Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: LOWA Elite Desert Boots

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito LOWA Elite Desert Boots

ps: la stessa recensione c'è anche nel british style fan club
    lowa elite desert boots
    ciao a tutti, dopo molto tempo che ero alla ricerca di un nuovo paio di anfibi e sopratutto grazie al tread sugli oggetti ebay nel bsfc mi sono imbattuto in questi lowa elite desert boots.
    li ho pagati all'incirca una quarantina di euro spediti dall'inghilterra usati.
    sono arrivati stamattina e li ho subito provati!!

questi anfibi sono stati (e sono ancora ) in uso alle forze armate inglesi negli ultimi anni in iraq e afghanistan, pian piano se ne vedono sempre meno però, poiché cè anche un vasto uso di meindl desert fox tra le truppe.
    veniamo a questi anfibi...
    appena tirati fuori dal pacco si presentano così:

ricordo che li ho presi usati e quindi è il minimo che siano un pochino sporchi!!
    l'anfibio in pelle scamosciata arriva fino 6/7 cm sopra l'altezza della caviglia e l'interno è imbottito, così da rendere comodo anche l'uso con le stringhe strette bene!
    anche la linguetta è bella morbida!

nella parte sopra il tallone vi è un'inserto di pelle morbida scamosciata per favorire i movimenti del piede e della caviglia, è davvero molto comodo visto che se non ci fosse l'anfibio tenderebbe a bloccare i movimenti o a irrigidirli!

la punta dell'anfibio è rinforzata con della gomma rigida, la quale è in contatto con la punta della suola.

la suola è in vibram, ha dei bei intagli e provata già fuori in cortile sula ghiaia bagnata con fango leggero sembra andare abbastanza bene come grip (senza esagerare contando che è un desert boot)

ai lati del piede ci sono 2 aperture traspiranti per favorire lo scambio d'aria al piede, non ho ancora provato se fanno entrare l'acqua, magari con il tempo vi saprò dire!!

ultima cosa: i lacci, sono anche loro di color kaki/beige e sono lunghi, va beh ci si fa il doppio nodo!!
    il sistema di chiusura però non è a sistema “rapido” , il laccio si infila nei passanti e basta!

prova momentanea: li sto indossando dalle 11 di stamattina e sembra di indossare un paio di scarpe normali, il piede che a me di solito suda molto con indosso questi anfibi è ancora bell'asciutto.
    su ebay lo si trova a prezzi non tanto alti per l'usato 30/50 gbp (sterline) e per i nuovi il prezzo lievita abbastanza: 80/130 gbp

spero sia gradita questa recensione visto che è la mia prima recensione!!
    buona giornata a tutti!!
    fabio

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

come taglie come sono ? piu abbondanti o piu stretti rispetto a normali calzature?
    nel senso, se ho un 43 della nike prendo un 43 o devo stare largo/stretto ?

grazie!

In attesa di conferma

Club

Predefinito

anch'io di scarpe normali porto un 43 e con queste uso una taglia 8uk, con me calzano perfetti!!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

grazie ballo! utile info, avrei preso il 9 se non me l'avessi detto

In attesa di conferma

Club

Predefinito

dopo qualche mese di utilizzo tra casa e softair, devo dire che son davvero validissimi, resistono all'acqua molto bene, ma ricordo che non sono impermeabili, inoltre mi hanno tenuto il piede sempre caldo e asciutto, le pochissime volte in cui è entrata l'acqua sono asciugati in tempi abbastanza rapidi rispetto ai vecchi boots che avevo, li straconsiglio!!
    ottimi per tutti i terreni

In attesa di conferma

Club

Predefinito

Eccomi, dopo un'anno di utilizzo tra softair e lavori a casa posso dirmi più che soddisfatto, negli ultimi 2 mesi hanno iniziato e perdere il trattamento water repellant e una piccola cucitura da riparare, per il resto davvero ottimi.
    Con i climi freddi mi han tenuto sempre caldo e con i climi caldi sempre fresco, il grip come già detto è molto buono.
    Come comodità, è un'altro voto positivo, quest'estate li ho tenuti su 18H di fila a Op. Enduring Light e nessun dolore, fastidio ai piedi.

Appena riesco gli passo lo spray water repellant e gli faccio mettere a posto la piccola cucitura rotta, per essere anfibi progettati per il deserto mi han davvero sorpreso.

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Li ho presi anche io usati e... niente da dire, comodissimi e un buon grip anche su foglie fango ecc...
    Unica pecca è il non essere water resistent, ma del resto chi resiste a un cesso? hi hi hi

VOTO finale boot: **** su *****

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

bella recensione...rep+!!!

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Io sono LOWA-dipendente oramai. Ottimi prodotti.
    Domanda: sono stati ''disinfettati'' prima di esserti stati venduti? o lo hai fatto tu?
    Sarò ''schizzinoso'', ma l'unica cosa che non comprerei mai usata, sono proprio degli anfibi usati, per di più da qualche operatore per sei mesi di fila in A-Stan...

In attesa di conferma

Club

Predefinito

A suo tempo li disinfettai lo stesso, nonostante profumassero di detersivo, dopo 4 anni e rotti di utilizzo posso ritenermi soddisfatto.
    Temo però che sia ora di mandarli in pensione...ho un paio di scuciture che mi preoccupano

Questa pagina è stata trovata cercando:

lowa

2

102226http://www.softairmania.it/threads/115405-LOWA-Elite-Desert-Bootshttp:www.softairmania.itthreads115405-LOWA-Elite-Desert-Bootshttps:www.softairmania.itthreads115405-LOWA-Elite-Desert-Boots
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.