Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Verniciatura

Spina L'avatar di Antrace
    Club
    Legione Kondor a.s.d

Predefinito Verniciatura

salve, ho 1 g3 s.a.s marui. volevo colorarlo in tan. un mio amico mi ha consigliato di farlo con le bombolette spray usando: fondo spray- colore spray- sray trasparente (come fissante).
    che ne dite?

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

che bisogna prima pulire la superficie da trattare

suppongo sia in plastica, per cui va carteggiata e sgrassata con l'alcol, prima di passare il primer

Club
    Legione Kondor a.s.d

Predefinito lol

che significa carteggiare?

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

passare tutto con cartavetrata molto fine per rendere la superfice ruvida e porosa per far aggrappare il fondo, cioè il c.o primer

Club
    Legione Kondor a.s.d

Predefinito

è difficile ? ci vuole una guida?

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

beh se non l'hai mai mai fatto... prima fai qualche prova su del materiale simile, è meglio che ti fai un po' la mano prima di pasticciare il fucile

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

come dice ise è un procedimento un pò delicato, ma nulla di impossibile se hai un metodo di lavoro.
    prova su un pezzo di plastica sacrificabile e procurati carta vetrata di varie grane, man mano provi a vedere quella che più ti garba(spesso i pro passano il pezzo da verniciare prima con grana grossa e poi con carta + fine)
    se non hai pratica con le bombolette fai mano anche con quello, prova distanze diverse, velocità di passata etc etc (meglio una passata in + che distribuire male il colore, magari facendolo gocciolare)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io invece ho lo stesso problema ma per un vsr10 : vorrei pittarlo come il fucile del film shooter quello all' inizio del film cosa mi consigliate ? qualche suggerimento tecnico ?

Spina L'avatar di Thomas[GE]
    Club
    Lupi del Tigullio

Predefinito

personalmente ti suggerisco di non farti prendere da manie da film: se il colore non si abbina con il luogo in cui giochi fai prima a metterci sopra un giubbino segnaletico.

in secondo luogo, se vuoi pittarlo esattamente come quello del film prendi tanta carta, del nastro di carta e molta ma molta pazienza, citando il film "lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce".

se vuoi un pittaggio più facile e modificabile effettua il classico pittaggio a foglia: prendi foglie di vario genere, poggiale sul fucile e passaci spruzzate di colore da lontano molto rapide. i lavori fatti a strati dal più scuro al più chiaro vengono bene, se il colore risulta troppo chiaro e non ti soddisfa annerisci con una bomboletta nera, se credi sia troppo lucido usa dell'opacizzante.

per maggiori info cerca nel settore fai da te oppure su custom.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox-3
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

guarda qui e vedi come ho fatto , considera che il tuo non ha una base già verniciata !!! quindi la miglio cosa dai del fondo ancorante x plastica ,non carteggiare senno fa schifo !!!! se proprio vuoi fare il top !!!! fattelo sabbiare prima poi dai l'ancorante !!!!! ma carteggiare assolutamente noooooo!!!!!!!!!
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=114737

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.