123

thread: Il mio SCAR WE scheggia i pallini. [UPDATE, AGGIUNTE FOTO VALVOLA]

Spina

Club
    Strategic Games - Mantova
    10 May 2007
    425

Il mio SCAR WE scheggia i pallini. [UPDATE, AGGIUNTE FOTO VALVOLA]

ho acquistato 2 scar we (1 per me e uno per un mio amico) da un sito in uk dove giÃ* altri hanno fatto acquisti.
    facendo l'acquisto, io e il mio compare, avevamo valutato che di sicuro non ci sarebbero arrivate delle repliche perfettamente funzionanti ma che fin da subito avremmo dovuto metterci le mani!!
    ad una prima sommaria prova eseguita di sera, con nostro stupore, sembravano funzionare alla perfezione.
    ma poi con una più accurata prova eseguita sabato pomeriggio dove sono stati sparati diversi caricatori si sono evidenziati 2 difetti "lievi" ma che rendono in pratica inutilizzabili le repliche:
    1- sullo scar del mio amico l'hopup non agisce per niente!
    2- il mio scar "scheggia" i pallini!
    qui sotto vi metto qualche foto:

disegno rappresentativo di come si scheggia il pallino dopo essere stato espulso dalla canna, logicamente scheggiandosi in quel modo il pallino va dove vuole e lascia diversi residui dentro alla canna.

nei punti 1 e 2 credo di avere individuato il problema. appoggiando il pallino nella scanalatura questo passa senza nemmeno toccare i bordi però non vedo altro posto dove potrebbe toccare.

qualche foto della canna che non presenta "sbordature/slabbrature" strane.

ho giÃ* smontato e controllato l'assemblaggio della canna interna e mi pare essere tutto perfetto, l'unica soluzione che vedo è provare a limare con un'utensile i punti 1 e 2!

oppure acquistare questo che però ho visto solo per m4, sapete se c'è anche per lo scar?

cosa ne pensate?

a parte questi 2 problemi le repliche funzionano perfettamente!!! e' davvero un peccato!!
    -------------------------------------------------------------------------------------

update 14-10-09

aggiunte le foto della valvola!
    a me pare che sia perfettamente assemblata e integra in ogni sua parte!

la mia attenzione si sta spostando verso il sistema di uscita dei pallini dal caricatore, farò delle foto anche di quello!
    : aggiunte foto valvola

Soldataccio
    Club
    non affiliato
    09 Jan 2009
    2,853

ciao, per lo piu i pallini si scheggiano inserendoli nel caricatore.
    sul mio wa fa la stessa cosa dato che l'ingresso è in metallo, ho fatto varie prove, anche mettendo pallini apparentemente rovinati ma risultano comunque precisi (conta che sono pignolo).
    ho notato che i king tendono a scheggiarsi a differenza dei g&g, tu che marca usi?
    il tuo problema mi sa che è tutto dell'hop up.
    in sti giorni ho in custodia uno scar we di un amico e come ho giÃ* detto su un altro 3d il sistema di funzionamento dell'hop up della we lascia molto a desiderare.
    calcola comunque che a co2 non stai nel joule (io ho misurato 1.6j) ed i bb da 0.20 o 0.25 risultano troppo leggeri e veloci risultando di fatto poco stabili.
    sicuramente portando la replica nel joule andrÃ* molto meglio.

Spina

Club
    10 May 2007
    425

uso g&g da 0.25.
    al crony mi esce tra 85 e 92 mt/s, la valvola non l'ho toccata, mi è arrivato così.

per ora l'ho usato solo con green gas.

i pallini dopo essere stati inseriti nel caricatore sono ancora perfetti quindi il problema è, o in uscita dal caricatore o in entrata nella canna! ho provato con il caricatore del mio amico e si scheggiano comunque quindi presumo non sia il caricatore.
    per come si scheggia il pallino secondo me l'hopup non c'entra, la larghezza del foro dell'hopup è molto più piccola della distanza delle 2 scheggiature. inoltre i residui di pallini sono tutti prima dell'hopup!

come dicevo è assolutamente inutile provare a regolare l'hopup sul mio scar perchè scheggiandosi aquistano una rotazione incontrollata. infatti una volta vanno bassi, una alti, una a destra e una a sinistra, anche di 1.5mt.

per non parlare dei residui che lasciano all'imbocco della canna!

lo scar del mio amico i pallini non li scheggia. quindi non è una cosa normale! per l'hopup del c***o spero che si inventino qualcosa!!!

