Pagina 49 di 59 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 585

Discussione: modifica settoriale "corsa corta"

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Non ci ho mai sbattuto la testa piu di tanto, ma su diversi masada A&K a cui ho fatto la corsa corta poi ho avuto problemi di incameramento.. ora provo a montar il gruppo hopup in alluminio.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

Salve a tutti vi propongo il mio dilemma è un po che giro e rileggo e sono sempre indeciso quindi mi remetto nelle vostre mani.
    CONFIG:
    AK beta jg con corsa corta, pistone madbull7 denti in metallo , testa pistone synthesis in polimero cuscinettata, testa cilindro e cilindro originali, molla sp 100 guarder,guidamolla in metallo,boccole in metallo cuscinettate da 7mm element, batteria lipo lipothech 2500mh 25c / 50c
    prova al crono con la testa vecchia con perdite e senza cuscinetto usciva a 95ms con un rateo di fuoco di 15 bb( ora ancora non ho cronografato perche sono fermo)

DOMANDA:
    vorrei alzare il rateo di fuoco sarei indeciso tra le 3 possibilita:
    1)cambio batteriae prendo firefox 11,1v 2300 o una 12c o una 15c o 20c (suggerite i c che vi sembrano piiù adatti )
    2) metto motore hs o guarder o m120 o element max speed (suggerite il migliore vista le configurazione)
    3) entrambe le precedenti con le migliori accoppiete tra i pezzi proposti
    io vorrei arrivare ad avere un risultato di rateo bello allegro ma una risposta al grilletto pronta, suggerite la configurazione che secondo voi arriva alla soluzione ovviamente ottenendo un fucile ingrado di fare un torneo . Grazzie in anticipo a tutti

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

io voto la 1!
    POCA SPESA TANTA RESA

------ Post aggiornato ------

(Come C, 15 vanno piu che bene)

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Doc80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vi propongo il mio dilemma è un po che giro e rileggo e sono sempre indeciso quindi mi remetto nelle vostre mani.
    CONFIG:
    AK beta jg con corsa corta, pistone madbull7 denti in metallo , testa pistone synthesis in polimero cuscinettata, testa cilindro e cilindro originali, molla sp 100 guarder,guidamolla in metallo,boccole in metallo cuscinettate da 7mm element, batteria lipo lipothech 2500mh 25c / 50c
    prova al crono con la testa vecchia con perdite e senza cuscinetto usciva a 95ms con un rateo di fuoco di 15 bb( ora ancora non ho cronografato perche sono fermo)

DOMANDA:
    vorrei alzare il rateo di fuoco sarei indeciso tra le 3 possibilita:
    1)cambio batteriae prendo firefox 11,1v 2300 o una 12c o una 15c o 20c (suggerite i c che vi sembrano piiù adatti )
    2) metto motore hs o guarder o m120 o element max speed (suggerite il migliore vista le configurazione)
    3) entrambe le precedenti con le migliori accoppiete tra i pezzi proposti
    io vorrei arrivare ad avere un risultato di rateo bello allegro ma una risposta al grilletto pronta, suggerite la configurazione che secondo voi arriva alla soluzione ovviamente ottenendo un fucile ingrado di fare un torneo . Grazzie in anticipo a tutti

ciao,
    immagino che la lipo sia una 7,4
    gia mettendo una 11,1 da 20c cambia parecchio la situazione, io un corsa corta lo farei tranquillamente ( io di solito tolgo 5 denti per nn cambiare i molloni cinesi )
    ciao all
    PS: se puoi cambia quel ''motore'' cinese e mettine uno buono ( 160 G&P + corsa corta + lipo 11,1 con parecchi C = un gran bel singolo )

Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

grazie per pronte risposte ho deciso intantto di prendere la batteria solo che ho un piccolo problema quella suggerita da 15c non più disponibile sarei un po indeciso perche preferisco le batterie con molti mAH quindi la scelta ricade su :
    1) firefox 1600 15c (mi sembra un po piccola)
    2) firefox 2300 12c
    3) firefox 2300 20c
    4) lipotech 2400 18c / 30c (anche se la mia 7,4 della stessa marcha mi pare che si stia gonfiando un po)
    vi ringrazio già in anticipo per il vostro aiuto

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao
    senza dubbio la 3

Club
    werwolf

Predefinito

all'inizio dice che va bene anche l'src verde che ha solo 1 dente in metallo, ma tutti dicono che è d'obbligo un 7 denti in metallo..va bene l'src verde si o no?

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

No perchè l'ultimo dente non sarebbe più quello in metallo ma uno in polimero che non può reggere la massima compressione della molla.

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Io ho tagliato i primi 2 denti, come fa la G&P nei suoi settoriali, ora stò valutando se tagliare anche gli ultimi 2 denti del pistone AIM sulla cremagliera, come la G&P usa fare nei suoi pistoni.
    Monto un gruppo aria completo Magic Box, con guidamolla non cuscinettato e testa pistone in pom Magic Box cuscinettata.
    La terna è una ICS con settoriale tagliato nei primi 2 denti di ingaggio del pistone
    Molla Guarder SP100 esce a 0.99 Joule/1.01 lo 0.1 conto di reguperarlo appena il tutto si assesta.
    Ho messo un delayer sul settoriale ma non serve secondo me i pallini viaggiano tutti e bene
    Ci avrò sparato circa 20000 pallini e tutto è nuovo di pacca.
    Sul mio G&P invece ho lasciato tutta la terna originale G&P ed ho solo cambiato il pistone con un AIM, anche qui stò valutando se tagliare gli ultimi 2 denti del pistone come nel G&P, anche se per il momento non danno problemi
    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 15/03/2013 a 09:26

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Ho tagliato anche i denti dei Pistoni AIM (gli ultimi).
    Allora posto per chi non vuole leggere tutta stà pappardella di post quello che consiglio io senza stare a fare grossi sforzi .

