ho acquistato 2 scar we (1 per me e uno per un mio amico) da un sito in uk dove giÃ* altri hanno fatto acquisti.
facendo l'acquisto, io e il mio compare, avevamo valutato che di sicuro non ci sarebbero arrivate delle repliche perfettamente funzionanti ma che fin da subito avremmo dovuto metterci le mani!!
ad una prima sommaria prova eseguita di sera, con nostro stupore, sembravano funzionare alla perfezione.
ma poi con una più accurata prova eseguita sabato pomeriggio dove sono stati sparati diversi caricatori si sono evidenziati 2 difetti "lievi" ma che rendono in pratica inutilizzabili le repliche:
1- sullo scar del mio amico l'hopup non agisce per niente!
2- il mio scar "scheggia" i pallini!
qui sotto vi metto qualche foto:
disegno rappresentativo di come si scheggia il pallino dopo essere stato espulso dalla canna, logicamente scheggiandosi in quel modo il pallino va dove vuole e lascia diversi residui dentro alla canna.
nei punti 1 e 2 credo di avere individuato il problema. appoggiando il pallino nella scanalatura questo passa senza nemmeno toccare i bordi però non vedo altro posto dove potrebbe toccare.
qualche foto della canna che non presenta "sbordature/slabbrature" strane.
ho giÃ* smontato e controllato l'assemblaggio della canna interna e mi pare essere tutto perfetto, l'unica soluzione che vedo è provare a limare con un'utensile i punti 1 e 2!
oppure acquistare questo che però ho visto solo per m4, sapete se c'è anche per lo scar?
cosa ne pensate?
a parte questi 2 problemi le repliche funzionano perfettamente!!! e' davvero un peccato!!
-------------------------------------------------------------------------------------
update 14-10-09
aggiunte le foto della valvola!
a me pare che sia perfettamente assemblata e integra in ogni sua parte!
la mia attenzione si sta spostando verso il sistema di uscita dei pallini dal caricatore, farò delle foto anche di quello!

Lo staff