se riuscissi a fare una rosata di 20cm di raggio a 15mt non mi importerebbe se i pallini si scheggiano ma ti assicuro che è impossibile.

comunque grazie 1000

Lo Zio di SAM

Club
    Non affiliato
    56
    19 Oct 2005
    4,737

controlla che la valvola del fucile sia in asse con il cilindro in ottone... se la valvola ha del gioco assiale, scheggia i pallini quando li preme dentro al gruppo hop-up.
    occorre eliminare il gioco... forse si è allentata la valvola oppure è difettosa;
    se fosse difettosa, meglio optare per la valvola tsc (con l'asta esagonale), il problema si risolve.

per l'hop -up del tuo amico può essere che sia stato montato male il gommino

uso g&g da 0.25.
    cambia pallini.... ho dato questo consiglio anche a qualcun altro sul british forum poichè aveva lo stesso problema sulle aeg eed ha risolto tutti i suoi problemi.

i pallini che costano poco... valgono poco, è la dura realtÃ*.

Spina

Club
    10 May 2007
    425

controlla che la valvola del fucile sia in asse con il cilindro in ottone... se la valvola ha del gioco assiale, scheggia i pallini quando li preme dentro al gruppo hop-up.
    occorre eliminare il gioco... forse si è allentata la valvola oppure è difettosa;
    se fosse difettosa, meglio optare per la valvola tsc (con l'asta esagonale), il problema si risolve.

per l'hop -up del tuo amico può essere che sia stato montato male il gommino

cambia pallini.... ho dato questo consiglio anche a qualcun altro sul british forum poichè aveva lo stesso problema sulle aeg eed ha risolto tutti i suoi problemi.

i pallini che costano poco... valgono poco, è la dura realtÃ*.
    convinto al 100% che i g&g fosse quanto di meglio offrisse il mercato! pensa che li ho presi apposta!

quindi che marche consigli?

stasera controllo la valvola anche se l'ho giÃ* guardata e riguardata più volte confrontandola anche con quella del mio amico, ma non avendo esperienza forse mi è sfuggito qualcosa!

grazie 1000!

Soldataccio
    Club
    non affiliato
    09 Jan 2009
    2,853

i g&g costano poco? valgono poco?
    scherzi?
    qual'è la motivazione?

visto dalla foto il gruppo hop up sembra lo stesso dello scar.
    per lo scar del tuo amico hai controllato se ha la sferetta che preme il gommino?
    magari se la sono dimenticati.
    ciao

Spina

Club
    10 May 2007
    425

per lo scar del tuo amico hai controllato se ha la sferetta che preme il gommino?
    magari se la sono dimenticati.
    ciao
    ieri abbiamo smontato tutte e due le canne interne sia del mio che del suo (non ti dico quanto sporco c'era tra la outer e la inner barrel) e tutto è prfettamente montato come da esploso presente nel manuale, compresa la sferetta!

oggi il mio amico ha fatto altre prove, hopup assolutamente incontrollabile e mi ha detto che comincia a trovare dei residui di pallino anche lui!
    lui come pallini usa madbull 0.25 credo!

tutto funziona regolarmente, armamento, scarrellamento, si blocca alla fine dei colpi nel caricatore! ma la traiettoria dei pallini è assolutamente incontrollabile!

se riesco più tardi faccio una foto della mia valvola!

ciao

Lo Zio di SAM

Club
    Non affiliato
    56
    19 Oct 2005
    4,737

lui come pallini usa madbull 0.25 credo!
    pèz che pèz.... tradotto: peggio ancora

quindi che marche consigli?
    ah.... se lo scrivo poi arriva hoot che mi banna

JaR
    Recluta
    Club
    Delta Bravo
    37
    05 Apr 2006
    1,268

i migliori pallini esistenti sulla faccia della terra sai quali sono!?!?!.... gli excell!! dopo anni di utilizzo le ho girate di tutti i colori e i migliori rimangono quelli xd

Spina

Club
    10 May 2007
    425

pèz che pèz.... tradotto: peggio ancora

ah.... se lo scrivo poi arriva hoot che mi banna
    allora mettiamola giù così:

x i possessori di scar we, se i pallini non vi si scheggiano in uscita dalla canna, quali pallini state usando?
    non mi interessa quali sono i migliori..... mi interessa semplicemente quali possono risolvere un preblema che sembra affliggere solo la mia replica!

se non volete fare nomi mandatemi pm!

grazie

123

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.