ciao a tutti!
e' il mio primo post in area tecnica quindi...se sbaglio qualcosa, insultatemi pure!
non gioco da molto e possiedo due asg: un m14 socom marui ed un hk416 della jg. quest'ultima la ho presa sia per avere un'arma più maneggevole, sia perchè mi piace "smanettare" e volevo un oggetto su cui sperimentare qualche modifica. ed eccoci al motivo del post
l'esigenza è duplice:
- seppur non cronografata, l'asg sarà molto probabilmente over e volevo riportarla a norma
- già che ci siamo (ma anche per gusto di sperimentazione) vorrei provare a fare qualche modifica. principalmente mi interessa avere un po' più di rof e più precisione. non mi dispiacerebbe inoltre che il fucile fosse un po' più silenzioso (adesso fa un rumore davvero...come dire...cinese!!).
premetto che sono uno che spara poco (in una mattinata media sparerò 200 o 300 bb al max)

per quanto riguarda le modifiche, ho fatto un po' di ricerca sul forum e avrei abbozzato una configurazione di questo tipo:
- molla sp100 (guardner?)
- ingranaggi ics (metallo). o eventualmente high speed, ma non ho ancora capito quali.
- boccole: c'è motivo di sostituirle?
- pistone: che dite, sostituire? mi pare che vada molto "di moda" l'src verde. in questo caso è da accoppiare ad un cilindo dedicato?
- ripulizia, reingrassaggio e rispessoramento
- batteria "classica" (no lipo) 9.6 (devo ancora decidere quale)
- il resto resta com'è (?)

inoltre, sarà il caso di dare un'occhiata anche all'hop up?
infine: che mi dite delle canne di precisione? vale la pena?

e soprattutto: con queste modifiche secondo voi mi ritrovo over?

grazie in anticipo!!