Ciao e, prima di tutto, grazie per il supporto...
Concordo con te sul primo punto, dalle informazioni/ricerche reperite in rete la situazione dovrebbe essere:
- Kalash RK10S = D/Boys BY-010B
- Kalash RK10 = D/Boys BY-10A
Pertanto TWG dovrebbe aver spedito il prodotto richiesto (anche se sul sito è riportato l'RK10S)...
Per quanto riguarda il castello è ruvido.
Le differenze, rispetto al prodotto recensito (ma parliamo oramai del 2009, riguardano:
- confezione D/Boys invece che Kalash; (ciccia)
- Assenza del tappo rosso da trasporto; (peccato perché m'avrebbe fatto comodo)
- Assenza del seriale e del logo dell'arsenale sul body; (maledetti musi gialli
)
- Presenza di un (presunto) codice articolo + seriale serigrafato sul body (lato sx in basso subito prima delle guancette in legno) riportante la stringa BY10B1331496
Per il resto le repliche sembrano identiche: i seriali (1121) su cover e leva armamento sono presenti, le guancette sono in laminato, la replica è completamente in materiale ferroso (prova calamita ok, però vai a capire se è acciaio o altro) ad eccezione dell'outer barrel che dovrebbe essere in alluminio, etc.
Nota di colore... la replica, oltre ad essere corredata di un fantastico certificato di collaudo che attesta come possa usarla per stendere i passerotti (se i dati sono veritieri siamo intorno a 1.4 / 1.5 joule) e che quindi mi debbo sbrigare a cambiare la molla, è dotata anche di un fantastico user manual della Kalash per tutta la serie AK74...
...Domani, se riesco, smonto e vediamo come è messa dentro (tanto me tocca, prima di poterla far uscire di casa)...
OT on - Mi spiace per te, ma domenica scorsa da me niente acqua (e si che era tutto nero....) mi sono portato a spasso l'ECWS per tutto il tempo inutilmente! OT off
Un saluto
Marco

Portale
Lo staff

)