Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema WAAS su Garmin

Spina

Club
    The Dirty Dozen SAT

Predefinito Problema WAAS su Garmin

ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.
    il problema che ho è che a quanto pare non riesco (non c'è) l'opzione egnos per il mio etrex vista cx ma solo quella waas, questo credo sia dato dal fatto di averlo acquistato negli stati uniti... all'apparenza non aggncia i satelliti/segnale di correzione egnos pure con l'opzione waas attivata (ho sperato fosse "universale")
    c'è secondo voi qualche cosa da fare??
    un upgrade del software e se si come??
    c'è un modo per verificare se è attiva la correzione del segnale egnos?
    grazie

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

tu abilita il waas e dicci se ricevi segnali dai satelliti tra il 31 e il 55.
    cos iniziamo a capire cosa non funziona. in pratica il gps tra waas e egnos non dovrebbe capire differenze.
    dicci anche che versione firmware (software) hai sul gps.

dopo aver abilitato la ricezione del sistema, vi troverete con due numeri di satelliti in più. i numeri dei satelliti waas/egnos sono quelli da 33 a 51, ed esattamente dovrete aspettarvi di ricevere il satellite aor-e con il numero 33 ed il satellite ior con il numero 44.
    e' possibile che sia necessario attendere che lo strumento effettui tutto il ciclo di ascolto, partendo dal satellite 32 ed arrivando fino al 51 senza riuscire ad acquisire i segnali dei satelliti egnos, ascoltando ogni satellite per un paio di minuti, per poi ricominciare a cercare il 33, prima di ricevere il segnale e riuscire ad elaborarlo…….buona navigazione, con 2 metri di precisione.
    io a memoria pero' ricordo 34 o 39 come satellite di correzione ricevuto ultimamente....

ps
    serve poco o niente il waas egnos secondo me
    ciao ciaoo

Spina

Club
    The Dirty Dozen SAT

Predefinito

grazie mille, alla fine anche se dice solo waas ogni tanto vede anche i satelliti con numeri superiori al 31... cioè il 33... è l'unico che vede... ma quando lo aggancia mi segnala +-2m... quindi ok... è comunque una cosa "rara" ci ha messo circa 1 ora ad agganciarlo..

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

ned, versione del firmware? secondo me è solo una questione di fargli digerire il giusto software d'aggiornamento, a livello hardware dovrebbero essere tutti uguali.

Spina

Club
    The Dirty Dozen SAT

Predefinito

il firmware non riesco ad ottenerlo dal gps, o meglio non so dove guardare ...
    comunque è vecchio almeno di 2 anni...
    ma questa settimana non farò di sicuro l'upgrade... nel sito garmin ci sono troppi messaggi minatorii, del tipo che se va male l'upgrade si blocca e si deve mandarlo in assistenza...
    tu che software usi per gli aggiornamenti?
    e per l'upload delle mappe??
    grazie ancora

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao...

per il dl del software e firmware ti consiglio di usare l'apposito programmino della garmin, il webupdater che trovi sul sito della casa, per evitare problemi.
    una volta connesso il gps, e avviato ti controlla in automatico la versione del tuo ricevitore, e in caso sia necessario la aggiorna a quella più recente.
    ti consiglio inoltre di verificare sulla pagina della garmin, alla voce download relativa al tuo ricevitore, in quanto esistono della relase di software/firmware beta, che ti danno molte prestazioni e funzioni in più rispetto alla versione ufficiale.
    naturalmente tale aggiornamento va usato con le dovute cautele, e dopo aver letto le varie note.
    per caricare le mappe, una buona versione di sendmap, può fare al caso tuo, oppure ancora meglio usare mapsource della garmin, a patto che tu sia in grado di inserire le mappe da te create in questo programma.
    il tuo modello, se non sbaglio aveva proprio dei problemi con la ricezione del segnale dei satelliti wass/egnos, credo che aggiornando il firmware dovresti essere apposto.

in ogni caso fidati che puoi anche usare il ricevitore senza la funzionalità inserita, visto che la precisione da noi richiesta non è poi cosi essenziale...
    saluti spectre.

Spina

Club
    The Dirty Dozen SAT

Predefinito

ho aggiornato all'ultima versione, va meglio... avevo solo un po' paura di farlo, perchè alla garmin dicono che se ci sono problemi durante l'upgrade e non è possibile far ripartire l'unità allora tocca mandarlo in assistenza, mi è appena successo con l'iphone e prima della wnc proprio non mi potevo permettere di perdere il garmin...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.