scusate l'intromissione
ma r 22? ho avuto gia modo di testarlo in passato penso sia piu conveniente del propano puro anche perche sia per i costi che per chi te lo ricarica non convenga molto
almeno per r 22 è piu facile reperirlo poi con un 1,5 kg insomma penso che conviene
ti riferisci all'r-22?
é il normalissimo gas per i climatizzatori
io dalle mie parti lo reperisco da un tizio che fà anche assistenza ai climatizzatori però di preciso non so vermamente da dove si rifornisce.
qui dalle mie parti vicino la roma eur c'è un negozio che vende sia bombole e fa anche le ricariche insomma è una sede molto grande
per intenderci anche le bombole per i cannelli ( dunque credo propano) mi pare che faccia anche r134 ( cosi era sto gas?) r 407, r410 insomma la maggior parte dei gas e in più mi pare posso decideri di farmi caricare la bombola a diverse pressioni ma ancora devo vedere ci sono stato in passato ma da allora non hò avuto occasione di andarci
io al momento ho acquistato la bombola da un 1,5kg con gas r22 e sto cercando di adatta la parte superiore dell'adattatore mad bull ( quello che si usano le shell co2 per caricare le granate)
il diametro ci sta quasi a pennello solo che i passi sono diversi ( intendo per avvitare )
a come trovo un raccordo idoneo saprò testare bene di persona anche perche sono arcistufo di regalare soldi per le bombolette di gas che poi con le gbb lo si usa davvero molto
comunque a prove rozze con l'r-22 tirando a singolo mi andava bene ma provai solo un caricatore pultroppo il tizio allora se la porto via la bombola![]()
quindi per ora solo r 134? nessun altro gas per rifornirci non dalle bombolette?
(con una bombola di 134, a spane, quanti bb si fanno? proprio a spanne he...)
Ciao, con il 134 si spara un caricatore ed oltre, il problema è che essendo poco performante patisce molto il cooldown ed in generale il freddo, quindi da usare sopra i 15°
Ciao
Io con il 134A provato sullo SCAR anche a 25° era cosi' debole da far crollare a 50 m/s l'uscita del pallino, da 100 m/s scarsi di tutti gli altri gas. Senza valvole di regolazione. Poi cmq funzionava: scarrellava abbastanza da incamerare il pallino, ma toglieva il gusto del rinculo. Non so su WA e con la valvola di regolazione.
Si normale, lo scar we non è concepito per quel gas, ha la molla del buffer troppo dura.
Con wa il 134a va meglio, molto utile con meccanica originale.
Ciao
[QUOTE=Dision;1800115]ti riferisci all'r-22?
é il normalissimo gas per i climatizzatori
[QUOTE]
Questo Gas è fuori legge perchè contiene CFC, se ti vedono ricaricare a cielo aperto usando R22....becchi una multa che te la ricordi tutta la vita...
@Somalo
Apparte che era per esperimenti e non ci vado a inquinare l'ambiente ma proprio per questo cfc ho abbandonato l'idea ( anche perche non possiedo piu gbb)
Non mi preoccupo tanto per le leggi ma per questioni anche molto poco salutari, infatti tu da bravo ricordatore delle leggi ambientali non ti sei chiesto cosa ti capita ad inalare r-22?