Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: lista varie marche bb e grammature consigliate

  1. #1
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito lista varie marche bb e grammature consigliate

    ciao ragazzi, mi è venuta l'idea di aprire questo topic, per aiutare eventuali persone che hanno problemi con la scelta dei bb, vedo spesso topic aperti su grammature consigliate, commenti sui bb ecc
    quindi ho deciso di stilare questa lista con le varie marche che conosco ( se avete qualcosa da aggiungere ditelo che sarà messo in lista)

    parto con la premessa che io uso questa tabella per selezionare la grammatura dei bb:
    -
    0.12-0-16 usati prevalentemente in pistole a molla, replicacce cinesi in abs con ingranaggi di cartone () e/o mine e granate quali claymore, tornado, e granate gas( per queste ultime si possono usare tranquillamente gli 0.20)
    -
    da 0.80 joule in giu ( marui originale, pistole elettriche, pistole a gas in questa fascia di potenza) = pallini da 0.20 grammi. i pallini da 0.20 hanno in positivo che hanno qualche metro in piu di tiro, rispetto ai fratelli di peso maggiore, ma una minore precisione influenzata soprattutto da peso leggero, influenza del vento ecc

    -da 0.80 fino a 1 joule: consigliati gli 0.23-0.25 in quanto piu precisi e non svolazzano (personalmente alterno 0.20 agli 0.25 e mi trovo bene con tutti e due, tanto le distanze di ingaggio sappiamo che sono le stesse, 30 max 35 metri, il che avere un bb che va piu lontano non fa la differenza in ingaggi ravvicinati)

    -sopra il joule non saprei cosa dire, non utilizzo l'overjoule in quanto non saprei, so per certo che gli 0.20 svolazzano da paura, consigliati 0.25 in su, fino agli 0.28 per i bolt action

    -potenze molto overjoule, da 1.5 in su, consigliati pallini che vanno da 0.28 in su, vengono spesso usati in bolt action in quanto è piu preciso il pallino

    veniamo ora ai vari pareri/recensioni delle marche piu usate dei bb:

    pallini royal 0.20-0.25:


    a parer di molti i piu "schifosi in commercio", sono pallini cinesi rimarchiati dall'importatore italiano, a me si incastravano in canna, e quelli che sparava fuori li sputava semplicemente a pochi metri di distanza, sconsigliati soprattutto su canne di precisione, onde evitare spiacevoli inconvenienti quali sgranature di pistone hanno misure che variano da 5.85 a 5.93,5.94, certi presentano bave/errori di stampaggio

    pallini kg guarder 0.20-0,25-0.28:

    personalmente li ho usati parecchio, circa un anno, hanno misure che quasi costanti suglu 5.95, mai un problema/inceppamento, con canne di precisione fanno il loro lavoro. alla lunga però lasciano dei residui bianchi in canna, che fanno calare la precisione e sembra di sparare a innaffiatoio, si risolve pulendo a fondo la canna. molte le persone che li utilizzano ora, secondo me tra i pallini piu buoni che ci siano. guarder da 0,28.. non male, ma pessimi rispetto ai 0,28 g&g più ruvidi ma molto più precisi, se non si ha un hop-up efficace con 1j non riesci ad avere un bel tiro.

    pallini g&g 0.20-0.25 variante ninja, ossia neri e bianchi e bio :

    pallini di ottima fattura anche questi, a detta del venditore sui 5.95 +- 0.01 usati personalmente anche questi, mai avuto un problema. anche qui è tanta la gente che li usa senza problemi
    testati anche questi con canna di precisione e mai un inceppalento
    esiste anche la versione biuodegradabile, marrone o bianca, testata da un mio compagno di club su ptw systema cqb-r max senza problemi

    pallini bio supreme:
    pallini non molto conosciuti, in vendita da gm. non ho avuto modo di leggere pareri sul forum, ma sempre il mio compagno li ha testati sul suo ptw, e in un caricatore uno si è incastrato. ieri in game ho notato che dal suo cqb classic army, i primi 10 pallini uscivano un pò male, mentre gli altri uscivano bene, nessun inceppamento. a voi l'ardua sentenza di comprarli o no. non ho letto alcun attestato di biodegradabilità

    pallini king arms, bion e non:
    ho avuto problemi con i bb normali king arms un anno fa, mai piu comprati.
    ora è un pò che vado avanti a bb bio king arms, nessun problema di inceppamento, usati anche con canne di precisione.

