a scordavo, i valori sono stati ottenuti su fucili dotati di molla etabeta prima versione![]()
a scordavo, i valori sono stati ottenuti su fucili dotati di molla etabeta prima versione![]()
infatti nel mio caso l'aumento è piu simile ad 1 BB OGNI DENTE TOLTO...
Poi ci son molti fattori da tener conto...
Quindi è piu giusto tener come punto di riferimento un rapporto percentuale che un DATO FISSO.
(che nel mio caso risulterebbe pesantemente fuorviante dalla realtà)
Comunque un dente in meno uguale 1 pallino in + mi sembra troppo... per le misurazioni continuo a ripetere bisognerebbe farle a vuoto con l' analisi del suono, io ho provato co un xcortech e in 5 misurazioni solo una mi ha letto, di cui con 5 pallini in meno rispetto a quella audio !!!
ripetuta la misurazione audio per 3 volte di seguito stesso risultato ma con 5 pallini in + rispetto al crono !!!
se il crono non rileva per qualche oscura ragione anche 1 pallino vi siete giocati il risultato veritiero....
raga..sono intenzionato a fare questa modifica..ma non ne sono molto convinto..
Ho un mp5k che vorrei portare a ROF superiori a 25bb/s con un budget ristretto..
l'mp5k in questione è tutto originale con boccole in metallo e ingranaggi xyt.
sono indeciso se tenere questi ingranaggi o prenderne altri high speed (13:1)
naturalmente in base a quello che faccio devo cambiare motore, pistone, molla e batteria perché se tengo questi ingranaggi con la modifica devo prendere una 11.1,motore high speed (ho gia un pistone src verde e molla sp100..)
se invece prendo una terna 13:1 una 11.1 e motore standard dovrebbe bastare per superare i 25bb/s
voi che mi consigliate??
(ps: mi conviene aprire un 3d nell'area TECH CENTER??)
cosa tex??
ho chiesto se conviene togliere i 3 denti al settoriale oppure prendere una terna high speed per passare i 25bb/s...
e visto che l'asg in questione è originale per superare i 25bb/s devo cambiare alcune cose..
mesa che p meglio aprire un 3d a parte...
meglio perche non è che ci ho capito molto
la corsa corta è un sistema che rende molto a costo zero, è questo il suo segreto
Una modifica ad un MP5K non è cosa da niubbi richiede un po' di conoscenza deilla situazione specifica e della canna corta che fa perdewre potenza, gli ingrnaggi che hai di serie non sono fatti per reggere oltre 25bb/sec, pertanto sappi che dovrai affrontare una spesa non proprio irrisoria..poi non ci hai detto se il Kurz che hai di serie è un Marui o un cinesotto, poichè coi motori cinesi che sono lentissimi è dura superare quella soglia, con l'EG700 marui la cosa diventa piu' semplice.
La modifica di togliere i tre denti è certamente utile, ma c'è da ricordare che se vuoi potenze abbastanza vicine al J devi montare una molla da 120 e non una da 110 come avviene nei fucili di canna piu' lunga, data la compressione in strappo notevole è d'obbligo, a mio parere un pistone con gli ultimi 7-8 denti in metallo, oppure per risparmiare un po' potresti valutare l'AIM con tutti i denti in metallo.
Le batterie Li-Po da 11,1V che vanno nel vano del Kurz sono prodotte solo da Intellect e Firefox, e in italia sono praticamente introvabili, molto piu' facili invece da reperire all' estero.per gli ingranaggi ci sono varie opzioni, ma tutto dipende da quanto vuoi spendere.
Considera inoltre a che ROF vuoi arrivare, va bene superare i 25 ma con boccole fisse ci vogliono determinati accorgimenti.
ok grazie per la risposta..quindi apro un 3d a parte e scrivo tutto![]()