Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82

Discussione: Ma il propano? nessuno lo usa?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Fantastica!!! Sembra un ordigno bellico!

Ecco, con questa piena di propano, serve un adattatore per ricaricare o le bombole di greengas ersauste (meglio, secondo me) oppure direttamente i caricatori. Con un tornio fare un adattore e' facile, poi bisogna avere un po' di conoscenza di agganci/adattatori "preliminari" per la bombola, ma li' il "bombolaro" puo' aiutare parecchio!

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oh...visto che ho già l'adattatore per fiale Co2 madbull che è totalmente smontabile, compresa la parte finale col beccuccio, quasi quasi...
    una volta installato su questa bombola il beccuccio per le gbb posso ricaricare direttamente da essa, tra l'altro non è neanche tanto grande!

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Guarda io non sono un bravo ricordatore delle leggi ambientali.......non so cosa capiti ad inalare R22....mi informerò...

Spina L'avatar di FMXHONDACR
    Club
    The scorpion war group

Predefinito

Devo ancora fare l'adattatore (ma manca poco perchè finalmente sono in contatto con uno che per lavoro sostituisce valvole per la butangas e fà manutenzione ai serbatoi di GPL domestico), in ogni caso per portare in giro il gas io adotto questa bombolina ricaricabile e molto fescion: https://www.arcoefrecce.it/softair/d...p?Codice=14850
    non sò però dire quanti caricatori si riescano a ricaricare (aspetto di farmi la bombolona di propano con adattatore piuttosto che sprecare greengas)... di sicuro non tanti...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FMXHONDACR Visualizza il messaggio
    Devo ancora fare l'adattatore (ma manca poco perchè finalmente sono in contatto con uno che per lavoro sostituisce valvole per la butangas e fà manutenzione ai serbatoi di GPL domestico), in ogni caso per portare in giro il gas io adotto questa bombolina ricaricabile e molto fescion: https://www.arcoefrecce.it/softair/d...p?Codice=14850
    non sò però dire quanti caricatori si riescano a ricaricare (aspetto di farmi la bombolona di propano con adattatore piuttosto che sprecare greengas)... di sicuro non tanti...
    ah ho capito di che si tratta, la finta granata, ce ne sono di diversi tipi, ma la sostanza è quella.
    Io ad esempio non la comprerei sia per il costo, sia perchè comunque me ne sono fatta una delle stesse dimensioni all'incirca, che per ora riempio dalla classica bomboletta usa e getta... Quindi penso che punterò sulla bombola che avevo linkato prima, sia per lo stoccaggio, sia per trasportare il gas con cui caricare i caricatori, visto che questa bombola bene o male è trasportabile. Male che vada in certe situazioni dovesse risultare pesante o ingombrante avrei sempre quella piccola!

Club
    Non affiliato

Predefinito

dunque... ho avuto un po' di tempo a disposizione e ho potuto assodare che:

-prima di tutto una bombola per propano (solitamente anche per butano, ma per noi non va bene) abbastanza piccola da 1,5/2 KG (in litri sono di più) si può trovare nei grossi ferramenta/fai da te/camping store e costa non più di 20-25 euro, si compra una volta sola e amen.
    -l'adattatore...se si ha già quello madbull per co2 BISOGNA farsi fare (poichè penso proprio che non si trovi) un adattatore, da un lato femmina 20 SX e dall'altro maschio 20 DX , poichè le bombole per questi tipi di gas gpl hanno tutte la valvola con filettatura antioraria e quella per la co2 oraria...
    -se non si ha l'adattatore madbull per co2 conviene comprare (e non è facile trovarlo, l'avevo visto in un negozio canadese) quello in alluminio con beccuccio in acciaio, non quello di schifoplastica, e dovrebbe a quanto pare poter essere installato tranquillamente su una qualsiasi bombola e non dovrebbe costare più di 18 euri.
    -in fine...bisogna trovare CHI ricarica le bombole... si ok, dove ricaricano quelle per i camperisti... MA A NOI serve PROPANO PURO, non miscele, almeno per chi ha un GBBR o una GBB full metal ha bisogno di una certa pressione...

per quanto riguarda i game... beh c'è da dire che non gioco, ma sinceramente se è scomoda anche una piccola bombola da poco meno di mezzo kg (che equivale ad un litro di gas) tipo quella che avevo postato, visto che è in ferro ed ha basetta, maniglia ecc... non è neanche comoda quella grande usa e getta, anch'essa da un litro...
    l'ideale sarebbe o riutilizzare delle bombole PICCOLE usa e getta da mettere nel tattico oppure tenere quella "grande" in casa, o da qualche parte durante il game e portarsi dietro solamente i caricatori già pieni...

in attesa di altre info continuo le ricerche, perchè non vorrei finire che andando per risparmiare poi spendo di più!

