ragazzi io direi di cominciare ad organizzarci per chi vuole partecipare all'evento berget 8 che si terrà in svezia il 19 giugno 2010..
ragazzi io direi di cominciare ad organizzarci per chi vuole partecipare all'evento berget 8 che si terrà in svezia il 19 giugno 2010..
Ultima modifica di tonynike; 18/10/2009 a 15:39
si sa già qualcosa dall'organizzazione?
ciao ragazzi, dalla mia associazione siamo almeno in 2 interessati, ma alla prima "berget experience", quindi bisognosi di tutte le info...attendiamo con ansia novità...comunque noi da avezzano, abruzzo, quindi centro italia, se c'è qualche interessato in zone limitrofe teniamoci in contatto...
non so, come dicevo sto ad esperienza zero, quindi qualsiasi aiuto è ben accetto...piuttosto che partire in 2 conviene organizzare gruppi numerosi, il viaggio è lunghetto e credo si debba fare in auto perchè portarsi le asg con l'aereo è un macello...riuscissimo a raggiungere la "quota pulmino" sarebbe il top...
il viaggio in macchina almeno che non siate veramente convinti mi sento di sconsigliarvelo ... se non parti con grande anticipo e quindi hai tempo x prendertela comoda arrivi che sei già stanco e sicuramente spendi almeno quanto l'aereo.
i giocattoli in aereo li porti senza problemi devi solo scegliere accuratamente la compagnia aerea.
comunque parecchie info le potete trovare sulle discussioni degli anni precedenti ...![]()
contrariamente a quello che mi sta gridando il mio buonsenso voglio dare alcuni consigli a chi si avvicina a questo evento per la prima volta.
1. fossi in voi eviterei l'auto , in germania la circolazione con le asg non è consentita e molto ristretta , se vi fermano , asg sequestrate e al macero praticamente istant e voi con pippe infinite legali.
2. programmate la cosa adesso , perchè a giugno è troppo tardi
3. imparate l'inglese se non lo parlate
4. siate educati , cortesi e civili e gli altri lo saranno con voi
5. comprendete che lassù dopo lo scorso anno siamo "in prova" percui orecchie aperte, massima disponibilità , massimo rispetto per tutti , nessuna pretesa e tanta educazione
6. buonsenso
so che per molti queste mie parole saranno prese per una esagerazione o addirittura come una offesa, mi spiace signori , ma purtroppo è evidente che il berget non da tutti venga compreso , è un gioco in cui si interpreta un ruolo , che potrebbe presupporre di passare 14 ore a guardare una strada dove non viene nessuno, oppure di passare 72 ore a vigilare su un mas di comunicazione dove non viene nessuno oppure di fare decine di kilometri in 3 giorni a piedi e poi arrivare sugli scontri con ore di ritardo. dove potrebbe succedere che diano un ordine e che nel corso della "missione" l'ordine cambia anche 10 volte. dove c'è il gioco normale, c'è la diplomazia e dove i comandanti cercano di amministrare il game per fare in modo che sia il meglio possibile senza perdere d'occhio l'obiettivo. dfove potrebbe dover scegliere di non impegnare il nemico dopo una marcia di 10 km per non perdere uomini e risorse e pagare lo stesso per ritirarsi e via dicendo.
se pensate davvero di essere "pronti" anche a questo , se pensate che questo genere di simulazione a 360 gradi vi possa coinvolgere senza remore e senza "se o ma" postumi....beh... ci vedremo lassù.
posso chiederti che cosa è successo lo scorso anno?!
@edit@ah ok, letto un paio di post sopra...
io veramente volevo chiedere di partecipare nelle "truppe di montagna", il team mil-sim...immedesimazione totale, è proprio quello che cerco da un evento simile...
intanto chi ha un pò di esperienza, potrebbe postare una sorta di"guida" alle peculiarità di questo evento, cose tipo potenza consentita per l'asg e per il bolt action, eventuali limiti di munizionamento, particolarità dei sistemi radio, e quant'altro vi venga in mente...
tanks...
Ultima modifica di IKS; 17/10/2009 a 18:23