Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ma le utm come le devo inserire?

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito Ma le utm come le devo inserire?

ma le utm come le devo inserire?

--------------------------------------------------------------------------------

colgo l'occasione di avere in ballo gente preparata per chiedere ,ancora un aiutino......
    mi e' capitato di prendere delle coord. utm in una classica cartina igm 1:25000 militare:quindi ad es: 32t ws 5254 1432,naturalmente io ho rilevato solo la parte numerica 5254 lat. 1432 long.!
    ora chiedo come cavolo le devo inserire nel etrex per poter creare un waipoint?visto che l'etrex mi da le coord. utm in questo modo?: 32t 3254654 n 2547876 e?
    capisco che devo codificare il quadrato di 100km che e' omesso nel gps,si ma come?
    potete spiegarmelo passo passo terra terra tipo ignoranti?

e poi di solito nei tornei o in generale nel soft air che tipo di cartine scale e map datum usate?

grazie..........

Spina L'avatar di Stalky
    Club
    Dark Hawk Vittorio Veneto

Predefinito

semplicissimo...

allora il gps ha bisogno di 7 cifre x la coordinata est e 7 x quella nord

se vedi bene sui bordi della cartina vedrai che ci sono dei numeri scritti un pò più in piccolo rispetto ai numeri delle coord che prendi in considerazione

es accanto al 52 c'è una cifra x aggiungila al 5254 che avevi prima e ti diventa... x5254

ok ora abbiamo 5 cifre... come facciamo x arrivare a 7?? aggiungi 1 zero davanti ed uno dietro...

quindi 0x52540

passiamo alla coordinata nord che era

1432... guarda le due cifre yy che ci sono davanti al 14 scritte in piccolo... e aggiungile....

yy1432

aggiungi uno zero alla fine x arrivare a 7 cifre

abbiamo yy14320

alla fine diventa

32t 0x52540 yy14320

la cifra da inserire sul gps...

Club
    Black Stones (catania)

Predefinito GRAZIE MILLE

ma ora non ho come vedere i numerini accanto alle coord. principali ma credo che siano propio accanto alla coord princ no?
    e poi stiamo naturalmente parlando di cartine igm no?!?!

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

sisko siamo sulla stessa barca , speriamo in aiuto divino :d

stalky io ho una mappa in mano ma i numerini che dici non li vedo .....

Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

che brutta notizia che mi hai dato ma come non si vedono
    cerchiamo di capire se no razzo di segnalazione dispersi aiutaci tu!!!

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

io non vi capisco, a me sembra così semplice.

questa è una igm 1:25000 con map datum europa 1950 fuso 33t

ad esempio, pozzo di rota avrà coordinate (circa) e 0633950 n 4530450

sulla carta non viene riportato lo 0 davanti al 6 ma ...... si sà

cosa non riuscite a capire esattamente ???

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

in effetti non si capisce molto cosi... la risposta di livefd e molto precisa.
    dovresti dare più informazioni sulla tua cartina, soprattutto per quanto riguarda il datum che stai usando.
    ciao spectre

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito Re: Ma le utm come le devo inserire?

Quote Originariamente inviata da sisko
    ma le utm come le devo inserire?

--------------------------------------------------------------------------------

colgo l'occasione di avere in ballo gente preparata per chiedere ,ancora un aiutino......
    mi e' capitato di prendere delle coord. utm in una classica cartina igm 1:25000 militare:quindi ad es: 32t ws 5254 1432,naturalmente io ho rilevato solo la parte numerica 5254 lat. 1432 long.!
    ora chiedo come cavolo le devo inserire nel etrex per poter creare un waipoint?visto che l'etrex mi da le coord. utm in questo modo?: 32t 3254654 n 2547876 e?
    capisco che devo codificare il quadrato di 100km che e' omesso nel gps,si ma come?
    potete spiegarmelo passo passo terra terra tipo ignoranti?

e poi di solito nei tornei o in generale nel soft air che tipo di cartine scale e map datum usate?

grazie..........
    la coordinata scritta così ti va bene per lavorare sulla carta, per un gps è incompleta, visto che ti mancano i "numeri piccoli".
    la designazione del quadrato di 100km al gps non serve a nulla, mentre quella di zona dovrebbe trovarla da se. ti servono le 7 cifre per la latitudine e per la longitudine, e come ha detto livefd è tanto semplice.. prendi i piccoli (segnandoti lo 0 davanti alla latitudine che non viene indicato su carta ma che sul gps serve, altrimenti scazzi di 6 mila chilometri circa asd), aggiungi le cifre che hai e se non arrivi a 7 cifre ci metti gli 0 (se ad esempio la tua coordinata fosse stata 52542 lo 0 in fondo non va mezzo).

è semplice o_o

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.