mi chiedevo i vari cilindri che potenza sviluppano ?
nero : underjoule variabile tra i 0,85 ed il joule circa.
oro ?
blu?
rosso ?
argento?
dopodichè domanda al volo , non sono a casa e non riesco a misurarla, lunghezza outerbarrel m4 ptw ?
mi chiedevo i vari cilindri che potenza sviluppano ?
nero : underjoule variabile tra i 0,85 ed il joule circa.
oro ?
blu?
rosso ?
argento?
dopodichè domanda al volo , non sono a casa e non riesco a misurarla, lunghezza outerbarrel m4 ptw ?
allora
nero m90
blu m110
giallo m130
rosso m150
argento m165
i primi 4 sono identici se non per la molla, l'ultimo non lo so ancora, non ne ho avuti.
quindi diciamo :
nero <1joule
blu m110 circa 1.2 joule
giallo m130 circa 1,5 joule
rosso m150 circa 1,7 joule
argento m165 circa 2 joule
e' corretto ?
altra domanda, pensavo di replicare un frontale in stile noveske, con quindi ras flottante e spegnifiamma porchesco a filo di ras, siccome però non voglio tornire la outer del mio m4 avete idea della lunghezza della outerbarrel così provvedo ?
gracias.
non proprio kadmillos..
i numerini dovrebbero dare il valore dei metri al secondo..quindi nel caso del rosso..sarebbero 150 m/sec..che quindi sarebbero 2,25 joule! (con bb da 0,20)..
e così via..
buono a sapersi,una volta in game ho beccato uno che montava il cilindro rosso e diceva che era poco sopra al joule....
kad tieni presente che i valori sono indicativi, la stessa molla in 2 cilindri da differenze anche del 10% a seconda di quante perdite ci sono.
si infatti per quello cercavo di capire un attimo cosa ordinare, il fatto è che per il prossimo berget pensavo di giocare come "sniper" ed orientarmi quindi su una asg del genere poi pensandoci bene mi sono detto ma cazzo hai due ptw che hanno rosate eccezionali , perchè mettersi li a impazzire dietro ad un tanaka ad esempio quando hai già qualcosa di preciso ? a quel punto cercavo una possibile soluzione per avere una replica performante ma con una potenza che mi consenta di non bloccare la raffica (under 1.2 joule quindi).
kad, io ho un po' di "etti" di molle per ptw a casa, tu dimmi che potenza vuoi e mandami un cilindro, te lo rimando "operato" a dovere :d (sarebbe meglio pero' provarlo anche con il ptw che poi userai)
i nostri ptw del club sparano da 0.97 a 0.99 j testati uno a uno, monto la molla da 1,1j piu o meno, cronografo, la smonto taglio e via cosi fino ad arrivare al j preciso.
se ti serve un cilindro calibrato a una certa forza e passi da lecco qualche giorno fai un fischio che in una mezzoretta di prove facciamo il lavoro necessario.