Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: M4 e batteria dietro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito M4 e batteria dietro

ciao,
    magari c'è già un topic al riguardo, ma non sono riuscito a trovarlo...
    ho un m4 marui con la batteria classicamente davanti, ma non mi trovo bene perché lo sento sbilanciato, per cui vorrei metterla sul calcio retrattile con un bel portabatteria.
    il problema è che non so come fare per passare i cavi sul retro, principalemte da dove farli passare nel calcio.

potete darmi una mano, o consigliarmi un link dove ci siano informazioni piuttosto dettagliate (tipo fora questo pezzo in questo punto, ecc)?

ci vuole molto tempo?

Spina L'avatar di backflip
    Club
    BRIGATA FANTASMAa.s.d. Softair Tactical Team

Predefinito

non devi forare nulla... e non è un lavoraccio particolarmente gravoso...
    vediamo se riesco ad essere chiaro...

1) apri il gear box
    2) aperto il gear box ti troverai davanti i fili... se non mi sbaglio nella configurazione attuale avrai un filo nero n che passa da dietro ovvero da dove c'è il motorino alla parte anteriore dove hai il fusibile e la batteria...
    sopra questo filo passato il foro del pignone del motore passa un filo rosso r1 che arriva dai meccanismi di sparo e finisce nel vano motore impugnatura...
    un'altro filo rossor2 parte dai meccanismi di sparo e va a finire dove fusibile e batteria in parallelo a n.
    3) la nuova configurazione comporterà il mantenimento della posizione di r1 mentre r2 dovrà passare sotto r1 superare il foro pignone risalire nella guida posteriore e uscire dal foro vicino al guidamolla...
    il filo n invece lo ribalterai di 180 rispetto al'asse verticale del ger box lo farai passare sopra r2 nella guida posteriore e lo farai uscire indieme a r2....
    4) se fai passare i fili in un calcio crane ovvero portabatteria dimenticati il fusibile, si può mettere ma sono c....i riuscire ad avvitare il tubo del calcio crane...
    5) sfrutta tutta la lunghezza di filo che puoi soprattutto di r2 nella zona posteriore e rimonta lo spinotto piccolo per batteria, che avrai smontato dai fili tagliati, o prendine uno completamente nuovo... sullo spinotto attaccherai la prolunga per il crane...
    6) i fili ora passeranno dal foro posteriore del receiver (guscio) ... togli la pala che hai ora e lo vedrai... i fili passeranno da lì e in un piccolo incavo nella parte bassa del tubo per crane... prima comunque attacca la prolunga per la batteria ed eventualmente sega la parte di tubo posteriore che avanza sul receiver e ti impedisce di chiudere il tutto con lo spinotto... lo spinotto passa appena dopo la vite che tiene premuto il tubo in sede... quindi vedi di non sprecare filo e vedi all'inizio se ce n'è abbastanza ma dovresti averne....

ho provato ad essere chiaro e non dovrei avere scritto s.....e... almeno spero ragazzi controllate è un lavoro che ho già fatto ma mi devo ricordare bene come sono messi i fili...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie!
    però io pensavo di utilizzare un portabatteria esterno sul calcio estensibile che ho già, non un crane.
    ieri sera ho provato a smontarlo, ma mi sembra un po' angusto far passare i fili: la rondella che tiene il calcio in posizione è piuttosto a misura del tubo in metallo. devo comprimere parecchio i fili, o devo limarla?

immagino che debba anche togliere in modo definitivo il tappo posteriore del tubo.

un'altra cosa: ho visto che i fili che vanno avanti scorrono lateralmente al gear box. sarebbe sconveniente evitare di aprirlo e semplicemnte far andare i fili verso la parte posteriore invece che quella anteriore?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non ci arriveranno mai. anche perchè non c'è spazio per farceli passare.
    inoltre, tentare un operazione del genere, potrebbe dare adito a corti-circuiti dovuti all'inevitabile spellamento dei fili.

mettiti l'anima in pace: devi aprire il gear-box e cambiare la disposizione dei fili (dovrai fare anche 2 saldature).
    se vai sulle recensioni, ce nè una mia fatta su un m4 della src. in una delle foto c'è l'esploso del gear-box aperto e si può vedere benissimo come vanno cablati i fili.

ciao.

Spina L'avatar di backflip
    Club
    BRIGATA FANTASMAa.s.d. Softair Tactical Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    non ci arriveranno mai. anche perchè non c'è spazio per farceli passare.
    inoltre, tentare un operazione del genere, potrebbe dare adito a corti-circuiti dovuti all'inevitabile spellamento dei fili.

mettiti l'anima in pace: devi aprire il gear-box e cambiare la disposizione dei fili (dovrai fare anche 2 saldature).
    se vai sulle recensioni, ce nè una mia fatta su un m4 della src. in una delle foto c'è l'esploso del gear-box aperto e si può vedere benissimo come vanno cablati i fili.

ciao.
    ecco ascolta luky... io non avevo foto e ho fatto uno spiegone sconnesso a ruota libera... meglio se segui quello che dice lui...

ciao elfo floppy

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.