Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82

Discussione: Ma il propano? nessuno lo usa?

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    oddio non oso immaginare gli effetti di quell' r-22 !
    ...comunque ragà diamoci da fare con il propano (o anche il butano...?!) perchè dalle prove che ho fatto, anche se intendo continuare a sperimentare, la storia di caricare la Co2 nei caricatori usando un adattatore tipo il madbull non funziona, in quanto è difficile riuscire a farle avere una giusta (elevata) pressione per renderla liquida dentro un normale caricatore...poi mi sa che per i WA ci sarà ancora molto da aspettare per avere i caricatori a Co2 che comunque andranno a fialette...
    In oltre sono stufo di spendere soldoni per bombolette di gas che poi comunque non è neanche detto che si possa riciclarle...
    Se può essere utile so per esperienza che una campana di gas usa e getta per cannelli/fornelli da campeggio con 190 gr di propano (se non vado errato) si trovano a 95 cent...ed il gas è bello liquido all'interno quindi significa che è ben compresso! Così a grandi linee pensavo di montare la parte dell'adattatore (quello che si avvita al cannello) che contiene e fora la campana del gas, sul terminale di un adattatore madbull per le nostre GBB, se il gas avesse una buona potenza e non ci fosse bisogno di rifilettare l'adattatore o comunque sarebbe fattibile con pochi euro e smadonnamenti forse il gioco varrebbe la candella visti i costi!
    Vedremo...
    Ultima modifica di THE LOVER; 03/02/2010 a 00:41

  2. #22
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Dove trovi una bombola da campeggio a propano a meno di un euro? Di solito per campeggio si usa butano o miscele. Cmq la fine del megathread sui gas "alternativi" e' stata la seguente: trovata una bombola ricaricabile di propano, trovato chi la ricarcihi, e costruito l'adattatore necessario, il gioco e' fatto. Ma nessuno ha mai... giocato, alla fin fine.

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    eh si spero di avere tempo e mezzi per provare...comunque la bombola usa e getta è della eurocamping e si trovano nei brico center o negozi per accessori e attrezzature da campeggio!
    domani controllo meglio i dettagli!

  4. #24
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    eh si spero di avere tempo e mezzi per provare...comunque la bombola usa e getta è della eurocamping e si trovano nei brico center o negozi per accessori e attrezzature da campeggio!
    domani controllo meglio i dettagli!
    Speriamo sia propano, perche' secondo me quelle bombole da campeggio sono tutte in miscele o in butano puro:

    http://www.eurocamping.eu/Html/Indic...e/bombole2.htm

    Il propano si trova a un tot al kg, cira 25-27 euro per 10 kg + altri euro per la bombola vuoto a rendere (magari ci sono tagli piu' piccoli. Avevo trovato una bombola da 5 kg). Poi, in teoria si dovrebbe travasare in una bombola ricaricabile o anche in una da green gas... ma trattandosi di gas altamente infiammabili in pressione... non mi entusiasma

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    ho controllato è BUTANO...! por*a bu*tana! mi sa che non va bene

  6. #26
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    ho controllato è BUTANO...! por*a bu*tana! mi sa che non va bene
    Dai miei test con una bottiglietta da butano sulle pistole... non scarrellavano nemmeno Sui GBB-R e' da provare, ma secondo me non c'e' molto da sperare.

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    si...dicevo proprio per questo, di fatti come propellente si usa solitamente il propano che ha una pressione maggiore passando dallo stato liquido a quello gassoso...
    Una soluzione comunque valida è quella che dicevi tu, trovare magari una bomboletta da 500 gr, cosa più cosa meno, e usarla con l'adattatore per caricatori GBB messo dopo la valvola primaria...un mio amico per risparmiare come contenitori per la Co2 per gli aquari usa, dopo averli ripuliti, estintori (grandi e piccoli, tipo quelli da auto) la cui polvere estinguente era scaduta e quindi non più efficaci...chissà se la filettatura corrisponde con quella dell'adattatore madbull, su un estintore piccolo per auto non sarebbe un'idea malvagia!
    ma...dove trovare chi ricarica il propano?

  8. #28
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    si...dicevo proprio per questo, di fatti come propellente si usa solitamente il propano che ha una pressione maggiore passando dallo stato liquido a quello gassoso...
    Una soluzione comunque valida è quella che dicevi tu, trovare magari una bomboletta da 500 gr, cosa più cosa meno, e usarla con l'adattatore per caricatori GBB messo dopo la valvola primaria...un mio amico per risparmiare come contenitori per la Co2 per gli aquari usa, dopo averli ripuliti, estintori (grandi e piccoli, tipo quelli da auto) la cui polvere estinguente era scaduta e quindi non più efficaci...chissà se la filettatura corrisponde con quella dell'adattatore madbull, su un estintore piccolo per auto non sarebbe un'idea malvagia!
    ma...dove trovare chi ricarica il propano?
    Questo e' l'ultimo dei problemi, e' pieno! Per i camper, soprattutto! Il problema e' la bombola "finale", perche' se la devi portare in game, un bombolozzo da 5kg non e' proprio il massimo... per questo dicevo che l'anello ultimo dovrebbe essere la bombola usata, a meno che non si trovino delle bombole ricaricabili da 700 cl... (che in kg saranno molto meno), ma non penso proprio.

    Questa e' una discussione fra camperisti:

    http://www.camperonline.it/index.asp...61&whichpage=1

    Questa invece e' la bombola Twiny

    http://www.liquigas.it/ita/main.php?mod=twiny

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    uhm...beh come dicevo bisognerebbe provare con gli estintori piccoli da auto!
    poi...sostanzialmente il GPL che tipo di gas sarebbe? uno equivalente al propano...?

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PROPANO

www.eurocamping.eu

BernzOmatic

et1000

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.