Quote Originariamente inviata da grisù
sembra lasci scie di aria rovente visibili a un km, e produca un "sibilo" devastante...
a voi i commenti.
x me... dio ci scampi.
visto che già i "progettini" di railgun da laboratorio delle università ionizzano l'aria attorno al proiettile, non c'è da stupirsi nel caso di vere e proprie armi. mi pare di aver letto anche che ne avevano piazzato uno su una corazzata dell'us navy.

il principale lato negativo di quei progetti è che moltissima della energia non viene utilizzata, mi pare abbiano un rendimento dal 5 al 25%.

per chi vuole more infos sui railgun...
https://www.powerlabs.org/emguns.htm
è in inglese ma ci sono davvero una infinità di informazioni, e pure alcuni video