Ho eseguito la modifica e testata in game domenica.
Montati ingranaggi G&P (modifica già presente) su gear di 3°gen (Steyr aug CA)
Pistone Aim Top Nuovo
Molla guarder da 120
Gruppo aria Guarder Boreup
Motore Guarder Shs
Lipo 7,4
Guida molla non cuscinettato in metallo
Delayer già presente sull'ingranaggio
Migliorie generali.
Al joulometro 98 m/s di media su una ventina di tiri
Molla accorciata di 2 spire +/-,dopodichè 89m/s di media sempre su 20 colpi,Utilizzando sempre bb 0.23 Guarder.
Colpi sparati quasi 3500 bb da 0.23 Con raffiche prolungate e ripetute apposta per Stressare la meccanica e vedere la durata.
Non ho notato mancare colpi,i miei caricatori sono Golden bow con molle guarder.
Riaperto ieri sera per malinconia,tutto ok.Ho notato solo una lieve usura sulla pinna dell'asta spingipallino.
io ho limato i 3 denti dell'ingranaggio con una molla da 90 della t&t... fate voi XD (p.s. il tutto stando a 0.96J circa)
vedendo i video di tex, che cmq usa un delayer che anticipa un po l'asta spingipallino,ma anche ne ritarda il rientro, analizzando la discussione, presumo che utilizzero questa modifica limando gli ultimi tre denti senza delayer, ...sono contrario a limare i primi tre perche cmq si ritarda la reattivita sul grilletto, anche se si guadagna la sicurezza del movimento dell' asta (che e cmq sicura anche nel primo caso)...ricapitolando:
caso 1 ultimi 3 deti limati...
pro: sicurezza di reattivita sul grilletto
contro: provabili ma infondati (vedi esperienze di kandri e tex) problemi nel rilascio dell'asta
caso2 primi 3 denti limati...
L'esatto contrario hehehehehe....di sicuro si perde molto in reattivita del grilletto secondo me, ma si ha la certezza matematica del movimento dell'asta
caso 3 una mia soluzione in caso avessi problemi nel caso 1
limare il primo e gli ultimi 2 denti....dovrebbe essere un giusto compromesso...ma ripeto solo quando il caso 1 mi desse proiblemi...
Fatta prova con primi tre.....ed ultimi tre denti in meno.
Oggettivamente non c'è alcuna differenza a livello di rateo e di funzionamento.
Forse si nota una leggera differenza di reattività senza i primi tre denti, che con il mosfet passa in secondo grado.
Però....sarei curioso di fare una prova al "buio" in modo da escludere il condizionamento psicologico
Il pescaggio è perfetto(senza alcun delayer)
La mia configurazione prevede:
meccanica vers-2 ics
boccole piene deepfire 6mm
terna originale ics
motore CA shs (con pignone ics)
mosfet con controllo transienti e fusibile termico autoripristinante (non active braking)
molla 100 T&T
pistone matrix full metal con regolazione dell'AOE e lavorazione ultimi tre denti
li-po 2200 30c 11,1v
Il rof dopo la modifica(in entrambi i metodi) è passato da 30bb/s a ben oltre 35bb/s
la velocità di uscita con molla t&t 100 e 1,5cm di spessore sul guidamolla è 83 m/s (bb .25).
A breve prova con la 110 e nuovo pistone ics in pom.
pitonci tu per pistone nuovo ics intendi quello arancione con 8 denti in metallo con testa antiovuoto 8 fori o quello standard con la testa antivuoto 8 fori?