Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Non Spara più! Gearbox impazzito

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito Non Spara più! Gearbox impazzito

allora procedo a raccontare i fatti.

ieri ho aperto e portato ai minimi termini il gearbox del mio mp5 pdw kurz della galaxy.

il tutto per verificarne lo stato e a che c ero ho reingrassato con grasso ( credo al litio non ne sono sicurissimo ) e con olio siliconico per ingranaggi.

rimonto tutto( con nn poche difficoltà ed imprecazioni ) collego la batteria e....
    funziona.
    colpo singolo , c è
    raffica c'è.
    in più sento che tutto scorre meglio di prima.
    fantastico direte voi.

noooooooooooooooooooo!

sta mattina tento di farlo sparare e :
    colpo singolo il grilletto fa il suo click , ma il motore non si muove, salvo qualche raro colpo che parte dopo decine e decine di tentativi.

raffica non parte sempre sempre ma diciamo che parte , comunque su 10 tentativi tipo 3 non accade nulla.

batteria carica al 100%

cosa cappero può essere successo?

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

correggo!
    mi sono reso conto che a colpo singolo si sente dentro un piccolo clack provenire dal motore come se volesse girare e poi ......nada!
    confermo che a raffica bene o male vah

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

probabile che tu abbia reinserito il cut-off in posizione errata. nei contatti dentro al gb non ci deve andare il grasso altrimenti non funzia!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

se senti il motore fare un rumoretto ma non gira, potrebbe essere un falso contatto, controlla i fili in tutti i punti

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

piu facile che ci sia un impedimento elettrico, tipo contatti che vanno e vengono piuttosto di uno meccanico tipo cut off, se fosse messo male sicura e singolo andrebbero male ma il problema si pone anche in raffica...

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

cme faccio a verificare se il problema sta nei contatti ????? devo ri-aprire il gearbox?
    con un tester riesco a verificare qualcosa?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

comincia col togliere il motore, lo colleghi e provi a vuoti sia in raffica che in singolo se funziona sempre

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

se senti il clak dentro e il grilletto scatta è 100% il cursore del del grilletto che si inchioda!!

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

allora, penso , spero di aver risolto.
    era un insieme di cose che vado a descrivere e che ho risolto un po a "culo" e un po a tentativi.

primo problema un fastom( credo si kiamino così) che andava al motore si era spezzato dentro la guaina termorestringente ergo , non me ne accorgevo guardandolo, ma poi a via di tester ho trovato il problema.
    poi invece sistemato questo mi sono accorto ke rimontando il tutto si creavano 2 problemi , ovvero mettendo a colpo singolo il fucile sparava o a raffica o 3 colpi e si fermava ( e se fosse così facile fare la raffica di 3 colpi sarebbe fantastico).
    li il problema stava in un qualcosa ke ( non so cosa se ne occupi e se me lo dite mi fate un grande favore) ha il compito di far staccare il contatto una volta giunto il grilletto a fine corsa , che o non staccava ( ed avevo la raffica) o scattava dopo qualke secondo ( 3 colpi circa ) e questo era dovuto probabilmente all ingresso del selettore che spostava il meccanismoe quindi forse "sballava tutto" e faceva fatica a staccare o a carenza di grasso.

avendo rimontato tutto con mooooolta cura ed avendo spruzzato la zona grilletto di siliconico sembrava funzionare.
    questo ovviamente senza il motore rimontato nel fucile , ma solo agganciando la batteria al motore.

rimontato tutto dentro....tadaaaaa...... non funziona ancora..... :d
    sta volta era un problema di distanziale, mi è bastato allentare un paio di viti e adesso funziona tutto alla grande....almeno fino ad ora :d

la domanda è .......
    dove ho sbagliato fino ad ora??? perchè sinceramente mi sembra tutto risolto un po ..... a culo :d

quindi l ultima domanda è ..... cosa si occupa di far scattare il grilletto e far sganciare il contatto a singolo?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito help pdw galaxy

ho un problema simile, aiuto!
    ho un pdw della galaxy, è la mia prima asg, per "vedere com'è fatto dentro" ho aperto i gusci è smontato l'oggetto, ma non ho aperto il gearbox.
    rimontando ho trovato lo stesso problema descritto prima.
    il motore fa un piccolo scatto, e non succede niente altro.
    ho verificato il passaggio di corrente (il motore fuori dal gb gira liberamente, sia in singolo che raffica).
    ho ricaricato completamente la batteria.
    ho controllato cavetti e spinotti.
    ripeto, non ho aperto il gb.
    può dipendere dalla polarità?
    altri suggerimenti?

ciao e grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

https:www.softairmania.itthreads116928-Non-Spara-più!-Gearbox-impazzitopage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.