Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Potenziamento M16 Marui e piccolo custom

Spina
    Club
    Predatori Modena

Predefinito Potenziamento M16 Marui e piccolo custom

salve! vorrei chiedervi un paio di cose.
    1) vorrei potenziare il mio m16a2 marui per portarlo a circa 0,98 j: cosa mi consigliate di cambiare nella meccanica? e' conveniente farlo o rischio di compromettere l'ottimo funzionamento futuro della mia asg?
    2) siccome ho recentemente aggiunto un lanciagranate m203 e un dot, il peso è aumentato notevolmente e l'impugnatura scricchiola quando sollevo l'arma, dunque vorrei mettere un'impugnatura con maggiore grip e sto pensando di prendere un g27 grip nera. e' una buona scelta o è meglio qualcos'altro?
    grazie!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

l'ascialo cosi
    che ti durera ullungo

al massimo metti il dot

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non fare assolutamente nulla che possa aumentarne la potenza.
    gli ingranaggi (se sono originali) potrebbero non reggere la nuova molla e, inoltre, aumenterai le probabilità di crepare il gear-box prima del previsto (nei marui è solo questione di tempo, anche con la meccanica originale).

il fatto che scricchiola l'impugnatura è più che normale, visto che hai appesantito paurosamente la canna con il lanciagranate. anche questa operazione non è stata certo una mano santa per il tuo fucile. gli m16 marui sono tristemente famosi per il loro problema della "canna ballerina".
    anche l'utilizzo di una impugnatura diversa non cambia il discorso. la g27, inoltre, da seri problemi di funzionalità dovuti al difficoltoso (praticamente quasi impossibile) allineamento del motore. l'unica cosa che puoi fare è quella di accertarti che le viti in fondo all'impugnatura siano ben serrate sul gear-box. per il resto da retta a grundig: lascialo stare così come si trova.

ciao.

Spina
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

grazie ragazzi! seguirò i vostri consigli. il dot l'ho già aggiunto, per quanto riguarda il lanciagranate non ho potuto farne a meno...
    canna ballerina in che senso di preciso?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

nel senso che, essendo una canna composta da 3 pezzi tenuti fermi fra di loro con delle brugole, con le vibrazioni e con gli urti tenderà a "smontarsi" da sola. te ne accorgerai perchè la canna ti si muoverà rispetto al resto del fucile. fino a qui niente di grave: riavviti le brugole e il problema si risolve ma, dopo qualche volta che lo fai, la filettatura si rovinerà e non saranno più in grado di avvitarsi.
    generalmente lo fa dopo qualche tempo ma, nel tuo caso, la hai anche appesantita con il lanciagranate. ciò anticiperà l'inconveniente.
    la soluzione è comprare una canna monopezzo e sostituirla a quella originale.

ciao.

Spina
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

ora ho capito. mi sembra cmq un problema non insormontabile. grazie per la delucidazione!

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

beh no... taluni mettono del nastro adesivo all'esterno , che sembra arginare lievementeil rpoblema...

ma se hai i $$$ , compra una canna nuova e il gioco e' fatto.. e visto che ci sei anche i gusci magari o.o

Spina
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

quando riscontrerò i primi problemi, farò quanto dovuto con canna e gusci nuovi. :d
    ancora grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/11627-Potenziamento-M16-Marui-e-piccolo-custom

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.