Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: Primo o Contorno

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

adoro la parte riguardante gli equipaggiamenti, buffetterie, etc., mi piace provare vest, tasche, accessori nuovi.
    ammiro molto chi si sbatte a ricreare i set-up partendo da foto et simila, curando i minimi dettagli, anche se prediligo la personalizzazione del set-up personale, secondo le proprie necessità (fermo restando che alcune cose le do per scontate...se uno mi piazza i caricatori del fucile sulla schiena per "comodità" è un fesso :d).
    mi piace leggere delle dotazioni e soluzioni fai-da-te che si trovano qui su sam, anche se non le condivido tutte tutte.
    già che ci sono, ogni tanto giochicchio

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    BlackHawkTeam

Predefinito

personalmente alzarmi la mattina alle 7 di domenica per andare a giocare per me è un gran peso però so che li al bar dove ci incontriamo ci sono i miei amici di game e trasferte che mi aspettano per una domenica emozionante, dentro al club sono il + piccolo e ti posso assicurare che sono quello che spende di + xkè a me giocare piace ma avere il setup completo, avere le asg che mi piacciono, andare alle fiere come militaria, mi piace di + !
    il fatto è che mi sono avvicinato al softair per caso, ho comprato il primo cinese e poi bhoom la passione per tutto il contorno :d

Spina L'avatar di Malva
    Club
    1° Incursori

Predefinito

fino adesso ho sempre preferito il softair, puro e semplice, quattro cecchini e otto attaccanti, nient'altro. come tutti nel mio club, tra l'altro.
    ogni tanto mi assemblo qualche replica fedele all'originale, ma nient'altro.
    se si parla di vest, tasche varie, elmetti, ecc., ognuno può portare quel che vuole, ma quando il caso lo richiede.
    ho visto fin troppa gente alla partenza di una gara, con dieci caricatori monofilari, fucili pesi arrabbiati iperaccessoriati, ciras che ti rendono agile come un comodino...è tutta roba che devi portare la domenica mattina tra di noi, non in gara! e queste persone, che finiscono sempre "esime" (ovvio), a fine gara si lamentano pure, perché il campo era troppo duro, perché pioveva, quattro cecchini in un obj sono troppi, e tutto mentre gli restituisci la roba varia abbandonata sugli obj...
    la partita domenicale è fatta per questo: stare insieme ai tuoi amici, agghindato come il moderno soldato, in tutta tranquillità...porti quello che vuoi...
    non so se sono andato ot, ma ho lo febbre abbestia, non sarà mica suina??? vogliate comprendermi...
    quoto in pieno teflon!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fungheatz
    Club
    Free spirit club

Predefinito

credo che il tutto cominciò quando da piccolo in edicola andavo a comprarmi "commando" anziché gli album delle figurine come i miei compagni di scuola... la passione per la militaria mi ha sempre accompagnato anche se sempre stando in disparte, ma con il softair il freno si è tolto ed ora sta prendendo velocità..
    la mia non è prettamente passione per le armi, anzi direi che è la parte che mi sta a cuore meno, il setup, la continua ricerca di una maggiore praticità e gli abbinamenti giusti, ma ovviamente senza trascurare l'asg fà comunque buona percentuale.
    ma poi vogliamo mettere come altri hanno detto stare in mezzo a persone con la tua stessa passione? persone che con il tempo diventano compagni di "gioco" e spesso e volentieri nascono anche delle belle amicizie che vanno al di fuori del softair..
    cosa poi che non tralascio ed evidenzio è la possibilità di condire il tutto stando in mezzo alla natura, e scoprendo paesaggi e posti nuovi magari in amichevoli e tornei da altri club.
    ultimamente poi ci stiamo appassionando e informando per il reenactment ww2, e questo è un altro punto che va a favore del softair per quel che mi riguarda, ho un certo pallino per la storia in generale e non nascondo che il periodo che va dalla prima alla seconda guerra mondiale mi affascina. e quindi un opportunità in più per nuove esperienze.