Indipendentemente da quello che monterete questi sono i risultati che io ho ottenuto in 2 Repliche ICS e G&P.

Partendo dall'ICS

Pulizia Gear Box da grasso originale e lucidatura guide del pistone con paglietta di metallo (quella della moglie usata in cucina )
    Sostituzione boccole originali ICS da 7mm con quelle della SKM autolubrificanti.
    Sostituzione gruppo aria con Testa pistone Pom - Testa cilindro e cilindro Magic Box per serie M4
    Sostituzione gommino HU con Systema Energy e pressore Home Made, quello originale ICS non regola un cazzo , quindi cambiatelo subito.
    Sostituzione motorino originale ICS con Classic Arm Super High Speed
    Grassi speciali per boccole gruppi aria e ingranaggi
    Sostituzione pistone originale ICS con AIM TOP e cremagliera tutta in metallo
    Taglio di 2 denti al settoriale I PRIMI DENTI NON GLI ULTIMI, modifica che fa anche la G&P e se lo fanno loro la discussione per me finisce qui Tagliate i primi denti e tutto filerà liscio liscio.
    Taglio degli ultimi 2 denti della cremagliera del pistone AIM TOP
    Sostituzione molla originale ICS con SP100 guarder (eliminato il problema di base degli ICS doppio colpo a selettore singolo, e ribadisco che la potenza della batteria con il doppio colpo fino a 11,1V non centra nulla, ho fatto le prove con 3 repliche uguali il problema stà solo nella lunghezza della molla troppo corta = doppio colpo a singolo con qualsiasi batteria LIPO)
    Levare i cuscinetti sul guidamolla, ne basta solo uno e lascio sempre quello sulla testa pistone.
    Test finale
    0.99Joule/1.00Joule (lo farò rodare un pochino, la stessa configurazione G&P agli inizi era a 1.01 dopo 2 partite si è assestato il tutto a 0.96J con pallini da 0,20 quindi per ora stà come è)
    Lipo da 7,4v 1300 mAh carica , 18BB/s
    Life AB 9,9V 1000 mAh carica , 23BB/s
    Direi di tutto rispetto, non potendo fare prove con batterie superiori non posso dare risultati, ma posso dirvi che questo per me è il massimo che si può fare.
    Ah il Classic Arm a detta di molti che assorbe tantissimo vorrei sapere che prove sono state fatte, a me pare una stronzata dire consuma e basta perchè la batteria questa domenica mi è durata meno.
    I miei test finali prevedono anche una prova con il tester per vedere quanti Amp assorbe la replica in raffica.
    Gli Amp di assorbimento sono a 1,4, quindi fila liscio tutto ed è un eccellente risultato, se assorbisse 2,4Amp allora per mia esperienza direi che il lavoro non è venuto bene o almeno non per il tipo di batteria usata e obbligatoria per questa replica.

G&P
    Stesse modifiche sopra per l'ICS solo che la G&P ha cuscinetti in metallo da 8mm che ho sostituito con dei Ceramic Modify
    Il Motorino ho lasciato il G&P veloce ma fa 4 BB/s meno del Classic Arm
    Gruppo aria Magic Box
    Ingranaggi originali G&P già con la modifica originale del taglio dei PRIMI 2 denti al Settoriale
    Il settoriale monta un delayer originale G&P
    Insomma tutto uguale all'ICS
    Stessi Test finali
    0.96 Joule costanti
    Lipo da 7,4V 1300 mAh carica , 18BB/s
    Life AB 9,9V 1000 mAh carica , 22BB/s
    Assorbimento in Amp a raffica 1,7

Conclusioni per le mie capacità meccaniche o fatto 2 repliche bomba con poco, affidabili e precise.
    Pescano con tutti i caricatori monofilari G&P ICS Guarder Element Magpul, quindi con o senza delayer la modifica funziona benissimo
    Il fatto di avere tagliato solo 2 denti invece che tre dipende da che tipo di canna montate e dove si trova il cilindro, io consiglio di non esagerare.
    In un'altro G&P avevo testato la modifica con il taglio degli ultimi 2 denti il risultato non è stato soddisfacente pescava male e mi sembrava perdesse colpi
    Spero che sia di aiuto a molti tagliate i PRIMI DENTI

Pagina 49 di 59 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot

corsacorta

settoriale

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage50

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage53

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage52

2

http:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot

http://www.softairmania.it/threads/117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot-by-Kadri

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage58

tex-zen

http:www.softairmania.itshowthread.phpt=117028vibeoquotcorsahttp:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage58settoriale.corsa.cortahttp:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage11fabrianohttps:softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage47
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.