Pagina 58 di 59 primaprima ... 84856575859 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 585

Discussione: modifica settoriale "corsa corta"

Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito al pistone va tolto il secondo dente dalla parte della testa , ma visto che per ora lascio il motore originale io lo lascio perche non credo ci siano problemi di riaggancio ... Riguardo la molla provo con la 100 spessorata e se non raggiungo almeno 90 ms ci metto la 110 come dice Tex . Naturalmente spessorando ad arte il tutto e ottimizzando il gruppo aria .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    No, va tolto il secondo dente dalla parte opposta!!

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Perfetto una giornata di lettura buttata ... Grazie del chiarimento

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Incuriosito da questa modifica che pensavo di testare più avanti, ho fatto delle prove con dei ricambi che avevo li da parte.
    Il mio dubbio, come per tanti altri, era quali denti tagliare (partendo da avanti o da quelli dietro) e quanto fosse il massimo di denti da tagliare per non perdere sincronia.
    Ho preso un settoriale di zama sacrificabile e tagliando i denti uno alla volta ho fatto le prove per vedere dopo quanti denti si arrivasse all'asincronia.
    Con mia sorpresa ne ho tagliati ben 7 (dentone finale + 6 da avanti) e ancora non c'erano problemi apparenti. Anzi potrei tagliarne altri 2 ed il pistone verrebbe comunque rilasciato quando l'asta spingipallino arriva a fine corsa.

Io ho dovuto tagliare il dentone finale poiché non si incastra nella cremagliera del pistone.

In questo modo si possono arrivare a togliere anche 8 denti senza avere asincronia e togliendoli tutti partendo dal primo invece di limare gli ultimi, si può anche limare altri 1 o 2 denti e lasciare il settoriale con soli 6-7 denti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20141028_001.jpg 
Visite: 154 
Dimensione:   95.3 KB 
ID: 263579
    Ultima modifica di Bruno Minili; 28/10/2014 a 15:49

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Incuriosito da questa modifica che pensavo di testare più avanti, ho fatto delle prove con dei ricambi che avevo li da parte.
    Il mio dubbio, come per tanti altri, era quali denti tagliare (partendo da avanti o da quelli dietro) e quanto fosse il massimo di denti da tagliare per non perdere sincronia.
    Ho preso un settoriale di zama sacrificabile e tagliando i denti uno alla volta ho fatto le prove per vedere dopo quanti denti si arrivasse all'asincronia.
    Con mia sorpresa ne ho tagliati ben 7 (dentone finale + 6 da avanti) e ancora non c'erano problemi apparenti. Anzi potrei tagliarne altri 2 ed il pistone verrebbe comunque rilasciato quando l'asta spingipallino arriva a fine corsa.

Io ho dovuto tagliare il dentone finale poiché non si incastra nella cremagliera del pistone.

In questo modo si possono arrivare a togliere anche 8 denti senza avere asincronia e togliendoli tutti partendo dal primo invece di limare gli ultimi, si può anche limare altri 1 o 2 denti e lasciare il settoriale con soli 6-7 denti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20141028_001.jpg 
Visite: 154 
Dimensione:   95.3 KB 
ID: 263579
    Per evitare di mettere una molla da camion ( perdi circa 4/5 ms per ogni dente ) Basta tagliare 3 denti di rilascio . Cosi ti basta una 110 con uno spessorino per stare sul J .
    Il dentone d ingaggio non conviwne tagliarlo perche e' sagomato per agganciare bene il pistone , se non aggancia meglio provare un altro pistone .
    Con - 7 denti hai una perdita di circa 30/35 ms e per riportarlo a filo J ci vuole un mollone e spacchi il gb prima del tempo .
    Tutto cio' presupponendo una tenuta del gruppo aria perfetta .
    Fabio .

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Per evitare di mettere una molla da camion ( perdi circa 4/5 ms per ogni dente ) Basta tagliare 3 denti di rilascio . Cosi ti basta una 110 con uno spessorino per stare sul J .
    Il dentone d ingaggio non conviwne tagliarlo perche e' sagomato per agganciare bene il pistone , se non aggancia meglio provare un altro pistone .
    Con - 7 denti hai una perdita di circa 30/35 ms e per riportarlo a filo J ci vuole un mollone e spacchi il gb prima del tempo .
    Tutto cio' presupponendo una tenuta del gruppo aria perfetta .
    Fabio .

Ho tagliato il dentone finale del settoriale, forse hai frainteso. Nei settoriali di zama é ben più grosso e aggancia solo il dente di metallo e non combacia con gli altri, quindi ho tolto quello per fare le prove in pace e poi ho cominciato a togliete denti al settoriale partendo dai primi.

Comunque con meno denti serve si una molla più dura ma considerando che la corsa si accorcia ulteriormente non cambia niente, se non appunto un rof maggiore.

