Originariamente inviata da
THE LOVER
dunque... ho avuto un po' di tempo a disposizione e ho potuto assodare che:
-prima di tutto una bombola per propano (solitamente anche per butano, ma per noi non va bene) abbastanza piccola da 1,5/2 KG (in litri sono di più) si può trovare nei grossi ferramenta/fai da te/camping store e costa non più di 20-25 euro, si compra una volta sola e amen.
-l'adattatore...se si ha già quello madbull per co2 BISOGNA farsi fare (poichè penso proprio che non si trovi) un adattatore, da un lato femmina 20 SX e dall'altro maschio 20 DX , poichè le bombole per questi tipi di gas gpl hanno tutte la valvola con filettatura antioraria e quella per la co2 oraria...
-se non si ha l'adattatore madbull per co2 conviene comprare (e non è facile trovarlo, l'avevo visto in un negozio canadese) quello in alluminio con beccuccio in acciaio, non quello di schifoplastica, e dovrebbe a quanto pare poter essere installato tranquillamente su una qualsiasi bombola e non dovrebbe costare più di 18 euri.
-in fine...bisogna trovare CHI ricarica le bombole... si ok, dove ricaricano quelle per i camperisti... MA A NOI serve PROPANO PURO, non miscele, almeno per chi ha un GBBR o una GBB full metal ha bisogno di una certa pressione...
per quanto riguarda i game... beh c'è da dire che non gioco, ma sinceramente se è scomoda anche una piccola bombola da poco meno di mezzo kg (che equivale ad un litro di gas) tipo quella che avevo postato, visto che è in ferro ed ha basetta, maniglia ecc... non è neanche comoda quella grande usa e getta, anch'essa da un litro...
l'ideale sarebbe o riutilizzare delle bombole PICCOLE usa e getta da mettere nel tattico oppure tenere quella "grande" in casa, o da qualche parte durante il game e portarsi dietro solamente i caricatori già pieni...
in attesa di altre info continuo le ricerche, perchè non vorrei finire che andando per risparmiare poi spendo di più!