    pallini ksc 0.20-0.25
    pallini anche essi di buona fattura, molto lisci, economici e fatti bene
    ho letto pareri concordanti su questi bb, nessun problema su canne di precisione. usati un sacco personalmente, nessun problema riscontrato

    pallini marui 0.20-0.25
    lo stato d'arte dei bb, costano molto ma di fattura ottima!
    non credo servano commenti su questi bb, se non dire che costano molto di piu in relazione ad altri bb di varie marche. consigliati

    pallini systema 0.20-0,25
    non ho letto molti pareri su questi bb, però dalla marca dovrebbe trattarsi di un ottimo prodotto. mai provati personalmente

    pallini extreme precision 0.20-025:

    provati quando avevo finito i pallini g&g, una valida alternativa a quest'ultimi, nessun problema con inceppamenti ecc, precisione molto buona

    pallini madbull 0.20-0.25 (commento by piadakid)
    madbull precision da 0,20 sono molto validi, niente a confronto dei marui però
    i madbull 0,25, i match grade, devo dire che sono davvero ottimi bb.
    tutti questi sparati con canne da 6,04 km e mai nessun problema.
    recensione di bb fatte sul forum (ringrazio crash01 per i link forniti nella sua lista e agli autore dei link sottostanti):
    pallini biodegradabili bioval bbb
    pallini king super bio 0,25
    pallini new/bioexcellent 0,23
    prova completa pallini new/bioexcellent 0,25
    qui link al sondaggio di aleximpreza, http://www.softairmania.it/showthread.php?t=103082
    sondaggio sulla grammatura prevalente nel softair

    spero di aver fatto cosa gradita al forum per questo topic, soprattutto senza dover aprire un topic ogni settimana per chiedere consigli su bb
    premetto che la guida non è completa, chiedo a voi, se avete altre info, cose sbagliate che ho detto, consigli e opinioni personali sui vari bb di dirmele che verranno aggiunte alla lista
    (punti rep graditi)
    Ultima modifica di Kadri; 19/10/2009 a 20:36

  2. #2
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    scusa kadri, sai nulla sui bbbioval dimplex?

  3. #3
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    metti link a esto sondaggio: grammatura dei bb prevalente nel softair

  4. #4
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    metti link a esto sondaggio: grammatura dei bb prevalente nel softair
    lo inserisco nel topic ?

    per deltadracon: mai provati, attendo info e suggerimenti da altri utenti per aggiornare la descrizione

  5. #5
    Spina L'avatar di .Kurtz.
    Club
    VII teschi assaltatori
    Iscritto il
    12 Apr 2009
    Messaggi
    132

    Predefinito

    ics mai provati??? sarei interessato visto il prezzo (75€ 10 kg)

  6. #6
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    siiii, gli ics li ho provati, la bottiglia da 0.20, bb gialli nel biberon che c'era nella scatola del mio m16 ics, niente da dire, non ho avuto problemi. però devo dire che non ho avuto modo di misurarle ecc, in quanto li ho sparati tutti per testare il fucile

  7. #7
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadri Visualizza il messaggio
    lo inserisco nel topic ?
    yep, o magari prendi la "foto" del sondaggio e pucciala nel tuo topic

  8. #8
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito


    grazie mille

  9. #9
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    posso dirti che ultimamente ho provato i madbull precision da 0,20 e non sono malvagi, ma nulla a che vedere coi marui.
    poi ho provato pure i madbull 0,25, i match grade però, e devo dire che sono davvero ottimi bb. penso che d'ora in poi userò questi.
    guarder da 0,28.. non male, ma pessimi rispetto ai 0,28 g&g più ruvidi ma molto più precisi, se non si ha un hop-up efficace con 1j non riesci ad avere un bel tiro.
    per ultimo, extreme da 0,23, non male pure loro.
    tutti questi sparati con canne da 6,04 km e mai nessun problema.

    pe il resto confermo che i marui son i migliori, anche se ultimamente non si trovano più. boh.

  10. #10
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    ah è vero, ho dimenticato gli extreme precision, che mi sono sembrati molto buoni
    ora aggiungo il tuo commento
    grazie mille

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads117003-lista-varie-marche-bb-e-grammature-consigliate

google

grammatura

http:www.softairmania.itthreads117003-lista-varie-marche-bb-e-grammature-consigliate

miglio.marrone.bioking

0.28

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.