ah io i bio ho provato :d
comunque grazie, aggiornerò domani la recensione con i tuoi dati :d
ah io i bio ho provato :d
comunque grazie, aggiornerò domani la recensione con i tuoi dati :d
buona l'idea di fare chiarezza nel mondo dei pallini ma la vedo troppo in stile tutto per sentito dire
fino a quando si commenta la grammatura ok va bene
ma quando si entra nei dettagli delle varie marchi si devono scrivere i dettagli non cose per sentito dire o pareri
per cui andrebbe sistemata questa guida per essere efficiente
come detto da topic è proprio in via di aggiornamento, con l'aiuto di voi, magari con dati ecc, oltre a inserire le mie cose![]()
avete provato i nuovi royal precision? non vanno poi cosi male
ma sapete i ksc che fine hanno fatto? erano i miei preferiti ed ora sono introvabili, ma non li producono più?
comunque se può essere utile provai tempo fa i g&p 0,20 e non mi sembravano male: con canna di precisione madbull nessun inceppamento. per quanto riguarda i guarder, una volta in una busta trovai un pallino a forma di mozzarella, postai anche la foto, ad alcuni miei amici si sono incastrati nelle canne e le sporcavano.
Ultima modifica di erduca; 29/10/2009 a 00:33
i parametri primari per giudicare un pallino sono essenzialmente 3
1) constanza di diametro
2) sfericita'(il pimo parmetro in ambito 3d)
3)omogeinita' nella mescola, ovvero se il pallino al suointerno mantiene una densita costante,se sbilaniato le doti balistiche ne rsientono.
nella mia vita di softgunner ho provato marui, ksc,excell,extreme, g&g, royal,guarder.
stilo una peronale classifica
1)exell, voto 9,5
2)ksc , voto9,4
3)g&g, voto 9,0
4)marui, voto8,5
5)guarder voto 7,8
6)exteme voto 7,0
7) royal voto 6,2, 5 per gli 0,20.(scusate, il nome giusto è excel i prii classificati)
Ultima modifica di GOTREK; 29/10/2009 a 01:00
ciao gotrek,
ma i ksc gli riesci ancora a trovare?
no, ora uso i g&g, sono quasi allo stesso livello...
allora mi sa che passerò anche io ai g&g, anche se i g&p non mi sembravano affatto male!
valutando questi parametri ho potuto valutare i nuovi royal precision 0,23 quelli che si trovano nel pacco vegetato
a paragone con i soliti 0,20 royal sono nettamente superiori
provando omogenieta su un tot numero di palini ho potuto costastatare che mentre i soliti 0,20 presentano una bollicina d'aria al centro, i precision sono omogenei in tutta la sua massa, senza imperezzioni all'interno, presentano anche un ottima lucidatura e la costanza di diametro sembra uguale per tutti i pallini.
posso dire che li ho porvato poco fa nel mio aug con la canna di precisione madbull e non si inceppa ne altro.