Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Filettatura attacco selettore ak 47 GB

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Filettatura attacco selettore ak 47 GB

buon giorno ho un problema con il selettore sull'ak 47 gb, in pratica la filettatura sul copri gear box è quasi andata! secondo voi è possibile ricostruirla con vite originale+resina bicomponente. procedendo così mettere resina nella seda disfilettata e poi farci scorrere la vite x 1 min tempo che si secca. che ve ne pare?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

e' una soluzione che non può funzionare in quanto mentre il componente indurisce tu nn puoi stare lì ad avvitare/svitare la vite: il risultato sarebbe un foro senza filettatura!
    devi richiudere completamente il foro con un prodotto tipo "acciaio liquido" ed una volta indurito (24h) praticare un foro di 2,5 mm. e passarci una "filiera" maschio di 3 mm.

Club
    Non affiliato

Predefinito

il tutto dove lo trovo? intendo l'acciaio liquido..grazie mille! reputazione aumentata

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

in qualsiasi ferramenta...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non regge,fai prima a prendere uno di quei filetti riportati in acciao,il gb va rifilettato con l'apposita filiera,ci avviti il filetto in acciaio e sei a posto,colle acciaio liquido,ecc non tengono.
    ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

come? spiegati meglio!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

in ferramenta li trovi,ma ti conviene andare da un qualche meccanico,anche di auto con il semi guscio del gearbox e gli dici che ti is e' spanato il filetto m5 (mi pare) e devi metterci dentro un filetto riportato in acciaio o una "molla" come li chiamano alcuni,se nn ti capisce cambia il meccanico.
    comprare tu tutto il kit per farlo costa tipo 40 euro,quindi non ti conviene.
    ciao

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ho appena smontato il selettore di un ak74 cyma e vi garantisco che il filetto (come per tutti gli ak cloni marui) è m4.

panzerfranz, il filetto si trova sul gearbox, non sul "coprigearbox". per fare il lavoro ti conviene proprio estrarre il gearbox dal fucile, e smontare il semiguscio sinistro del gearbox, altrimenti viene uno schifo.

il kit per ricostruire filetti si chiama "helicoil" e come hanno già scritto costa abbastanza. ti conviene andare da un meccanico con il gearbox e la vite del selettore in mano, così vede lui che filetto deve fare.

Club
    Non affiliato

Predefinito

okay! allora lo sapevo che il filetto sta nel gear box! grazie comunque domani salto in ferramenta x vedere il tutto! grazie a tutti reputazione aumentata!

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

ciao ragazzi, lo so che il post è vecchio di 2 anni ma ho un problema simile quasi risolto ma... vi spiego.
    Dopo 2 giorni che ho acquistato il mio ak47 la vite del selettore si svitava e passava in modalità singolo da raffica, ho risolto togliendo il tappo e avvitando la vite di tanto in tanto ma a distanza di un paio di mesi la vite si è spanata. Non mi sono perso d'animo e ho subito avvitato una vite leggermente più larga (4,8mm), l'alluminio da 4 soldi del gearbox si è autofilettato come il burro con un bel canale di filettatura... solo che la vite era anche leggermente più lunga e ho praticamente avvitato anche il pistone senza accorgermene e sparando ho fatto saltare il primo dente posteriore del pistone plasticone... fortunatamente non ho fatto altri danni. Sempre senza perdermi d'animo e armato di santa pazienza ho aperto il gearbox approfittandone per fare uno spessoramento, sostituire le boccole con quelle in acciaio pieno, ingrassare tutto per bene... e ovviamente sostituire il pistone mettendone uno in policarbonato con denti tutti in metallo.

Passiamo alla vite. L'ho tagliata alla giusta lunghezza (2-3mm prima dell'ingesso al gearbox) e ho richiuso tutto, provo a sparare e SDRAAAAAMMMMM!!! spacco tutto! pistone e ingranaggi!!!

SCHERZO

Funziona tutto alla perfezione ma ho il solito problema che avevo all'inizio... la vite si svita dopo un pò e passa a colpo singolo da solo e non vorrei praticare un altro foro più largo tra 2 mesi.

Il selettore è montato in questo modo: pezzetto di alluminio tra gearbox e selettore, grasso, rondella in ferro, rondella autobloccante e vite.
    Ora avrei pensato: e se metto del frena filetto nella vite e avvito??? Mi servirebbe sapere solo quanto ne dovrei mettere e che tipo di gradazione usare per magari un futuro smontaggio senza spanare la testa della vite e la filettatura ma che comunque regga alle sollecitazioni della raffica. Grazie 1000 ragazzi!

Vi allego qualche foto del selettore se volete farvi un'idea migliore:
    https://img80.imageshack.us/img80/19...7916737076.jpg
    https://img638.imageshack.us/img638/...7916786512.jpg
    https://img72.imageshack.us/img72/68...7916843622.jpg
    https://img33.imageshack.us/img33/99...7916905139.jpg

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak47gb

http:www.softairmania.itthreads115652-Filettatura-attacco-selettore-ak-47-GB

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.