girovagando in cerca di news a test fatti con questa nuova funzione mi sono imbattuto in questo programma interessante per "ritagliare" le mappe. stanno studiando anche loro la funzione per esportare direttamente nei gps garmin!![]()
girovagando in cerca di news a test fatti con questa nuova funzione mi sono imbattuto in questo programma interessante per "ritagliare" le mappe. stanno studiando anche loro la funzione per esportare direttamente nei gps garmin!![]()
ciao... gioma...
sai ho quasi la senzazione che le nuove versioni di gps garmin, sfrutteranno al meglio questa possibilità, e credo che saranno a tutti gli effetti come dei palmari. mi pare che la direzione intrapresa ormai sia questa.
staremo a vedere, intato ci si diverte a smanettare...
un saluto a tutti.![]()
ho trovato online un programmino per creare mappe garmin raster partendo dalle mappe di oziexplorer.
maggiori info qui
altro programmino trovato sempre sul forum mtb-forum...
questo g-raster permette di fare quasi tutto in automatico... chi ha tempo e voglia di provarlo ci faccia sapere come si trova![]()
per iniziare ciao a tutti.
non sono pratico dei forum quindi spero mi perdoniate qualche errore.
non faccio parte di nessun club di softair ma mi interesso da un pò di tempo di gps per i miei trekking.
posseggo un colorado 300.
ho cercato in vari modi di poter visualizzare un file kmz sul gps ma non si vede niente.
ho seguito questa procedura stando anche alle indicazioni del forum:
1)ho georefenziato con oziex un file jpg di1.5 mb.
2)con global mapper ho creato un file kmz da 911 kb.
3)il file kmz lo inserito nella sd del colorado sotto la cartella garmin/custommaps.
per poterlo vedere se il file così creato va bene dove devo andare nel mio gps? su opzioni/seleziona mappa? se si mi compaioni 2 scelte: land navigator italia e ww dem basemap nr, ma del file kmz nessuna traccia.
grazie a chiunque mi illumini e mi dica cosa sbaglio.
ciao
ciao, hai aggiornato il firmware del tuo colorado ?
quanti pixel e' il file jpg che hai usato ?
ciao tato.
si ho aggiornato il firmware.
inquanto ai pixel 1458x1508, quindi come mi ricordo di aver letto nel forum
mi dici di portarlo a 1024x1024 ? pensavo che bastasse non superare i 3mb di grandezza.
domani o appena ho tempo ci provo.
grazie per la risposta ti farò sapere
ciao
ciao... si portalo a 1024x1024 altrimenti ti si incasina tutto...
saluti spectre
ok, fatto.
a 1024x1024 riesco a vedere la mappa.
grazie a tutti..