azz mi sono confuso... sai dirmi che fondina è?
azz mi sono confuso... sai dirmi che fondina è?
probabile sia un modello blade tech, mi sa che non si trova neanch epiù se fosse, le foto risalgono a 6 anni fa mi sembra...
volevo chiedere, per non aprire altri topic ma pur sempre di setup goi si parla, se qualcuno ha foto di operatori in greenside, in particolare che si vedano mimetiche e equipaggiamenti, io ne ho un paio ma non sono molto chiare purtroppo...
magari qualcuno ha la serie di queste, se esiste:
nell'ultima foto si vede anche un semplice tlbv, nella seconda mi sembra si scorga materiale lbt
Magari sono di aiuto
E' materiale prodotto da ditte locali senza dubbio, su ispirazione dei flotation BHI et similia, tranne che per il chest rig, sicuramente LBT/BHI era in uso negli anni 80 dai SEALs (lo si vede bene nella foto del tipo biondo e baffuto a bordo di una nave con i cuffioni bianchi)
Ultima modifica di _marchino_; 07/08/2010 a 20:33
grande marco, dove l'hai tirate fuori queste...
comunque mi sembra di notare che la roba alice americana vada più che bene, il problema è rifarsi quella mimetica custom, si potrebbe anche partire da una san marco per almeno avvicinarsi... quella che c'ha px prato simil raid non va tanto bene...
Due settimane fa px mi pare ne avesse qualcuna originale, il prezzo non l'ho guardato ma non le avrà a poco ho idea...
Prendi una S.Marco in buone condizioni e rifalla RAID, li le hanno così, tanto meglio, so che + recentemente ne usavano una con un taglio particolare, con le tasche omerali zippate, già + difficile reperirle. Pre la 2nd Line, anche un flotation assemblato può andar bene, di tasche BHI di quel modello ne girano ogni tanto, il resto è di facile reperibilità, farcisci tutto con km di 100 mph e sei a cavallo..
eh un floating vest blackhawk certo non te lo tirano dietro ovunque... si vede anche un semplice etlbv in foto, lo amplio con la pistol belt e canfrusaglia varia alice usgi-lbt, magari la beretta nella m12 (o al fianco o cosciale, anche se non mi sembra di vederne di buckup...), un paio di jungle, il boonie woodland e il mio fido 727, e vai col tango...
senza farsi tante seghe mentali credo venga verosimile come interpretazione... la chicca sarebbe uno di quei camelbak in san marco ma a trovarlo, o recupero un camelbak "classic" di qualche tipo o sennò anche il mule vecchio, o anche solo la borraccia volendo...
spero di darvi un aiutino....
il materiale in uso al GOI nel periodo a cui risalgono quelle foto era tutto LBT, BHI (la BHI per un lasso di tempo produsse addirittura materiale con il mimetismo san marco proprio per il goi,tra cui i porta vesciche e alcuni gibernaggi) e in parte anche EAGLE.
le mimetiche venivano personalizzate dagli operatori su modello delle modifiche fatte dai SEALS....le modifiche più frequenti erano:
-scucire le tasche da un paio di pantaloni e cucirle nella parte posteriore della casacca
-scucire le tasche della giacca e sistemarle in modo da essere accessibili anche con la buffetteria
-cucire le tasche pettorali della giacca sulle spalle
-cucire una tasca porta stroboscopica su una delle spalle
altre modifiche potevano riguardare la cucitura di passanti sulla giacca a cui fisare il salvagente
per esempio si possono vedere foto di operatori con la tasca della stroboscopica cucita ad uno dei portaborraccia della buffetteria
insomma ce n'è per tutti i gusti.
ora le cose sono un filo migliorate, le mimetiche di adesso (in particolare la disponibilità di materiale aftermarket) rende più pratica la loro indossabilità e gestione.
la fotografia del tizio con la minimi sprayata raffigura un tattico che è stato sperimentato e testato, ma a quanto mi risulta non ha avuto seguito la cosa.
ora le marche utilizzate dovrebbero essere :
LBT, EAGLE, SOTECH, HSGI, OSOE
appena ho ulteriori info dalle mie fonti interne ve le giro
Anche la paraclete e la special equipment forniscono diverso materiale, sono state postate due foto proprio negli ultimi giorni nella photo gallery.
hai ragionissima anel.......dimenticanza........