Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Trasformazione batteria 9.6 large per calcio ak 47

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzerfranz Visualizza il messaggio
    allora mio padre ribatte dicendo:

guarda che se le saldature non sono uguali una rischia di scaldarsi sfondendosi e distruggendo tutto!
    la sezione di passaggio di un filo classico da 0,75 e' + che sufficiente,la saldatura di tale dimensione e' + che abbondante per le potenze in gioco,forse si scalda se usi un filo di 0,5 decimi di diametro,ma i classici dia poco meno di un millimetro o una piastina di rame larga 4-5mm non danno problemi.
    ora non so che esperienza abbia tuo padre nel campo,ma di elettronica me ne intendo,sti lavoretti tipo saldature con stagno le faccio da quando avevo 5 anni e non sto esagerando,mi ha insegnato mio nonno che era perito elettronico e non e' mai successo nulla,tutt'ora costruisco circuiti elettrici dove passano anche potenze ben + alte di quelle delle repliche da softair, assemblo batterie e non e' mai successo nulla...vedi tu,per me si fa troppi problemi o vuole evitare di farti fare un lavoro del genere(peraltro banale) perche' ha paura che fai danni.
    cmq a scanso di equivoci le saldature che ho fatto sulle batterie sono di minimo 2x4mm (supponendo la piastrina larga 4mm) a un massimo di 3x4mm circa e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento(fai conto che la saldatura originale sono 4 puntini microscopici di 0,5mm di diametro...se non si scaldano quelli figuriamoci quelle che ho fatto io).
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 19/10/2009 a 00:32

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il punto è che lui dice che se le 4 saldature noon sono perfettamente uguali una si scalderà mentre l'altra no! grazie

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

ah, vedo che non sono l'unico a lavoro da prestissimo
    cmq non ti preoccupare...salda tranquillo

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzerfranz Visualizza il messaggio
    il punto è che lui dice che se le 4 saldature noon sono perfettamente uguali una si scalderà mentre l'altra no! grazie
    se tutte le sezioni delle saldature sono maggiori di quella minima richiesta dal passaggio di corrente non si scalda nulla,come ti ho detto io non faccio saldature enormi e non si e' mai scaldato nulla.
    non e' che + fai la sezione id passaggio grossa e + corrente passa,tipo se la batteria riesce a dare 2a continui tu devi fare una saldatura che regga quei 2a senza opporre resistenza che provocherebbe il surriscaldamento,ma non e' che se fai una saldatura da 2x4 (supponendo che sia la minima ammissibile per il passaggio di 2a senza surriscaldamento) e una da 300x4mm non e' quella da 2x4 si scalda perche' e' + piccola,perche' se regge i 2a massimi che riesce a dare la batteria non si verifica l'effetto joule aumentandone la temperatura,e anche attraverso quella da 300x4passano 2a,non e' che ne passano 30 perche' e' + grande...potrebbero passarne in teoria 30,ma se la batteria non li puo' fornire non ci passano.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 19/10/2009 a 10:27

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie padre convinto! ho scritto presto perchè devo alzarmi per andare a scuola...

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

bhè.. comunque si scalda nel caso siano di materiale differente e quindi dando resistenza differente, di spessore differente (spessore non lunghezza) ma differente di molto..
    e comunque la corrente in gioco è veramente minima per subirne di questi effetti...
    quindi no problem... vai tranquillo....

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

https:www.softairmania.itthreads116791-Trasformazione-batteria-9-6-large-per-calcio-ak-47

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.