Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 81

Discussione: Garmin + raster map, forse ci siamo !!!

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

bene, io ho appena preso un foretrex 401, ma ora prenderò un colorado e vedremo

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao...
    questa mattina mi sono sentito con tato, e abbiamo un po’ parlato di ste mappe e come fare per crearle velocemente...
    ho fatto 2 prove veloci con la cartografia creata a doc per wnc, utilizzata con ozi.
    be in poco tempo ho creato un paio di mappe in formato kmz e inserite nel mio oregon.
    calcolando che sono state fatte di fretta funzionano egregiamente, devo dire che garmin per una volta ha esaudito i desideri di molti cartografi (be per ora il palmare non lo si supera di sicuro...).
    ecco la procedura in pochi passi, poi magari vedremo di fare un tutorial un po’ più preciso (tempo permettendo).

prendete la vostra mappa (jpg) e verificate le dimensioni in termini di mb, in quanto è meglio non eccedere i 3 mega, quindi potete in questo caso dividere la mappa in varie tavole con un qualsiasi editor per immagini.
    calibrate ora con ozi le varie tavole.
    caricate con gm versione 10 o 11 il file map, e trasformatelo in kmz tramite il menu "esport web formt", salvandolo in kmz.
    attenzione ai parametri non eccedete in "grip cel size" il valore 1024x1024 in quanto possono verificarsi problemi, per una mappa meno dettagliata impostate 512x512 (e meno pesante per il ricevitore).
    confermate e mettete il nome.
    a questo punto dopo avere aggiornato il firmware sul gps, inserite la mappa nella sd sotto la cartella garmin creando al suo interno una nuova cartella "custommaps".
    accendete il ricevitore, e andate nel setup, impostazioni mappa ed attivatela.
    verificate il tutto sulla schermata mappa...
    buon divertimento...

tato ci sentiamo al più presto... per altri smanettamenti...

saluti spectre.

Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ps...
    vi consiglio vivamente in ogni caso di leggervi i vari post sul forum segnalato da tato, prima di smanettare troppo...
    Ultima modifica di Spectre; 16/10/2009 a 15:55

Club
    Fight For Freedom

Predefinito

qualche screens della mappa di wasp next charlie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

e per il csx60 non è disponibile ancora nulla del genere?

Club
    Fight For Freedom

Predefinito

altri screens con mappa generata da una base presa da gh...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Duro
    Club
    Daino Force S.A.T.

Predefinito GPS supportati

ciao, purtroppo per il 60csx tutto questo non si può fare perchè questi tool garmin (parlo di ciò che è stato postato da tato) non sono supportati su gps fino a 256 colori come appunto il 60csx.
    questo è ciò che mi ha detto il tecnico garmin con cui ho avuto l'onore di parlare al torneo operation cobra v che si è appena concluso e che ha avuto garmin come sponsor principale.
    colgo l'occasione per dirvi che se ci dovessero essere chiarimenti di sorta su questi tool ancora in versione beta non esiterò a farvi da portavoce con garmin.
    appena mi arriva l'oregon mi divertirò come un matto!

Quote Originariamente inviata da mastins Visualizza il messaggio
    e per il csx60 non è disponibile ancora nulla del genere?

Spina L'avatar di WildSte
    Club
    Full metal MONKEYS

Predefinito

stasera ho tentato subito con una carta da orienteering.
    naturalmente con una di dimenzioni spropositate...
    altri consigli:
    - il file kmz oltre i 3mb non riesco a visualizzarli.
    - se dovete caricare carte cariche di dettagli, come quelle da orienteering, vi consiglio di aumentare i dpi dell'immagine da caricare, nello zoom eccessivo si sfanno i pixel..

riguardo al nuovo firmware su colorado 300, mi da l'impressione di essere più veloce nell'accendersi, ma nettamente più lento nel caricare le carte (city navigator nt e land navigator) confermate? o è solo colpa di un file kmz da 3mb che non riesce a caricare?

edit: ho provato con una kmz sotto i 3mb e la visualizza, sempre il problema dei pixel quando ricerco dettagli sul c300.
    Ultima modifica di WildSte; 17/10/2009 a 00:29

Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao...

tra le specifiche esiste proprio il limite dei 3 mega per file, e di 100 tavole del mosaico file kzm.
    alla risoluzione di 1024x1024 si riesce in qualche modo a farci stare qualcosa, ma a risoluzioni minori le tavole vanno subito oltre le 100.
    per i file jpg grossi provate a dividerli usando un image splitter, o qualcosa di simile.
    ho visto che con le kompass o le igm tirate su con lo scanner a media risoluzione si riesce a creare qualcosa di decente...
    oddio speriamo che al più presto risolvano sti limiti.
    però devo dire che è un ottimo inizio, e già si riesce a fare qualcosa ...

saluti spectre

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

secondo me questa news è talmente importante che la stikkerei in alto.....

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g-raster

2

http:www.softairmania.itthreads116303-Garmin-raster-map-forse-ci-siamo-!!!page6

http://www.softairmania.it/threads/116303-Garmin-raster-map-forse-ci-siamo-!!!/page6

rastermap

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.