ed esiste un modo per aggirare questo problema oltre a montare un mofset?
ed esiste un modo per aggirare questo problema oltre a montare un mofset?
scusate il dubbio .. ma la configurazione minima del "corsa corta" prevede il taglio di 3 denti o qualcuno ha provato anche con il taglio di solo 2 o 1 dente??
tagli quanto vuoi in base alle tue esigenze tecniche...
Non mi risulta che ci sia l'obbligo morale di segar sempre 3 denti!
la sacra corona unita proibisce di tagliarne meno di due...poi non so![]()
quindi con soli due denti tagliati si dovrebbe avere una minor perdita di potenza rispetto a 3 e comunque ridurre i rischi di riaggancio..
volevo fare questa modifica su entrambi i miei fucili ma ho un problema sull'm14.. il pistone, indietreggiando effettivamente di meno rispetto al normale, rende il cilindro simile ad uno con foro a 3/4 (più o meno) perché, di fatto, l'area di compressione diventa minore. Ora, mentre questo è perfetto sul mio masada, questo dettaglio rende controproducente l'utilizzo di questa modifica su fucili con in-barrel lunghe (il mio m14), giusto? Io volevo farla su tutti e due..più raffica sul masada, più reattività sul colpo singolo per l'm14..però questo dubbio mi ha fermato..che ne dite?
puoi compensar con una molla piu spinta... pero io lo lascerei cosi con tutti i denti.
ho modificato solo il masada e.. è incredibileNonostante sia alimentato da solo una 8,4 il rof è tangibilmente migliorato guadagnando esattamente il 20%!!! Ora però mi piacerebbe sapere da tex come è stato calcolato questo incremento..se matematicamente oppure con l'esperienza
P.S.: non sò se è un mio problema ( e non sò se mi devo preoccupare) ma dopo la modifica, il fucile ha un simpatico effetto rinculo. In un primo momento ho pensato che il settoriale, essendo variata ancora di più la differenza tra i lati, genera il rinculo semplicemente ruotando su se stesso (come il dual shock della playstation genera la vibrazione tridimensionale). Nessuno lo ha notato sulle proprie repliche dopo la modifica?
Ultima modifica di TwinDeagle; 02/10/2011 a 13:16
la formula completa potrebbe essere:
ROF = [(x/16) * y] - [ ((z2 - z1)/200) * y] + y
x = denti tolti
y = rof iniziale
z1 = fattore molla iniziale (es. SP90 = 90)
z2 = fattore molla finale (es. SP100 = 100)
SEMPLIFICATA:
ROF = [(x/16) y] + y dove:
x= denti tagliati
y= rof di partenza
io ho sempre usato quella semplice che pero non tiene conto delle accelerazioni che possono aggiungersi ed il comportamento della molla.
sono valide entrambe, con quella facile si prende sempre l' unita, con l'altra si potrebbero prendere i decimali ma, chi sa le costanti delle molle e tutti gli altri fattori?