Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Consiglio modifica/adeguamento HK416

Spina
    Club
    Nessuno

Predefinito Consiglio modifica/adeguamento HK416

ciao a tutti!
    e' il mio primo post in area tecnica quindi...se sbaglio qualcosa, insultatemi pure!
    non gioco da molto e possiedo due asg: un m14 socom marui ed un hk416 della jg. quest'ultima la ho presa sia per avere un'arma più maneggevole, sia perchè mi piace "smanettare" e volevo un oggetto su cui sperimentare qualche modifica. ed eccoci al motivo del post
    l'esigenza è duplice:
    - seppur non cronografata, l'asg sarà molto probabilmente over e volevo riportarla a norma
    - già che ci siamo (ma anche per gusto di sperimentazione) vorrei provare a fare qualche modifica. principalmente mi interessa avere un po' più di rof e più precisione. non mi dispiacerebbe inoltre che il fucile fosse un po' più silenzioso (adesso fa un rumore davvero...come dire...cinese!!).
    premetto che sono uno che spara poco (in una mattinata media sparerò 200 o 300 bb al max)

per quanto riguarda le modifiche, ho fatto un po' di ricerca sul forum e avrei abbozzato una configurazione di questo tipo:
    - molla sp100 (guardner?)
    - ingranaggi ics (metallo). o eventualmente high speed, ma non ho ancora capito quali.
    - boccole: c'è motivo di sostituirle?
    - pistone: che dite, sostituire? mi pare che vada molto "di moda" l'src verde. in questo caso è da accoppiare ad un cilindo dedicato?
    - ripulizia, reingrassaggio e rispessoramento
    - batteria "classica" (no lipo) 9.6 (devo ancora decidere quale)
    - il resto resta com'è (?)

inoltre, sarà il caso di dare un'occhiata anche all'hop up?
    infine: che mi dite delle canne di precisione? vale la pena?

e soprattutto: con queste modifiche secondo voi mi ritrovo over?

grazie in anticipo!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

le boccole se sono in plastica è d'obbligo sostituirle con altre in acciaio.
    la molla è della guarder.
    gli ingranaggi ics prendi settoriale e centrale, per il conico vai su di un marui che è più silenzioso e dura tantissimo.
    prendi anche in considerazione l'acquisto di una testa pistone, comunque prima lo apri e vedi com'è.
    per la spesa esigua ti conviene anche prendere un gommino hop-up ( io uso esclusivamente i systema).

Spina
    Club
    Nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    le boccole se sono in plastica è d'obbligo sostituirle con altre in acciaio.
    la molla è della guarder.
    gli ingranaggi ics prendi settoriale e centrale, per il conico vai su di un marui che è più silenzioso e dura tantissimo.
    prendi anche in considerazione l'acquisto di una testa pistone, comunque prima lo apri e vedi com'è.
    per la spesa esigua ti conviene anche prendere un gommino hop-up ( io uso esclusivamente i systema).
    grazie per la risposta! per gli ingranaggi avevo già letto di prendere un conico marui (ergo non di metallo...corretto? mi pare che i marui siano tutti non metallici).
    la testa pistone...qualche suggerimento su come valutare la qualità di quella che smonto (non avendone mai vista una)??
    i gommini hop-up mi pare di capire che siano tutti uguali (?) indipendentemente dal modello dell'asg

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

il conico marui è in metallo e molto resistente.
    i gommini per le asg "comuni" sono tutti uguali come dimensioni ma non come qualità.
    per la testa pistone prendi direttamente una systema area 1000 in alluminio o duracon.

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao luke,per la testa pistone ti consiglierei di prendere il gruppo d'aria marui e farti la testa pistone home made dal kit marui (come nella guida ottima guida di luky) e dopo se ci dovessero essere perdenze le elimini.e' la versione della golden eagle e cqb il 416(splendida replica)?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

