Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Mp5 marui fuso da batteria...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Exclamation Mp5 marui fuso da batteria...

ciao a tutti... posseggo un mp5 marui e uso una batteria da 8.4 con 4600mah...

l'altro giorno mentre sparavo il fucile ha fatto questo rumore...
    https://www.youtube.com/watch?v=rildn5lqyny

vi assicuro che:

-il fucile è 100% marui originale
    -ha un mese di vita
    -non è mai caduto o ha preso botte...
    -ho controllato il pignone del motorino ed è in perfetto stato...

io pensavo fossero gli ingranaggi oppure il pistone che si sono danneggiati per l'elevato spunto della batteria...

a questo punto pensavo di montare:

-boccole (acciaio o alluminio?quali sono più resistenti?)systema da 6
    -pistone madbull (ci sonodue tipi, mezzo dentato e dentato completo, tutti e 2 hanno gli utimi 6 denti in alluminio, costano uguali, cosa cambia?quale prendo?
    -canna 45.5cm di precisione madbull con relativo cilindro pieno area 1000 systema (c'è scritto telefonato che equivale a pieno vero?)
    -ingranaggi sistema (ho trovato 2 tipi quelli standard da 59euro e poi, aparte quelli hispeed e hitorque, c'è ne una versione da 64euro chiamata per raffiche veloci, per raffiche veloci potrebbero andare bene sul mio non per umentare la raffica ma per reggere lo spunto della batteria...?)
    -devo prendere una testa antvuoto? cosa migliora e cosa serve?

poi volevo chiedere il mio mp5a4 marui che molla monta?
    potrei mettere una molla per darle un pò di potenza in più (anche poco sotto il filo j) senza rischiare di rompere il gear o altre parti?

io desidererei che il mio fucile durasse 1 annetto o 2, considerando che faccio un game a settimana...
    ripeto il fucile è tenuto in modo maniacale e vorrei che mi durasse un pò...

aspetto risposte...guardate il video e ditemi secondo voi che cosa è...se avete già montato qualosa di simie o er esperienza personale mi consigliereste qualcosa ve ne sarei molto grato...
    Ultima modifica di JACOPO44; 12/10/2009 a 15:00

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

hai mail....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

quello è il classico rumore del pignone motore che gratta sul conico.
    molto probabilmente ti sei mangiato il pignone e adesso non riesce più ad inserirsi correttamente sull'ingranaggio per far muovere tutta la meccanica.
    prima di aprire il fucile, però, perchè non provi ad avvitare leggermente la brugolina che si trova nell'impugnatura dove c'è il motore?
    magari il motore è solo sceso e basta re-inserirlo nuovamente.
    se non va, apri l'impugnatura e verifica in che condizioni è il pignone.

Club
    non affiliato

Predefinito

il pignone è in perfette condizioni...ho già provato ad avvitare la brugolina ma niente...

Spina L'avatar di chris99
    Club
    ARES

Predefinito

sicuro che sia in buone condizioni? altrimenti devi vedere se hai sgranato qualcosa tipo centrale o conico... forse proprio il centrale potrebbe essere...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mah, il rumore è quello di ingranaggi fermi e pignone che "gratta" parzialmente il conico.
    quando è un ingranaggio ad essere sgranato, gli altri girano liberamente ed il rumore è diverso.
    oddio, le mie orecchie potrebbero tradirmi, ma non mi sembra il classico rumore di ingranaggi sgranati.

domanda: lo spingipallino si muove quando senti il rumore?

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

io,come già detto,dico che è comunque un ingranaggio rotto,conico probabilmente,ma insieme ad esso si sarà portato via un po' di materiale dal pignone ecc ecc...possibile che nel mentre sia partito anche il pistone,di sicuro il fucile non completa il ciclo di sparo,indi per cui o è partito anche il settoriale,oppure il pistone è mangiato,di certo se il pignone non fa presa sul conico il fucile non si muove,e il rumore è proprio quello,sembra quasi che la brugolina del tappo motore sia regolata al massimo...comunque,com ti ho già detto in pm:

per quanto riguarda il cilindro,l'area 1000 li fa in tutte le configurazioni,a te come ti ribadisco serve il pieno,quindi guarda che ci sia scritto cilindro area 1000 pieno,o possono anche scrivere per m16 aug ecc ecc...ah,teflonato vuol dire che è trattato internamente con il teflon per una maggiore scorrevolezza,non c'entra niente col pieno o no,spero che stavolta il discorso cilindro sia chiaro...per gli ingranaggi non prendere quelli raffica veloce,per reggere lo spunto bastano quelli standard in acciaio da 59€,è il materiale che fa differenza,quelli raffica veloce con la tua batteria ti mangiano subito il pistone,per le boccole dipende che fucile ha il tuo amico,se è sempre un marui prendi quelle in acciaio da 6mm,anche quelle le trovi con la marca area 1000.tra i due devi prendere quello denti completi,il semidentato è per ingranaggi elicoidali che costano uno sproposito...ah,la testa antivuoto senza spendere soldi la si fa modificando quella originale...ciauz

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio

mi hai preceduto!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

madonna,per una sgranata spendi come a comprare il fucile nuovo?
    cmq se vuoi un consiglio per non comprare cose inutili prendi:
    pistone marui se il tuo si e' rovinato,elimina il 2° dente prima di montarlo,testa marui con la modifica antivuoto,ingranaggi guarder (se li trovi) o di altre marche che trovi a 30-35 euro,inutile spendere 50 e passa euro per i systema..io uso terne cinesi da 15 euro e non ho mai avuto problemi nemmeno con configurazioni ben + spinte di una 8,4v 4600 mah ed eg700,boccole in acciaio area 1000,la molla originale e' pari a una da 80 m/s,come molla metti una sp90 o una m90 modify che sei a filo joule ed elimina il blocchetto di zama all'interno del pistone.

la canna di precisione + lunga,il cilindro,ecc sono tutte cose inutili e vai a spendere il doppio....poi se vuoi montare il tutto per dire che hai montato un po di pezzi aftermarket e non hai problemi di budget e' un altro discorso.
    se fai tutti i lavori fatti bene ti dura pressoche' in eterno,proprio oggi ho aperto un fucile che avevo fatto + di un anno fa che ogni domenica spara almeno 2000 pallini e dentro era ancora perfetto,con pistone cinese e ingranaggi cinesi,boccole in acciaio e teflon systema(le facevano anni fa ma mi son capitate tra le mani mentre lo assemblavo),molla cinese tagliata,motore eg 700,usciva a 96 m/s.
    ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    mah, il rumore è quello di ingranaggi fermi e pignone che "gratta" parzialmente il conico.
    quando è un ingranaggio ad essere sgranato, gli altri girano liberamente ed il rumore è diverso.
    oddio, le mie orecchie potrebbero tradirmi, ma non mi sembra il classico rumore di ingranaggi sgranati.

no lo spingi pallino non si muove...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.