Club
    non affiliato

Club
    Non affiliato

Predefinito

dunque... ho avuto un po' di tempo a disposizione e ho potuto assodare che:

-prima di tutto una bombola per propano (solitamente anche per butano, ma per noi non va bene) abbastanza piccola da 1,5/2 KG (in litri sono di più) si può trovare nei grossi ferramenta/fai da te/camping store e costa non più di 20-25 euro, si compra una volta sola e amen.
    -l'adattatore...se si ha già quello madbull per co2 BISOGNA farsi fare (poichè penso proprio che non si trovi) un adattatore, da un lato femmina 20 SX e dall'altro maschio 20 DX , poichè le bombole per questi tipi di gas gpl hanno tutte la valvola con filettatura antioraria e quella per la co2 oraria...
    -se non si ha l'adattatore madbull per co2 conviene comprare (e non è facile trovarlo, l'avevo visto in un negozio canadese) quello in alluminio con beccuccio in acciaio, non quello di schifoplastica, e dovrebbe a quanto pare poter essere installato tranquillamente su una qualsiasi bombola e non dovrebbe costare più di 18 euri.
    -in fine...bisogna trovare CHI ricarica le bombole... si ok, dove ricaricano quelle per i camperisti... MA A NOI serve PROPANO PURO, non miscele, almeno per chi ha un GBBR o una GBB full metal ha bisogno di una certa pressione...

per quanto riguarda i game... beh c'è da dire che non gioco, ma sinceramente se è scomoda anche una piccola bombola da poco meno di mezzo kg (che equivale ad un litro di gas) tipo quella che avevo postato, visto che è in ferro ed ha basetta, maniglia ecc... non è neanche comoda quella grande usa e getta, anch'essa da un litro...
    l'ideale sarebbe o riutilizzare delle bombole PICCOLE usa e getta da mettere nel tattico oppure tenere quella "grande" in casa, o da qualche parte durante il game e portarsi dietro solamente i caricatori già pieni...

in attesa di altre info continuo le ricerche, perchè non vorrei finire che andando per risparmiare poi spendo di più!
    C**chio! grazie mille per la segnalazione!
    quando ho un po di tempo vedo quanto mi costa (anche come tempo) e se mi conviene me lo faccio da me, possibilmente usando una guarnizione di tipo idraulico al posto dell'OR in modo da poter stringere il tutto più forte e fare tenuta al meglio...
    Comunque interessante anche il discorso sul gas che ha recentemente sostituito il red!
    ma...dove lo ricaricano?

Club
    non affiliato

Predefinito

C**chio! grazie mille per la segnalazione!
    quando ho un po di tempo vedo quanto mi costa (anche come tempo) e se mi conviene me lo faccio da me, possibilmente usando una guarnizione di tipo idraulico al posto dell'OR in modo da poter stringere il tutto più forte e fare tenuta al meglio...
    Comunque interessante anche il discorso sul gas che ha recentemente sostituito il red!
    ma...dove lo ricaricano?
    A Milano ne ho trovato almeno uno sul Web, che sembra molto fornito: https://www.paginegialle.it/ambrosianagas, chissa' quanti non sul web visto il tipo di attivita'... i camperisti vanno a propano si puo' chiedere anche su un loro forum qualche indirizzo... per cercare rivenditori del genere mi sa che vanno bene le care e e vecchie pagine gialle, quelle cartacee intendo.

EDIT: non sei il primo che suggerisce il cambio dell'oring con una guarnizione normale, io non me ne intendo ma penso sempre che se in due dicono la stessa cosa e non si sono mai parlati, e' molto facile che sia una buona idea.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    A Milano ne ho trovato almeno uno sul Web, che sembra molto fornito: https://www.paginegialle.it/ambrosianagas, chissa' quanti non sul web visto il tipo di attivita'... i camperisti vanno a propano si puo' chiedere anche su un loro forum qualche indirizzo... per cercare rivenditori del genere mi sa che vanno bene le care e e vecchie pagine gialle, quelle cartacee intendo.

EDIT: non sei il primo che suggerisce il cambio dell'oring con una guarnizione normale, io non me ne intendo ma penso sempre che se in due dicono la stessa cosa e non si sono mai parlati, e' molto facile che sia una buona idea.
    ehehe, ci sono andato a logica osservando le foto, in sostanza usare una guarnizione normale in gomma nbr o quello che sia è quasi (se non ho capito male) come mettere una rondella appositamente a misura tra una vite e il relativo dado avvitato, una volta stretto non scappa!

comunque riguardo al "dove lo ricaricano" mi riferivo al gas HFC R 407c (il sostituto ecologico del red gas!) in pieno inverno è l'ideale...magari si potrebbero chiedere info sulla reperibilità al tizio di tirodinamico che lo ricaricava nella apposita bombolina verde!
    Per quanto riguarda il propano in teoria avrei trovato qualche venditore, magari se ne giro qualcuno qui in zona mi sa anche dire dove trovare quest'altro gas di cui sopra...

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PROPANO

www.eurocamping.eu

BernzOmatic

et1000

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.