ciao ragazzi volete uno pseudo phantom e non volete spendere 130 euro per il kit?
bene allora ho quello che fa per voi
materiale:
- un tubo dell'acqua diametro 4 cm (si avete capito bene prezzo 1mt 3€)
- pezzo di guaina (non so il nome specifico ma mio padre lo usa attorno ai tubi del metano per evitare che il calore si disperda)
- bomboletta spray
- 2 slitte (io ho usato quelle del caro vecchio g36)
purtroppo la guida non è completa passo passo perchè esporrò solo il pezzo gia fatto e soprattutto testato xd
il prodotto in questione è il seguente:
- prendere il tubo dell'acqua e noteremo che le estremità sono allargate (per consentire l'inserimento di altri tubi) quella sarà la parte che si collegherà alla base della canna.
- una volta tagliato il tubo alla lunghezza desiderata provvediamo a tagliare la base per consentire l'inserimento perfetto fino alla base (dalla foto notiamo il taglio superiore del phantom
- incisi i tagli (come possiamo notare dalla figura) iseriamo la guaina dei tubi (io ne ho usate 2) tagliandole per ottenere un giusto spessore tra la canna del fucile e il nostro phantom in modo da non farlo scivolare via quando si corre..
- il phantom ora è completo io ho aggiunto due slitte per g36 in modo che i buchi fatti con il trapano (togliendo le guaine) ha fatto quelle sbafature nel tubo che sono mooolto utili per tenere le guaine ferme (il mio phantom lo tolgo e lo metto e non sono mai uscite)
- il tappo è stato creato purtroppo in legno non fatelo anche voi o almeno usate del buon legno perchè il mio faceva veramente schifo non avendo manualità nella lavorazione del ferro non ho potuto fare altrimenti. per creare il tappo ho effettuato un taglio con la punta per fare i cerchi il primo taglio è stato fatto con la punta 4,5 ottenendo un cilindro, poi ho ritagliato lo stesso cilindro con la punta 3,5 in modo da ottenere una scanalatura.
- una volta pulita e levigata ho allargato il buco per permettere al pallino di uscire senza che venisse a contatto con qualche inperfezione.
- finito il tappo l'ho cosparso di silicone e inserito dentro il tubo (se vedete delle tracce rosse è il silicone non avevo quello trasparente
)
- per una ulteriore sicurezza ho risolto in questa maniera molto spartana (utilizzabile solo per chi ha rimosso l'impugnatura del frontale), a breve cercherò di cambiarla subito con qualche metodo più ortodosso perchè davvero non si può vedere....
ed ecco il risultato in tutto il suo splendore o schifessa, noterete parti grige è il colore che se ne va son gia 2 mesi che ci gioco e quindi un po di colore se ne va via... spero che il risultato estetico vi piaccia, sinceramente con il silenziatore non mi garba, lo spegni-fiamma dello steyr non si puo' proprio vedere sembra un opera d'arte cubista. dite hai creato un silenziatore ma almeno funziona??
detto sinceramente si il suono è di poco più cupo, da notare che il mio tappo arriva 2 cm dopo la fine della canna.
ho creato uno 10 cm più lungo della fine della canna e paragonato con uno sniper mk pro la differenza tra i due non si nota.
non sarà bello esteticamente come il phantom mk ma c'è più gusto avere qualcosa di proprio sulla asg xd
spero di esservi stato utile.
per qualsiasi domana non esitate a chiedere.
grazie per l'attenzione.
ekin04