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Discussione: modifica settoriale "corsa corta"

  1. #181
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    cimdrap, io mi vergognerei di aver giocato fino adesso illegalmente
    infatti non ci ho giocato ancora una volta proprio per rimediare alla potenza. Ho il fucile da appena un paio di settimane e l'ho testato solo nel mio giardino.

  2. #182
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    Ho eseguito la modifica e testata in game domenica.

    Montati ingranaggi G&P (modifica già presente) su gear di 3°gen (Steyr aug CA)
    Pistone Aim Top Nuovo
    Molla guarder da 120
    Gruppo aria Guarder Boreup
    Motore Guarder Shs
    Lipo 7,4
    Guida molla non cuscinettato in metallo
    Delayer già presente sull'ingranaggio
    Migliorie generali.

    Al joulometro 98 m/s di media su una ventina di tiri
    Molla accorciata di 2 spire +/-,dopodichè 89m/s di media sempre su 20 colpi,Utilizzando sempre bb 0.23 Guarder.

    Colpi sparati quasi 3500 bb da 0.23 Con raffiche prolungate e ripetute apposta per Stressare la meccanica e vedere la durata.
    Non ho notato mancare colpi,i miei caricatori sono Golden bow con molle guarder.

    Riaperto ieri sera per malinconia,tutto ok.Ho notato solo una lieve usura sulla pinna dell'asta spingipallino.

  3. #183
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    io ho limato i 3 denti dell'ingranaggio con una molla da 90 della t&t... fate voi XD (p.s. il tutto stando a 0.96J circa)

  4. #184
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
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    la mia, gira a 29 bb/s, pesca tutti i bb e non ha problemi di incameramenti

    29 BB al secondo con molla guarder da 110 ??? e ke tipo di batteria ???

  5. #185
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    vedendo i video di tex, che cmq usa un delayer che anticipa un po l'asta spingipallino,ma anche ne ritarda il rientro, analizzando la discussione, presumo che utilizzero questa modifica limando gli ultimi tre denti senza delayer, ...sono contrario a limare i primi tre perche cmq si ritarda la reattivita sul grilletto, anche se si guadagna la sicurezza del movimento dell' asta (che e cmq sicura anche nel primo caso)...ricapitolando:

    caso 1 ultimi 3 deti limati...
    pro: sicurezza di reattivita sul grilletto
    contro: provabili ma infondati (vedi esperienze di kandri e tex) problemi nel rilascio dell'asta

    caso2 primi 3 denti limati...
    L'esatto contrario hehehehehe....di sicuro si perde molto in reattivita del grilletto secondo me, ma si ha la certezza matematica del movimento dell'asta

    caso 3 una mia soluzione in caso avessi problemi nel caso 1

    limare il primo e gli ultimi 2 denti....dovrebbe essere un giusto compromesso...ma ripeto solo quando il caso 1 mi desse proiblemi...

  6. #186
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    29 BB al secondo con molla guarder da 110 ??? e ke tipo di batteria ???
    11.1 20c, con motorino hs classic army

  7. #187
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    Fatta prova con primi tre.....ed ultimi tre denti in meno.
    Oggettivamente non c'è alcuna differenza a livello di rateo e di funzionamento.
    Forse si nota una leggera differenza di reattività senza i primi tre denti, che con il mosfet passa in secondo grado.
    Però....sarei curioso di fare una prova al "buio" in modo da escludere il condizionamento psicologico
    Il pescaggio è perfetto(senza alcun delayer)
    La mia configurazione prevede:
    meccanica vers-2 ics
    boccole piene deepfire 6mm
    terna originale ics
    motore CA shs (con pignone ics)
    mosfet con controllo transienti e fusibile termico autoripristinante (non active braking)
    molla 100 T&T
    pistone matrix full metal con regolazione dell'AOE e lavorazione ultimi tre denti
    li-po 2200 30c 11,1v
    Il rof dopo la modifica(in entrambi i metodi) è passato da 30bb/s a ben oltre 35bb/s
    la velocità di uscita con molla t&t 100 e 1,5cm di spessore sul guidamolla è 83 m/s (bb .25).
    A breve prova con la 110 e nuovo pistone ics in pom.

  8. #188
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    pitonci tu per pistone nuovo ics intendi quello arancione con 8 denti in metallo con testa antiovuoto 8 fori o quello standard con la testa antivuoto 8 fori?

  9. #189
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    Quote Originariamente inviata da lavespa100 Visualizza il messaggio
    vedendo i video di tex, che cmq usa un delayer che anticipa un po l'asta spingipallino,ma anche ne ritarda il rientro, analizzando la discussione, presumo che utilizzero questa modifica limando gli ultimi tre denti senza delayer, ...sono contrario a limare i primi tre perche cmq si ritarda la reattivita sul grilletto, anche se si guadagna la sicurezza del movimento dell' asta (che e cmq sicura anche nel primo caso)...ricapitolando:

    caso 1 ultimi 3 deti limati...
    pro: sicurezza di reattivita sul grilletto
    contro: provabili ma infondati (vedi esperienze di kandri e tex) problemi nel rilascio dell'asta

    caso2 primi 3 denti limati...
    L'esatto contrario hehehehehe....di sicuro si perde molto in reattivita del grilletto secondo me, ma si ha la certezza matematica del movimento dell'asta

    caso 3 una mia soluzione in caso avessi problemi nel caso 1

    limare il primo e gli ultimi 2 denti....dovrebbe essere un giusto compromesso...ma ripeto solo quando il caso 1 mi desse proiblemi...
    ?? segando i primi non c'è tutta questa reattività in meno, anzi, probabilmente non cambia assolutamente niente

  10. #190
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    Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    Fatta prova con primi tre.....ed ultimi tre denti in meno.
    Oggettivamente non c'è alcuna differenza a livello di rateo e di funzionamento.
    Forse si nota una leggera differenza di reattività senza i primi tre denti, che con il mosfet passa in secondo grado.
    Però....sarei curioso di fare una prova al "buio" in modo da escludere il condizionamento psicologico
    Il pescaggio è perfetto(senza alcun delayer)
    La mia configurazione prevede:
    meccanica vers-2 ics
    boccole piene deepfire 6mm
    terna originale ics
    motore CA shs (con pignone ics)
    mosfet con controllo transienti e fusibile termico autoripristinante (non active braking)
    molla 100 T&T
    pistone matrix full metal con regolazione dell'AOE e lavorazione ultimi tre denti
    li-po 2200 30c 11,1v
    Il rof dopo la modifica(in entrambi i metodi) è passato da 30bb/s a ben oltre 35bb/s
    la velocità di uscita con molla t&t 100 e 1,5cm di spessore sul guidamolla è 83 m/s (bb .25).
    A breve prova con la 110 e nuovo pistone ics in pom.
    ottimo lavoro pitonci! complimenti

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