Io l'ho fatto da poco sul mio m4 g&p avendo sgranato il pistone e ho semplicemente sostituito settoriale e pistone con quelli originali che monta il cqb, ovvero con 3 denti in meno all'INIZIO del settoriale e 3 in meno sul pistone.
Quindi se alla g&p montano quel tipo di settoriale penso che lo facciano con cognizione di causa.
Elenco risultati apprezzabili sul mio ciufile:
prima:
1.13 j
26 bb/s
rumore fluido tipo "sssttttoooock"
durata della batteria nella norma
(tutto originale tranne molla guarder sp100 lipo 11.1 15c 1200 mah canna di precisione 28.5 cm madbull)
dopo
0.95 j
28 bb/s
rumore secco tipo "stock"
durata della batteria ottima!
(con molla guarder sp110)
A me che dovevo tornare, causa affiliazione, ( a proposito, come faccio a cambiare l'avatar per mettere il nome del mio club) under j è stata una manna ma a chi già lo è consiglio anche una sp120.
io i delayer li monto sempre e comunque, male non fanno e quando si gira sopra i 40bbs diventa un pezzo al quale non si fa piu a meno!
pero per avere risultati davvero interessanti dovresti fare la modifiche sullo stesso fucile cosi da vedere se senti cambiamenti!
Ma che polemica con questa storia dei dentini ragazzi!!!
Noi abbiamo diversi ciuffle che girano da parecchio con la modifica ( alcuni un anno abbondante )...molati via i primi 3 denti...mai avuti problemi! L avessi appena fatta posso capire, ma parlo con l esperienza e il tempo trascorso dalla mia parte!
Reggimolla in metallo, molla over cinese con spire scaldate e schiacciate per arrivare a filo J, boccole piene solitamente, molata dei dentini, pistone 7 denti in metallo ( oppure ultimamente poliacetato modello G&P ), lipo 11.1 da 15 o 20C e stop...
Costo totale = una manciata di euro...e l affidabilità conprovata.
Questo per me basta e avanza per decretarne il successo...![]()
ok ma noi non stiamo dicendo che è poco affidabile tagliare gli ultimi denti ma vogliamo capire se rende di più tagliare gli ultimi o i primi
dopo quanto detto te che pensi lock?
penso che proverò tagliando i primi e vediamo che succede... purtroppo non ho a disposizione una molla tipo 120.. l'avevo comprata qua sul mercatino ma non mi è mai arrivata.
il settoriale ce l'ho già, il reggi molla in metallo anche, il pistone alleggerisco quello di serie ics. dovrebbe bastare.
comunque se quello che vuoi è un parere mi sbilancerei di più sul tagliare i primi![]()
innanzitutto sono partito con questa idea fin dall'inizio.
poi credo che sia la cosa migliore (anche se non metto in dubbio l'affidabilità dell'idea di origine) perchè il pallino viene caricato in largo anticipo ma non troppo da provocare problemi vari, cosìcchè il pistone allo sgancio trovi tutto già pronto, senza rischiare niente.
in pratica è solo per il fatto dello spingipallino perchè per il resto è uguale.
ma quando lo avrò testato vedremo