è d'obbligo allora cambiare la canna... a momenti con quelle cinesi ti ritrovi le talpe dentro ^^

prendine una o di precisione o almeno normale, ma evita le madbull

Spina
    Club
    Nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jimmy909 Visualizza il messaggio
    ciao luke,per la testa pistone ti consiglierei di prendere il gruppo d'aria marui e farti la testa pistone home made dal kit marui (come nella guida ottima guida di luky) e dopo se ci dovessero essere perdenze le elimini.e' la versione della golden eagle e cqb il 416(splendida replica)?
    azz...gruppo aria marui inizia ad essere caruccio visto che fra tutto (e devo, aimè, comprare anche la batteria da 9,6) volevo stare intorno i 100/110 eurini.
    per l'ultima domanda sono un po' imbarazzato...non ho capito
    provo a risponderti sperando di non fare figuracce: il 416 "vero" è fondamentalmente molto simile ad un m4 ma prodotto dalla heckler & koch. qui:
    https://en.wikipedia.org/wiki/heckler_&_koch_hk416
    un po' di info.
    la replica in questione è della jg (jing gong).

Spina
    Club
    Nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da socom Visualizza il messaggio
    è d'obbligo allora cambiare la canna... a momenti con quelle cinesi ti ritrovi le talpe dentro ^^

prendine una o di precisione o almeno normale, ma evita le madbull
    eheh...suggerimenti in merito (ho già trovato qualche post ma una voce in più non fa mai male)?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luke17 Visualizza il messaggio
    eheh...suggerimenti in merito (ho già trovato qualche post ma una voce in più non fa mai male)?
    cosa vuoi sapere, la marca?

non ho capito bene

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

gli ingranaggi lascia pure i jg per quello che vuoi bastano e avanzano.

se non hai perdite tra testa pistone e testa cilindro (prova siringa) puoi cambiare solo il pistone con un marui o un src verde(9€ il primo 11€ il secondo, io consiglio il secondo).
    in tutti i casi, taglia/pialla il secondo dente ( il primo dente è quello grande, e l'ultimo è quello in metallo)

anche se volendo puoi tenere il pistone cinese, togliergli il secondo dente, e lasciarlo finche non muore che tanto se si rompe lui non succede niente.

se lasci la canna originale (come ho fatto io sul mio dboy) puoi prenderti una sp100 guarder.

se devi scegliere tra canna di precisione e sp90, e canna originale e sp100 scegli la seconda opzione.
    perche la sp90 è troppo morbida e riaggancia in corsa. e credimi che a meno che la tua canna non è fatta a s la differenza sui 40 metri non è che cambi molto.

fondamentale è avere un gruppo hopup che lavori al 100%, quindi gommino systema.
    i migliori pressori (secondo me, sempre) sono quelli che ricavi dalle guaine dei cavi delle batterie, quindi o ne trovi uguali in ferramenta o altrimenti cannibalizzi quelli della tua vecchia 8.4v come ho fatto io.

se ci sono perdite sulla testa cilindro non è un grosso problema, basta un giro di teflon da 2€ per sanare le perdite, se invece perde la testa pistone ti consiglio di sostituirla o con un src 14€ o con una systema area1000 siamo sullo stesso prezzo.

in qualunque caso boccole in metallo piene.

se vuoi cambiare motore consiglio o eg1000 marui o classic army high torque.
    batteria o sanyo race o gp (non le g&p, sono cose diverse).

ricorda che con la 9,6v devi utilizzare un caricabatterie da 9,6v quindi quello del tuo jg non va bene perche alla fine ti ritroveresti un altra 8,4v.
    scegli un caricabatterie che puo regolare il voltaggio, e che quindi ti permette di caricare sia 8,4v che 9,6v, sia l'amperaggio.
    per le batterie ni-mh o ni-cd (scegli sempre ni-mh) infatti devi impostare la carica a 1/10 della loro capacità.

quindi se prendi una sanyo da 2000mah 9,6v devi impostare il caricabatterie a 200mah.

il tempo di carica delle ni-mh-cd è all'incirca 12 ore, ma comunque qui in sezione trovi la formula esatta per calcolarla. e' consigliabile sempre scaricare le batterie prima di caricarle con l'apposito scarichino marui o guarder 9€.
    quando si spegne la luce dello scarica batterie ricorda di staccare la batteria perche capita che se le lasci attaccate vanno sottocarica e le butti.
    evita le intellect.

sempre pallini di qualità, g&g ksc guarder marui systema.
    saluti raizer
    Ultima modifica di Raizer; 19/10/2009 a 20:24

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads116806-Consiglio-modifica-adeguamento-HK416

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.