Certo! Pacos!
Attendo che mi diano conferma se con aggiornamento 1.20 ho attiva la lettura dell custom map....
poi ti insegno procedure...
Certo! Pacos!
Attendo che mi diano conferma se con aggiornamento 1.20 ho attiva la lettura dell custom map....
poi ti insegno procedure...
la cartella puoi crearla tu, attento ad usare il nome esatto altrimenti non funzionera.
ciao![]()
Due programmi gratuiti per creare con facilità estrema le custommaps. Entrambi portatili, senza bisogno di installazione.
Mobile Atlas creator, bellissimo programma:
https://mobac.dnsalias.org/
Si imposta come output kmz, come dimensione max delle mappe 1024,
si sceglie il tipo di mappa da cui prelevare le immagini (google map, Yahoo, Openstreet, ecc) si evidenzia l'area, si marca il livello di zoom...
premendo Crea atlas inizia la costruizione del file KMZ. Se i file contenuti nel kmz fossero più di 100 (massimo consentito dal gps Garmin) compare unmessaggio di errore. Occore allora ridurre l'area o lo zoom.
Alla fine del lavoro verrà creato un file KMZ pronto da copiare sulla scheda uSD, nella directory Garmin\CustomMaps\
Programma fantastico, l'unico neo è che se si scelgono le ortofoto di Google Earth, dopo pochi minuti i server di Google bloccano il download per il nostro IP perchè non gradiscono un gran flusso di dati senza utilizzare loro programmi. Ci sono comunque tante altre sorgenti di mappe e immagini.
Altro programma, se si dispone di un'immagine JPG, esempio scansita con lo scanner:
https://sites.google.com/site/mrvoge...onMapFixer.zip
si carica l'iimmagine, si fanno due punti di georeferenziazione, si crea il KMZ
Con pochi clicksi ottiene il file kmz pronto da caricare.![]()
Ultima modifica di caddis; 15/03/2010 a 22:20
ho un oregon550 aggiornato con frimware 1.20
Ho provato il programma Atlas impostando i parametri da te indicati e con sorgente mappa "google hearth", ho creato il file KMZ di un'area e inserito in scheda SD nella directory Garmin\CustomMaps\ , accendendo il gps andando in cartella mappe , me la vede la nuova cartina da me creata, la attivo ma a display gps non vedo nulla.
Cosa potrebbe essere, percaso ci sono altri parametri da impostare nel programma?
grazie in anticipo.
ho riprovato e c'è l'ho fatta avevo messo lo zoom level a 0 e forse era per quello, ora va tutto!
Grazie per le info utilissime!
Stavo rispondendo: controlla bene di fare lo zoom nella zona della mappa. Te ne sei accorto da solo
Se c'è qualcosa che non va te lo dice lui nella finestra che compare mentre crea le mappe.
Le uniche cose che possono non andare bene sono due:
che le mappe sono più di 100 (allora non parte nemmeno a creare il kmz) o che alcune tiles della mappa non vengono scaricate. In questo caso ti avvisa e sta in te decidere se vuoi fare la mappa lo stesso priva di qualche tassello.
Se completa l'opera, il risultato è assicurato e come hai visto con soli pochi click![]()
riporto un po' in vita 'sto interessantissimo topic per chiedere.....
Per noialtri "poverelli"che utilizziamo il 60 csx.... ancora nessuna buona nuova...???
Ho letto il post di Duro di qualche mese fa... che parlava della non-compatibilità con strumenti che supportano 256 colori...
mi chiedevo se ci fosse qualche aggiornamento...
grassie..
Io vorrei cortesemente sapere se i programmi sopraelencati sono compatibili con questo navigatore: garmin etrex legend hcx... grazie in anticipo. e rispondete anche a calcifer![]()
Quoto Calcifer , novità per il CSX???
Ne 60csx ne etrex hcx, mi sa che e' una questione legata alla risoluzione del monitor e a qualche altro requisito hw.