salve, ho 1 g3 s.a.s marui. volevo colorarlo in tan. un mio amico mi ha consigliato di farlo con le bombolette spray usando: fondo spray- colore spray- sray trasparente (come fissante).
che ne dite?
salve, ho 1 g3 s.a.s marui. volevo colorarlo in tan. un mio amico mi ha consigliato di farlo con le bombolette spray usando: fondo spray- colore spray- sray trasparente (come fissante).
che ne dite?
che bisogna prima pulire la superficie da trattare
suppongo sia in plastica, per cui va carteggiata e sgrassata con l'alcol, prima di passare il primer
che significa carteggiare?
passare tutto con cartavetrata molto fine per rendere la superfice ruvida e porosa per far aggrappare il fondo, cioè il c.o primer
è difficile ? ci vuole una guida?
beh se non l'hai mai mai fatto... prima fai qualche prova su del materiale simile, è meglio che ti fai un po' la mano prima di pasticciare il fucile
come dice ise è un procedimento un pò delicato, ma nulla di impossibile se hai un metodo di lavoro.
prova su un pezzo di plastica sacrificabile e procurati carta vetrata di varie grane, man mano provi a vedere quella che più ti garba(spesso i pro passano il pezzo da verniciare prima con grana grossa e poi con carta + fine)
se non hai pratica con le bombolette fai mano anche con quello, prova distanze diverse, velocità di passata etc etc (meglio una passata in + che distribuire male il colore, magari facendolo gocciolare)
io invece ho lo stesso problema ma per un vsr10 : vorrei pittarlo come il fucile del film shooter quello all' inizio del film cosa mi consigliate ? qualche suggerimento tecnico ?![]()
personalmente ti suggerisco di non farti prendere da manie da film: se il colore non si abbina con il luogo in cui giochi fai prima a metterci sopra un giubbino segnaletico.
in secondo luogo, se vuoi pittarlo esattamente come quello del film prendi tanta carta, del nastro di carta e molta ma molta pazienza, citando il film "lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce".
se vuoi un pittaggio più facile e modificabile effettua il classico pittaggio a foglia: prendi foglie di vario genere, poggiale sul fucile e passaci spruzzate di colore da lontano molto rapide. i lavori fatti a strati dal più scuro al più chiaro vengono bene, se il colore risulta troppo chiaro e non ti soddisfa annerisci con una bomboletta nera, se credi sia troppo lucido usa dell'opacizzante.
per maggiori info cerca nel settore fai da te oppure su custom.
guarda qui e vedi come ho fatto , considera che il tuo non ha una base già verniciata !!! quindi la miglio cosa dai del fondo ancorante x plastica ,non carteggiare senno fa schifo !!!! se proprio vuoi fare il top !!!! fattelo sabbiare prima poi dai l'ancorante !!!!! ma carteggiare assolutamente noooooo!!!!!!!!!
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=114737