Non ho tagliato i denti per usare il settoriale su una mia asg, volevo solo vedere quali fossero i limiti della modifica e fino a che punto si potesse spingere

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho tagliato il dentone finale del settoriale, forse hai frainteso. Nei settoriali di zama é ben più grosso e aggancia solo il dente di metallo e non combacia con gli altri, quindi ho tolto quello per fare le prove in pace e poi ho cominciato a togliete denti al settoriale partendo dai primi.

Comunque con meno denti serve si una molla più dura ma considerando che la corsa si accorcia ulteriormente non cambia niente, se non appunto un rof maggiore.

Non ho tagliato i denti per usare il settoriale su una mia asg, volevo solo vedere quali fossero i limiti della modifica e fino a che punto si potesse spingere
    Capito ,
    ti va di ripetere la prova con un settoriale decente e cronometrare dente per dente ?
    Riguardo la molla non sono certo uno scienziato in materia ma anche se hai una corsa minore e una minore compressione della molla , non sottoponi comunque la meccanica e il motore ad uno sforzo maggiore per caricarla ?
    La potenza della testa pistone che batte sulla testa cilindro e' la stessa a parita' di ms , certo .
    Mi baso su quello che leggo su sam , dove molti sconsigliano l uso di molle superiori a 120 , se hai ragione tu tanto di cappello perche mi stai insegnando qualcosa che ho assimilato male .
    Vediamo che dicono i piu esperti .
    Fabio .

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Capito ,
    ti va di ripetere la prova con un settoriale decente e cronometrare dente per dente ?
    Riguardo la molla non sono certo uno scienziato in materia ma anche se hai una corsa minore e una minore compressione della molla , non sottoponi comunque la meccanica e il motore ad uno sforzo maggiore per caricarla ?
    La potenza della testa pistone che batte sulla testa cilindro e' la stessa a parita' di ms , certo .
    Mi baso su quello che leggo su sam , dove molti sconsigliano l uso di molle superiori a 120 , se hai ragione tu tanto di cappello perche mi stai insegnando qualcosa che ho assimilato male .
    Vediamo che dicono i piu esperti .
    Fabio .

Considerando che, per dirla a parole povere, la forza della molla (-kx) é il prodotto della sua costante elastica e dello spostamento della molla, più questa viene compressa e più energia sprigiona, ovviamente
    Una molla più dura quindi, se compressa poco, avrà circa la forza di una molla più morbida compressa al massimo.

É un po come fare 2x10 o 10x2 che ci darà sempre 20, per fare un esempio stupido. Non vedo alcuna ragione quindi per cui, a parità di potenza, debba esserci più sforzo.

Purtroppo certe prove non posso farle e non so neanche se metterò in atto la modifica, ma ho pensato di sacrificare un settoriale per la mia curiosità e per riaparmiarlo a chi come me, erq curioso di conoscere il limite del taglio dei denti

Club
    Non affiliato

Predefinito

Considerando che, per dirla a parole povere, la forza della molla (-kx) é il prodotto della sua costante elastica e dello spostamento della molla, più questa viene compressa e più energia sprigiona, ovviamente
    Una molla più dura quindi, se compressa poco, avrà circa la forza di una molla più morbida compressa al massimo.

É un po come fare 2x10 o 10x2 che ci darà sempre 20, per fare un esempio stupido. Non vedo alcuna ragione quindi per cui, a parità di potenza, debba esserci più sforzo.

Purtroppo certe prove non posso farle e non so neanche se metterò in atto la modifica, ma ho pensato di sacrificare un settoriale per la mia curiosità e per riaparmiarlo a chi come me, erq curioso di conoscere il limite del taglio dei denti
    Io appena ho un crono decente mi ci voglio dedicare un po' .

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

scusate se mi intrometto

ma la reattività del grilletto è migliorata di tanto?
    puoi fare un piccolo video?

che molla metti/metteresti per arrivare al J?

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Montru Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto

ma la reattività del grilletto è migliorata di tanto?
    puoi fare un piccolo video?

che molla metti/metteresti per arrivare al J?
    Come detto, era tanto per chiarire un po di cose poiché ora come ora non posso fare prove e non so quando tenterò questa cosa su di un' asg

Probabilmente se si riducono i denti al numero minimo srviranno molle da 130 circa per stare vicino al joule

Pagina 58 di 59 primaprima ... 84856575859 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot

corsacorta

settoriale

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage50

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage53

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage52

2

http:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot

http://www.softairmania.it/threads/117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot-by-Kadri

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage58

tex-zen

http:www.softairmania.itshowthread.phpt=117028vibeoquotcorsahttp:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage58settoriale.corsa.cortahttp:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage11fabrianohttps:softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage47
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.