Originariamente inviata da
kamchaaka
alè... ormai siamo a martedi, non mi sono arrivate ne denunce, per violazione di proprietà privata,ne i miei nativi sono stati arrestati, per rumori e procurato allarme..direi che ora possiamo ringraziare tutti gli abitanti di castel daiano, per l'ospitalità, per la gentilezza dimostrata e per la pazienza, menzione speciale:
alla vecchina di hispanyola, che vedendo il gruppo dei seals passargli praticamente in sala da pranzo, li ha scambiati per i nipotini che giocavano a guardie e ladri.
agli ignari passanti della provinciale, che visto sbarcare dai blindati, inglesi e americani, convinti che stassimo girando la seconda serie di intelligence, si mettevano in fila pronti a fotografare raoul bova..nel intento di arrestare il famigerato al cammel.
al becchino, incrociato da una pattuglia recon, nei dintorni di stella mattutina..non li prendeva a sassate..ma anzi gli chiedeva se avevano bisogno di un passaggio.
al proprietario del rist.hotel merlino, che arrivati con 50 famelici bocche da sfamare, inferocito come una belva il suo cameriere, senza prenotazione..decideva di prenderci lo stesso....un grande..vi assicuro che per lo stesso prezzo ci avrebbe riempito come otri, se solo avessimo prenotato..
ai nostri piccoli cuccioli a carpineta.....che piu noi parlavamo a voce bassa, piu loro si incazzavano, abbaiando come lupi.
ai molteplici cani da cinghiale, che quest anno, non ci hanno fatto venire i brividi di paura ululando come una muta di licantropi infoiati.
al benzinaio, che ogni volta che mi sono fermato a far rifornimento....chiudeva e andava a mangiare perchè aveva fatto giornata...
insomma niente male per essere un covo montano di partigiani comunisti...altro chè!