Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Con cosa scrivere sulle mappe

Spina L'avatar di MrBUD
    Club
    S.O.F. Skulls of Fire - Torino

Predefinito Con cosa scrivere sulle mappe

ho una domanda che può sembrare banale,
    voi con cosa scrivete sulle mappe o meglio, le mappe stanno sempre all'interno dei loro pratici porta mappa e di conseguenze le varie annotazioni tipo obj etc.. adrebbero scritte sul porta mappa, voi come vi comportate???

premetto sto cercando di creare il giusto set-up per la cartografia di modo da evitare di portare dietro cose inutili.

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

io di solito evito di scrivere sui portamappa o su buste di plastica, scrivo sulla mappa!
    perche:

1- scrivere sulle buste devo usare pennarelli indelebili, se sbaglio non posso cancellare
    2- gli indelebili sono troppo 'coprenti' e rischi di coprire piccoli dettagli della mappa (una cifra di una quota, una sega di particolarino..)
    3- di solito uso la matita (morbida, b oppure 2b ) con la punta da entrambe le parti così non devo temperare. se faccio dei segni 'di costruzione' poi posso cancellarli e la mappa resta più ordinata
    4- la matita scrive sempre anche se è umida e anche se la tieni a testa in giù
    5- alcune volte uso degli evidenziatori (o i pennarelli dell'asilo della mia bimba) che sono ben visibili e non coprono i riferimenti della mappa. non uso il colore giallo o rosso perchè di notte, con la torcia filtrata, non si vedono più!
    Ultima modifica di lobo_darkhawk; 12/10/2009 a 18:23

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

in verità scrivo pure io sulle mappe , usando magari colori differenti per infiltrazione esfiltrazione e la matita per i punti , questo si dovrebbe fare però mettendo carta velina sopra la mappa , la cosa però diventa difficile da gestire. non uso portamappa ed eventualmente se piove metto la mappa in una busta trasparente ma solo per il suo trasporto , la estraggo ad ogni consultazione , ovvio che con il gps limito la necessità di consultare la mappa stessa che resta però indispensabile , cretto che tutti usino sistemi diversi sta a te alla tua comodità al tipo di game che fai e all'esperienza che maturerai

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

matita ed evidenziatori per distnguere wp-obj-punti noti ecc...tiro fuori la carta dal portafogli trasparente d'ufficio ogni volta, ed uso un pratico sistema creando una linguetta di nastro sul bordo carta!

saluti

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io solitamente scrivo sul notes, con la matita, e la mappa la lascio muta.
    nel caso dovessi fare un torneo non recon ma combat a scenari o similare, pianifico un tracciato e uso un evidenziatore giallo, così al buio con il microled blu (schermato) risalta molto di più, idem per gli obj.
    se devo fare ingresso e uscita in una recon, uso il rosso per il tracciato di ingresso e blu per l'esfiltrazione, possibilmente su carta velina con rifermineti che solo il mio team capisce.
    quasi sempre o sempre, matita ikea

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

classica matita da muratore..... può caderti... bagnarsi.... bruciarsi... (bhè magari bruciarsi eviterei.. eheh)... ma comunque la si "tempera" una volta e ti scrive anni... la punta non può rompersi... e poi direttamente sulla mappa...

Spina L'avatar di MrBUD
    Club
    S.O.F. Skulls of Fire - Torino

Predefinito

ve lo chiedo perchè ho trovato dei pennarelli per lucidi cancellabili...quindi ci si potrebbe scrivere tranquillamente sul porta mappa o eventuali buste di protezioni dall'acqua.
    appene li ho in mano vi faccio sapere come vanno.

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

ma non è che poi ti si cancellano anche le cose importanti poi?

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    matita ikea
    mhuahahahuahah!!! ogni navigatore del mondo non è navigatore se non ha addosso una matita ikea!!!

Spina L'avatar di Mr.Blitz
    Club
    SIX VIgevano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrbud Visualizza il messaggio
    ve lo chiedo perchè ho trovato dei pennarelli per lucidi cancellabili...quindi ci si potrebbe scrivere tranquillamente sul porta mappa o eventuali buste di protezioni dall'acqua.
    appene li ho in mano vi faccio sapere come vanno.
    mi avevano suggerito la stessa cosa però si cancellano troppo facilmente!
    io uso un foglio di acetato sul portamappa su cui scrivo con l'indelebile a punta fine. segno solo i punti in genere, il resto a mente o in trattopen su un'altra mappa che tengo in tasca o lascio al copio.
    non uso la matita ne la penna perchè non riesco a calcare a sufficienza su un foglio di carta che magari è rimasto nella mia tasca umida per qualche ora...ho paura di distruggere la mappa.
    però non ho mai avuto l'occasione di usare cartine particolarmente affollate di dettagli, in quel caso forse meglio matita e evidenziatore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.