Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Pregiudizi sul Laser Tag?

  1. #1
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito Pregiudizi sul Laser Tag?

    ciao ragazzi,

    scrivo qui per esternare un mio, diciamo, dispiacere...

    da quando abbiamo partecipato la prima volta nell'aprile scorso, stiamo cercando di ri-partecipare alla fiera militalia di novegro e stiamo avendo difficoltà.

    tengo a precisare che la prima volta, in cui nessuno sapeva nulla di lasertag inclusa la stragrande maggioranza dei presenti in questo subforum, gli organizzatori della fiera hanno accettato la nostra partecipazione senza battere ciglio, addirittura un mese prima della fiera stessa.

    al momento è già il terzo tentativo che facciamo, direttamente o attraverso gruppi amici, ma appena gli organizzatori sentono la parola lasertag allampano scusa assurde del tipo:
    - al momento è tutto pieno
    - prendiamo le prenotazioni un edizione per l'altra e confermano sempre gli stessi
    e altre robe simili...

    preciso anche che abbiamo provato a chiedere lo spazio free come associazione sportiva oppure pagando come azienda (anche se azienda non siamo), ma nulla.

    abbiamo persino fatto una prova a presentarci come softair. inizialmente ci è stato detto un ni, ma appena approfondendo il discorso hanno capito che facciamo anche lasertag, hanno immediatamento detto che non c'era posto.

    bene, comincio a pensare che questo sia un vero e proprio boicottaggio. una fiera che pur essendo ente privato fornisce un servizio per il pubblico dovrebbe operare offrendo pari opportunità agli eventuali partecipanti. al momento non ho ancora deciso che azioni intraprendere, anche perchè essendo un privato la cosa sarebbe abbastanza onerosa, ma valuterò se ci sono soluzioni quantomeno per farsi sentire.

    e' oramai chiaro che agli operatori del softair cominciamo a dare fastidio per qualche motivo (anche se ritengo che i due sistemi possano tranquillamente coesistere).

    scusate lo sfogo e spero di non aver contravvenuto alle regole del forum.
    Ultima modifica di Goliath; 16/02/2010 a 17:31

  2. #2
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    peccatissimo!!
    ne sono molto dispiaciuto...

    con solidarietà,
    mao

  3. #3
    Spina L'avatar di GAS_Raptors_
    Club
    Asd Raptors Milano
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jun 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    peccato... dato che vivo ormai di irgun , speravo di conoscervi a questa fiera...
    secondo te questo e' dare fastidio?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    scusami, ma cosa ti fa pensare di essere boicottato dai soft-gunners?
    abbiamo già tanti problemi per conto nostro, figurati se andiamo a crearcene altri con voi che, a quanto vedo, state messi peggio di noi!!
    secondo me siete vittime della stessa ignoranza per la quale siamo passati e che ancora, ahimè, ci accompagna.
    se con la parola "softair" la gente non realizza immediatamente cosa vuole dire, con la parola "laser" si alzano immediatamente i primi scudi.

  5. #5
    Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    sarebbe ottimo se riusciste a trovare un club già iscritto che divida lo spazio con voi.io personalmente non avrei problemi,l'unico intoppo è che a militalia ci andiamo probabilmente come "malati di shopping".

    mi spiace davvero,il laser tag è una gran figata e a tutti dovrebbero essere date le stesse opportunità.

    mi accodo a luky nel dire che non è certo colpa dei softgunner in se ma probabilmente dell'organizzazione stessa della fiera che intende andare "a colpo sicuro" senza rischiare con "stramberie e novità".che poi il lasertag non sia proprio così nuovo lo sanno in "pochi"...

