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Discussione: modifica settoriale "corsa corta"

  1. #441
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    Dunque...ti riferisci a questi ? https://www.softairmania.it/threads/...ta-quot/page16

    Li avevo già visti ai tempi della "prima modifica" con la sp100. Avevo letto tutto e visto quello che c'era da vedere ed infatti con la sp100 il frullino gira alla grandissima. Il problema è giunto mettendo una 110 (t&T o smk come detto).

    E' come se con la 110 lo "spingi" non avesse tempo sufficiente a spingere il pallino prima di "sfiatare". Con la 100 i pallini passano tutti non se ne impunta uno. Con la 110 restano tutti sulla "bocca" del gommino e da lì non si schiodano appunto come se non fossero spinti, non c'è pinna assottigliata che tenga.

    Quindi volevo capire se c'era un modo "alternativo".

    Ah per fare chiarezza se visto "fermo" lo spingipallino arriva in battuta perfetta sul gommino. Ribadisco che con la sp100 il risultato è perfetto e capita solo con molle da 110.
    Ultima modifica di Babbo; 19/05/2012 a 02:36

  2. #442
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    Ho riprovato con la sp100, togliermi comunque ogni dubbio. Funziona perfettamente tutto. Lo dico così per chiarire che non c'è nessun difetto di "montaggio" o di qualche pezzo ma è solo in relazione alla molla più dura.

  3. #443
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    Infine ho risolto cambiano HU e gommino. Probabilmente c'era un problema di compatibilità. Adesso ho un altro problema il rof è calato drasticamente come scritto in Tech center. Vabè altro giro altra corsa insomma XD

  4. #444
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    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Infine ho risolto cambiano HU e gommino. Probabilmente c'era un problema di compatibilità. Adesso ho un altro problema il rof è calato drasticamente come scritto in Tech center. Vabè altro giro altra corsa insomma XD
    Con la 110 è normale è piu dura da spingere,anche se ammetto che la differenza non è mai stata cosi grossa anzi praticamente minima,io di solito con le 110 uso motori SHT con 11,1 con molto amperaggio per soperire il problema della molla piu dura.Ma ripeto di solito non è un problema anche con motori come g&p m120 e molle guarder da 110 la differenza è davvero minima.Che motore e batteria stai usando ?adesso a quanto ti esce m/s e numero bb?
    Ultima modifica di Skype; 20/05/2012 a 18:29


  5. #445
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  6. #446
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    Salve un quesito veloce sulla corsa corta. Dunque come detto nel topic che ho aperto, con corsa corta - 4 denti molla da 110 e motore HS facevo circa 25 pallini al secondo, un calo mostruoso rispetto ai 35/37 pall/sec che facevo con la sp100.

    Montando un motore HT invece il rof è salito a circa 27/28 pallini al sec. non sono 25 ma considerando la molla più dura e il motore che non è HS direi che è un buon risultato considerando anche il fatto che con il motore HS ci potevo cuocere le uova sulla grip mentre l'HT da sicuramente un valore termico molto minore.

    Da questo ho estrapolato il mio pensiero che sia meglio montare un HT su una configurazione con molla un po' più dura (110) poichè un motore HS soffre al momento della compressione essendo la sua coppia minore rispetto ad un HT.

    Ora la mia domanda è: sono l'unico a pensarla così o c'è un minimo di verità nel mio pensiero ?

  7. #447
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    Dopo qualche mese uppo queste guida per una domandina.
    Possiedo un M4 A1, tira a circa 103 m/s con pallini 0.23. Monta una molla sp110 nuova nuova (e non ricorda se la testa pistone abbia cuscinetti). Apportando un corsa corta tagliando 3 denti, secondo la vostra esperienza, l'asg dovrebbe rientrare al joule o starà ancora over?

    ringrazio in anticipo, ciao a presto!

  8. #448
    Soldataccio


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    addirittura potresti provare a tagliarne solo 2...ma saresti molto a filo J...con 3 potresti essre sui 95
    io con la 110 uscivo a 114, tolti 3 denti esco a 98 (parla in m/s con palini da 0.20, viene meglio capire) quindi circa 5m/s a dente...

  9. #449
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    Purtroppo la chrono l'ho fatta con gli 0.23, tradotto in Joule sarebbero circa 1.2 . Tu nel tuo caso traducendo in joule eri a 1.3
    Si in effetti potrei provare a tosare solo due dentini e nel caso vedere se tagliare il terzo più avanti. Oppure comunque tagliare 3 denti, lasciare così e ciao! Alla fine oltre che l'effetto corsa corta mi interessava perlopiù recuperare qualche bb/s. Finchè l'asg sta sopra i 90 m/s son contento; quell'M4 in tempi grigi ha avuto potenze che oscillavano anche sui 0.4, quindi non faccio molto lo schizzinoso. Non punto ad avere lo schippo a 0.999 costanti.
    Pensandoci, eventualmente avrei anche una canna di precisione per recuperare qualcosina-ina.

    grazie molte per la pronta risposta!

  10. #450
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    Da quanto lo usi così?

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