chiedersi perchè si ama il softair, è un pò come chiedersi perchè si ama la "topa"........è una cosa che piace è basta, vuoi per il contorno, vuoi per la cosa in sè.......ma alla fine o la si ama o la si odia, c'è poco da discutere!!!!!
chiedersi perchè si ama il softair, è un pò come chiedersi perchè si ama la "topa"........è una cosa che piace è basta, vuoi per il contorno, vuoi per la cosa in sè.......ma alla fine o la si ama o la si odia, c'è poco da discutere!!!!!
adesso non esageriamo, quando parliamo tra di noi, non è poi così brutto parlare di nemici, morti, combattimenti e fucili, tanto non si offende nessuno e nessuno ci guarda con il naso storto.
se si vuole esprimere la propria opinione in merito ok farlo a parole, ma le rep- lasciamole per faccende peggiori, anche perchè quelle restano......
larkin mi spiace ma io leggo la risposta di fra94 con il naso stortissimo e mi offendo un sacco.
se non iniziamo noi gunner a capire che è un hobby/sport che facciamo e non una guerra vera dove la gente muore e dove ci sono i nemici, come pretendiamo che possa capirlo l opinione pubblica che ci guarda dall esterno e che magari legge queste pagine?

In attesa della conferma e-mail
quoto pizzamen...iniziamo a chiamare con i giusti appellativi le cose che fan parte del ns. giochino.
scusate se mi intrometto, ma da niubbo (e quindi senza intenzione di flammare o di polemizzare) mi domando e vi domando, passi per il termine "ammazzare" che fa storcere il naso anche a me, ma perché non si dovrebbero chiamare fucili? asg non è l'acronimo di air soft gun? e quindi, tradotto, "fucile da soft air"?![]()
non c'è una regola fissa, ognuno li chiama come vuole, sinceramente nel mio club diciamo tutti fucile, non siamo esaltati, non siamo guerrafondai e nessuno si dichiara offeso nei propri sentimenti, per questo penso che queste veementi crociate contro gli accomodamenti verbali lascino il tempo che trovano.........
non è che mi scandalizzo a sentire certi termini,e non voglio fare nessuna crociata,ma preferisco usare i termini adeguati per descrivere quello che facciamo.
e' brutto dire uccidere,molto meglio dire colpire.
sul termine fucile,non c'è da scandalizzarsi affatto,le nostre sono repliche realistiche,quindi il mio lo chiamo fucile e basta...
però finiamo questo ot,che lascia il tempo che trova e rischia solo di creare flame....
mi appassionò dapprima il softair giocato. mi piacque l'armbiente e iniziai a giocare in un club serio e dove ci si divertiva da subito.
andando avanti le cose son cambiate (non in peggio) e con tanta fatica abbiamo tirato su il nostro club, che cresce giorno per giorno e anche questo mi appassiona e mi rende orgoglioso!
pian piano è venuta la passione per gli equipaggiamenti e la militaria russa.
non sono fissato solo con mil sim etc etc, mi piacciono anche i game classici del softair, a partire dal due bandiere in avanti, il brivido che danno è fenomenale!
c'è spazio per entrambi, per l'adrenalina, per il gioco e quando serve anche per l'immedesimazione.
cercando sempre di non scordarmi/ci la semplcità, non è da dimenticare che il softair fa bene all'autostima.
![]()
scusa,forse mi sono espresso male non intendevo offendere e neppure passare per fanatico intendevo solamente dare la mia opinione come tutti,non sono un fanatico,gioco tranquillamente come tutti senza avere mai torto un capello neanche a una formica,amo questo sport,non penso che utilizzare questi termini sia mancare di rispetto a nessuno e comunque,no so te,ma nella mia squadra si dice morto non colpito...
scusa sono un pò sgarbato ma mi dispiace che ci siano delle incomprensioni tra la gente,specialmente tra noi softgunner...
ciao fra