Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 116

Discussione: centro assistenza M60!!!

  1. #91
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    ho una m60 alla quale ho cambiato il pistone originale che si era rotto con uno royal rosso
    ho cambiato gli ingranaggi con quelli royal cuscinettati ed ho messo una molla da 95
    ho fatto un paio di prove ed è andato tutto bene poi d'un tratto ha smesso di girare tutto
    è come se il motorino (classic army high torque) non avesse la forza di far girare gli ingranaggi
    sembrerebbero bloccati ma non capisco da cosa
    ho pensato alla molla forse troppo dura ma ha sepre funzionato bene anche in precedenza
    oppure è il pistone che si incastra?
    mi potete aiutare? io non riesco più a venirne a capo!

  2. #92
    Spina L'avatar di Jack R.O.W.
    Club
    TFF
    Iscritto il
    10 Jun 2009
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    ho una m60 alla quale ho cambiato il pistone originale che si era rotto con uno royal rosso
    ho cambiato gli ingranaggi con quelli royal cuscinettati ed ho messo una molla da 95
    ho fatto un paio di prove ed è andato tutto bene poi d'un tratto ha smesso di girare tutto
    è come se il motorino (classic army high torque) non avesse la forza di far girare gli ingranaggi
    sembrerebbero bloccati ma non capisco da cosa
    ho pensato alla molla forse troppo dura ma ha sepre funzionato bene anche in precedenza
    oppure è il pistone che si incastra?
    mi potete aiutare? io non riesco più a venirne a capo!
    Bhò sembra strano...
    ma quando tiri il grilletto sforza un pò come se il motore non avesse forza oppure no...
    può darsi che tu abbia spistonato... girava molto forte quando è successo??

  3. #93
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    prima controlla che ingranaggi e pistone siano integri e che non abbiano problemi nel girare o scorrere, poi controlla le spazzole del motorino, lo stato usura e che la cordicella di queste sia ben lenta e non tirata. Altrimenti se senti che il motore gira male ti conviene aprirlo che potrebbe avere dell'ossido sugli avvolgimenti.
    facci sapere

  4. #94
    Spina L'avatar di Jack R.O.W.
    Club
    TFF
    Iscritto il
    10 Jun 2009
    Messaggi
    141

    Predefinito

    ho capito!!!! hai montato il regolatore di raffica??? usi una lipo 7,4???
    Bypassalo è quello, se la batteria non ha una gran spunto non la fa partire...

  5. #95
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    non è il regolatore poichè stó provando il gb smontato dallo schioppo
    gli ingranaggi girano bene ed ho rimontato il motorino originale ma quano metto la molla si blocca tutto

  6. #96
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    polarità inversa dell'alimentazione???
    ma gli ingranaggi e il pistone girano/scorre a gearbox serrato senza il motore??
    cambiata batteria??? forse è scarica

  7. #97
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabry03 Visualizza il messaggio
    polarità inversa dell'alimentazione???
    ma gli ingranaggi e il pistone girano/scorre a gearbox serrato senza il motore??
    cambiata batteria??? forse è scarica
    scorre tutto senza problemi e non è la batteria tantomeno l'inversione di polarità. non riesco proprio a capire cosa possa essere

  8. #98
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ma quando premi il grilletto senti il pistone muoversi per poi bloccarsi successivamente oppure non ce la fa neanche a muoverlo ?

  9. #99
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    non lo muove proprio

  10. #100
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se senza molla il motore riesce a far girare gli ingranaggi e appena ci metti "il carico" non riesce più a farlo, allora è proprio lui che è andato.
    Nel caso fosse stato un problema di pistone, questo sarebbe arretrato fino ad un certo punto per poi bloccarsi ma, nel tuo caso e visto che non si muove affatto, allora è proprio un problema di motore.
    Purtroppo la prova del motore fuori dagli ingranaggi trova il tempo che trova, visto che anche il motore più "cotto" gira senza problemi e con pochi volt, perciò vedi se riesci a farti prestare un motore per verificare questa ipotesi.

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.