Spina L'avatar di Fizz
    Club
    A.S.D. Marung - Scout-Fi

Predefinito

dai è inutile negarlo, la maggior parte di noi ha iniziato sull'onda di grandi film con l'idea di vivere quei momenti sognati sul grande schermo... secondo me il soft air fatto di mimetica e del fucile meno costoso sta morendo. io personalmente gioco e mi diverto se "mi sento qualcuno". per fare un esempio: nel mio (in cui giocavo, non mio mio) vecchio club c'era giustamente l'obbligo di una certa mimetica per le amichevoli o le uscite in tornei. con quella mimetica non mi ci trovavo proprio e nonostante fossi presente fisicamente il gioco era sterile e noioso, insomma non riuscivo a combinare una cippa (al che ho pensato di lasciare il soft air per noia e/o perchè avessi ormai raggiunto l'apice e stessi lentamente disimparando). nel momento in cui potevo vestire i panni di chi volevo.. bè tutta un'altra storia..
    alla fine per come la vedo e per esperienza il soft air passatempo è destinato ad essere una meteora, passa e prende poi svanisce.
    invece il soft air passione/hobby/sport in quanto tale ha sempre il "contorno".
    poi volete mettere le risate e le cagate che si sparano coi compagni di club e gli amici degli altri club; la diversità di età e di condizioni sociali che ci sono in questo mondo sono da sole motivo di passione e di confronto. poi se uno gioca solo per poter sfogarsi della rabbia repressa sparando dei pallini di plastica contro degli pseudo sconosciuti con cui non ha la minima intenzione di avere a che fare al di fuori del boschetto di turno, senza offesa ma non ha capito nulla di questo sport e andrebbe a ricadere nel "soft air come passatempo".

per riassumere il mio pensiero:
    -primo senza contorno è destinato a decadere dopo la passione iniziale.
    -contorno senza primo è già stato detto, fai collezionismo e bom.
    -primo+contorno aggiungendoci lo star bene con chi si ha intorno vai avanti finchè campi.

ciao
    alessandro

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

perchè mettersi a dieta? primo contorno, secondo e dolce, il sa mi piace in tutto e per tutto

Spina L'avatar di L For LUCA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pizzamen Visualizza il messaggio
    perchè mettersi a dieta? primo contorno, secondo e dolce, il sa mi piace in tutto e per tutto
    quotone!

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

per me conta quasi solo il primo, in quanto considero il softair per quelle 4-5 ore durante le quali non penso a nulla, non ci sono per nessuno, non ho alcun problema se non quello di pensare solo a divertirmi con i miei amici softgunner; persino pensieri del genere "l'ho colpito ?" hanno vita breve perchè io gioco non per vincere, ma per come mi sento quando mi impegno a vincere, e c'è una grande differenza.
    per questo secondo me il primo da solo può anche bastare, anche solo per "sfogare la rabbia repressa sparando pallini di plastica" (citando fritz), c'è forse qualcosa di male ? io penso di no, anzi, quello è uno dei pochi momenti in cui posso starmene in mezzo al bosco insieme ai miei amici, scacciando via ogni altra incombenza......e perchè no anche sentendosi un pò "fighi", magari senza lasciarlo trapelare, perchè penso che dentro ognuno di noi questo "gusto cinematografico" ci sia, ma siamo sicuri sia una cosa di cui vergognarsi ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io lo vedo di più come un hobby, come andare per i boschi con gli amici solo che li ci si spara
    io mi fermo al fucile e mimetica, oltre alla mia disponiblitià economica questo fattore è determinato dall'uso che ne faccio, non mi servono robe varie attaccate per far eil figo come alcuni fanno.
    punto di più al divertimento, stare all'aria aperta e fare nuove amicizie
    questo è il mio punto di vista, forse l'unico qui...

Spina L'avatar di Fizz
    Club
    A.S.D. Marung - Scout-Fi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fritz88 Visualizza il messaggio
    ... rabbia repressa sparando dei pallini di plastica contro degli pseudo sconosciuti con cui non ha la minima intenzione di avere a che fare ...
    larkin, era il continuo della frase che dava un senso all'inizio un po' brusco e provocatorio... se giochi tanto per sparare in mezzo a sconosciuti sei un pirla. se giochi tanto per sparare ma al contempo ti diverti con la gente e non tramite la gente, allora posso perfettamente capire. questo intendevo, poi oh, ognuno fa quel che vuole però non mi garba essere frainteso su questioni sottili come questa..

ciao
    alessandro

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.