  6. #6
    Spina L'avatar di GAS_Raptors_
    Club
    Asd Raptors Milano
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jun 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
    a tutti dovrebbero essere date le stesse opportunità.

    mi accodo a luky nel dire che non è certo colpa dei softgunner in se ma probabilmente dell'organizzazione stessa della fiera che intende andare "a colpo sicuro" senza rischiare con "stramberie e novità".

    che poi il lasertag non sia proprio così nuovo lo sanno in "pochi"...
    ti meriti un applauso, parole sante


  7. #7
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    in realtà credo che i softgunners stiano lontani dal lasertag, ma che non lo combattano o boicottino... anche perchè non avrebbe senso:

    attualmente il lasertag come lo intendo io, cioè con repliche serie e realistiche, nonchè con tutti gli ammennicoli di contorno, non potrebbe esistere.

    1) repliche softair? dovremmo costruirne di nuove apposite oppure andare sugli autocostruiti, che piacciono ad alcuni ma molti altri preferiscono quelle più realistiche.
    e per replica sfruttabile non parlo solo di gusci, ma anche di gbox, caricatori..
    2) oggetti di custom-migliorie-attrezzature specifiche? dove li troveremmo altrimenti, se nn nei negozi di soft air???
    3) oggetti di abbigliamento e molto altro, derivanti dall'esperienza di battaglie reali (soldati italiani in missione) e soft air, dove li troveremmo, se non nei negozi di soft air?

    insomma.. noi non siamo messi molto bene senza quel mercato adesso...

    se i mercanti di bigiotteria da softair fuggono dal laser tag sarebbe sciocco... io vedo più che altro una situazione che va chiarita e testimoniata... così è la tua parola (di cui mi fido al pari dell'altra) contro la sua...

  8. #8
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    scusate, credo di essere stato frainteso... non dico che siano i softgunners a boicottare il lasertag, anzi molti lo apprezzano e qualcuno lo gioca come alternativa al sa.

    io parlo di boicottaggio da parte della fiera, o meglio, di chi in fiera va per vendere materiale softair o proporre servizi relativi al softair.

    beninteso che la mia non è un acusa ma solo l'intenzione di mettervi a conoscenza di una mia sensazione.

    e' evidente che il softair è un grande bussines per molti e che, alla luce delle regolamentazioni avvenute in altri paesi europei, questo bussines potrebbe avere presto dei problemi (che comunque non auguro perchè alla fine ci sono famiglie intere che con sto gioco ci campano...)
    alla luce di questo, l'avvento di un nuovo wargame che risolve alcuni problemi del sa o meglio che ne mette in luce i difetti (relativi alla più alta pericolosità e al discorso ecologico, anche se sicuramente problematiche meno importanti di altre rogne legislative) potrebbe in qualche modo svegliare l'attenzione degli organi competenti e accellerare gli avvenimenti...

    ovviamente sono sensazioni, impressioni.

  9. #9
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fobya71 Visualizza il messaggio
    1) io parlo di boicottaggio da parte della fiera, o meglio, di chi in fiera va per vendere materiale softair o proporre servizi relativi al softair.

    2) beninteso che la mia non è un acusa ma solo l'intenzione di mettervi a conoscenza di una mia sensazione.

    3) ovviamente sono sensazioni, impressioni.
    1) questo è probabile e sono dalla tua parte.. si tratta di ignoranza, in quanto, come ti ho spiegato, i materiali sono i soliti...

    2) appena l'hai scritto... l ho avuta anche io... siamo sulla stessa barca e vediamo con i soliti occhi... magari gli andrebbe proposto in maniera più "rigida", con appoggi di personaggi dell'ei, che ho letto sono molto vicini a voi lassù.. avete già una cooperazione da quel che leggo (non so se voi o altri)

    3) il fatto che siano sensazioni (a pelle, come ho io che leggo il tuo post), ci mettono in guardia ma non ci possono accecare di furia... devi valutare se sia vero o meno (anche se la risposta la sappiamo in due, tre, sei, dodici, 50...)

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Jun 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    a parte questo caso, il laser tag non è sicuramente ben visto dai softairisti..ormai ne ho avuta più di una prova purtroppo..

    fortunatamente è molto ben visto da chi a softair non ci giocherebbe mai..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.