ciao a tutti,
ho preso l'akappa chest rig in questione e volevo condividere le mie impressioni, in attesa di trovare il tempo per fare una rece completa.
sulla qualità del prodotto, niente da dire, è roba eagle....non ci sono cuciture fuori posto, veramente ben fatto.
devo dire che rispetto ad altri prodotti di origine americana (mi viene in mente il vest molle della tactical tailor, per esempio), questo ben si adatta a un magrolino come me.
il colore ranger green è a mio avviso molto bello però si scontra un po' con l'od di tutte le altre tyasche che avevo..piu che altro il rg mi sembra poco easy da trovare...di od ce n'è pieno il mondo...
per il resto...ho l'impressione che non sia esattamente quello di cui avevo bisogno, per cui lo testerò alla prossima 24 ore e poi credo che lo rivenderò.
le tasche akappa contengono in effetti 2 caricatori l'una ma un po' strettini. purtroppo i divisori interni sono cuciti, per cui non si possono rimuovere.....devo dire invece che il chest va da dio coi i caricatori colt, soprattutto se sono quelli lunghi e dotati di magpull.
le pattelle di chiusura a me danno un po' fastidio (preferisco le tasche con l'elastico o quelle con il bottone tipo hellcat...purtroppo sono non rimovibili..per contro, una volta chiuse, proteggono di sicuro meglio il contenuto dalla pioggia o dallo sporco
gli spallacci sono come tutti gli spallacci non imbottiti. si sente la mancanza di un un paio di d-ring per attaccarci il mic della radio, e soprattutto di due fastex anteriori per lo sgancio rapido
per il resto, se cercate una configurazione molto low profile, va benone. gli spazi laterali con 4 file i pals permettono l'alloggiamento della maggior parte di tasche. io ho messo due portacaricatori tactical tailor 5.56 tripli per la radio e per la bottiglia da mezzo litro sulla sinistra, mentre sulla destra metto una utility 3x4 per pallini e miscellaneous.
l'ultima fila la userò per mettere una portacaricatori singola da pistola, per il coltellino svizzero.
alla 24ore andrò con due caricatori colt in una tasca portacaricatori, due batterie lipo di ricambio nell'altra e la terza la riempirò di maltodestrine e barrette.
il resto nello zaino...
spero di esservi stato utile
a presto