confermo su m16 con canna da 509mm, con cilindro type 2 systema (foro 7/8) e spessore di gomma su testa cilindro, da corsa normale a corsa corta 3 denti e poi 5 non è cambiato assolutamente nulla. asg VFC mark12, testato con xcortech
confermo su m16 con canna da 509mm, con cilindro type 2 systema (foro 7/8) e spessore di gomma su testa cilindro, da corsa normale a corsa corta 3 denti e poi 5 non è cambiato assolutamente nulla. asg VFC mark12, testato con xcortech
Ultima modifica di kead; 14/02/2014 a 10:25
ma non è che con un cilindro pieno e con l'aver tolto 3 denti il pistone non arretra a sufficienza per far incamerare sufficiente aria ?? magari è quella la soluzione. cmq per il discorso dei vuoti in raffica con le 11.1 io ho risolto pulendo e migliorando i caricatori :O .
in teoria per canna da 509mm (corsa normale) ci andrebbe cilindro pieno, e questo lo sanno tutti. in pratica anche se metti un cilindro a 3/4 (non meno) o con i fori in varie posizioni da 3/4 fino al pieno, la potenza non ha deficit, (sempre riferito a canna 509mm corsa normale)
quindi con una canna 509mm e corsa corta fino ad un certo numero di denti tolti, la potenza dell'asg non ha deficit. ovviamente compensando sempre con una molla più dura o con inserimento cuscinetti.
i vuoti in raffica possono dipendere da una miriade di fattori e problemi, tra i quali giustamente anche quello che hai risolto.
per esempio: pinna astina spingipallino consumata(rarissimo ma non impossibile), incompatibilità spingipallino con hopup, spingipallino misura diversa, disallineamento hopup all'interno del receiver... e ce ne sono tanti altri![]()
Ma infatti il problema non è il cambio di potenza, ma la diminuzione di precisione..il rapporto volume della canna/volume del cilindro deve essere il più possibile 1:1. Con la modifica, è come utilizzare un cilindro con foro a 3/4, con una riduzione del rapporto tra canna e cilindro in caso di canne lunghe. Se fosse cosi ininfluente, non avrebbero differenziato i cilindri. Ora il problema della precisione sul fucile d'assalto non mi preoccupa cosi tanto. Ma vorrei fare la stessa modifica per aumentare la risposta in singolo su un fucile che uso da cecchino, con canna da 550, ma mi sono fermato vedendo i risultato sul fucile d'assalto..
se hai fatto i conti li hai sbagliati,e comunque se ci fosse un conto teorico,sarebbe una manna dal cielo..la teoria dice che per una canna di 6.04 lunga 500mm ci vuole l'aria di un cilindro lungo circa 30mm...il pieno e' sui 72...piu' del doppio quindi la teoria va lasciata perdere...puo' essere che ci sia qualcosa fuori posto...e per la cronaca,canna lunga =precisione(sotto il j)non e' corretto...l'asg piu' precisa che ho e' uno stubby con canna da 120mm...e a 45m te li mette tutti sull'elmetto...
non so che teoria ci sia dietro, io mi sono sempre affidato alle guide
scusa dove hai trovato questa teoria?la teoria dice che per una canna di 6.04 lunga 500mm ci vuole l'aria di un cilindro lungo circa 30mm...
Matematica....calcoli il volume della canna e quanto cilindro ci vuole per riempirla...ma come ho scritto la teoria non si può applicare
il problema, come giustamente scritto nella guida dei cilindri, è che il rapporto 1:1 che si suol dire, non è riferito ai volumi a freddo, ma considera molti altri fattori, come la compressione dell'aria, che è condizionata a sua volta dalla velocità del pistone. Se, banalmente, consideriamo come se ci fosse una valvola che rilascia l'aria solo superata una certa pressione, ecco che il volume reale di aria compressa è ben diverso dal volume del cilindro. Questi calcoli sono stati fatti dai produttore di ASG, che hanno fatto i cilindri con varie forature per le varie canne proprio tenendo conto di tutti i fattori che noi stiamo trascurando. In poche parole, semplificando molto, devo ottenere un volume d'aria pari alla canna ad una pressione sufficiente a generare un joule all'uscita. Il cilindro, comprime l'aria variando il volume, quindi bisogna vedere non quanto è il volume del cilindro, ma quanto è il volume del cilindro una volta raggiunta la pressione necessaria. E tutto questo discorso si complica introducendo la variabile della velocità del pistone e molto altro.
il problema, come giustamente scritto nella guida dei cilindri, è che il rapporto 1:1 che si suol dire, non è riferito ai volumi a freddo, ma considera molti altri fattori, come la compressione dell'aria, che è condizionata a sua volta dalla velocità del pistone. Se, banalmente, consideriamo come se ci fosse una valvola che rilascia l'aria solo superata una certa pressione, ecco che il volume reale di aria compressa è ben diverso dal volume del cilindro. Questi calcoli sono stati fatti dai produttore di ASG, che hanno fatto i cilindri con varie forature per le varie canne proprio tenendo conto di tutti i fattori che noi stiamo trascurando. In poche parole, semplificando molto, devo ottenere un volume d'aria pari alla canna ad una pressione sufficiente a generare un joule all'uscita. Il cilindro, comprime l'aria variando il volume, quindi bisogna vedere non quanto è il volume del cilindro, ma quanto è il volume del cilindro una volta raggiunta la pressione necessaria. E tutto questo discorso si complica introducendo la variabile della velocità del pistone e molto altro.
ben detto la matematica è cosa ben diversa dalla teoria..se bastavano 2 formule volumetriche a risolvere i problemi dovremmo licenziare tutti gli ingegneri che progettano asg e assumere scolari di prima media!![]()
la teoria è alla base dell applicazione, al contrario si applica ovunque..ma vedi il fatto è che è la tua teoria ad essere sbagliata, ti assicuro che i problemi di fluidodinamica sono mooooolto più complessiMatematica....calcoli il volume della canna e quanto cilindro ci vuole per riempirla...ma come ho scritto la teoria non si può applicare
Ultima modifica di coldblooded; 17/02/2014 a 01:07