mi spiace,ma non faccio mai lavori per corrispondenza,se eravamo + vicini ci si poteva trovare,ma per corrispondenza mai,me lo hanno gia chiesto via pm altre persone,ma non conoscendo l'altra persona non mi assumo la responsabilita',avrei potuto guadagnarci e anche parecchio tra tutti i lavori,ma preferisco limitarmi a un piccolo mercato di zona e favori tra amici.
cmq ti avevo chiesto delle foto di sto mirino per vedere come era storto,potrei anche cambiare idea sui lavori a distanza anche perche' non riguarda la meccanica,ma prima voglio vedere come e'.
ciao
guarda che scherzavo per il lavoro a distanza figurati
comunque attualmente sono senza digitale, ma alla fine non è difficile immaginare,: la canna, e il gas chamber sono dritti, poi il mirino è un pò storto.
per farti capire meglio, immagina un orologio con le lancette:la lancetta rappresenta il delta mira e sarebbe perfettamente dritto se fosse mezzogiorno. invece la lancetta si trova a mezzogiorno meno cinque... semplice.
vi informo che il delta della mira è stato riparato intervenendo sulle spine sotto il delta stesso, non so esattamente come, l'ho fatto fare da un ragazzo per 10 euri, però ho notato che ha sostituito le spine.
e vissero tutti felici e contenti...no, c'è un altro problemino ma meno grave.
avete presente il blocco del calcio a stampella che in teoria dovrebbe far stare il calcio chiuso? se ne è rotto metàho potuto constatare la "merdosità" (perdonatemi il termine) della lega ferrosa con il quale è prodotta questa replica di un vfc. adesso in pratica è venuto meno il blocco che teneva il calcio chiuso,anche se comunque quando lo tengo aperto e lo appoggio alla spalla per mirare non si apre, perchè ovviamente la spinta che riceve è verso avanti e non verso sinistra. non mi sembra un problema gravissimo, però qualcuno può darmi un consiglio? vado di colla?
allego un'immagine per far capire il danno: il quadratino rosso rappresenta la parte mancante.
quel pezzo e' in zama o comunque una lega non resistente,idem l'altro gancetto per il calcio....quello non saprei come farlo o dove trovarlo perche' non l'ho ancora smontato ne ricostruito uno,magari dopo gli do un occhio....se era l'altro dentino(quella posto davanti per tenere il calcio in posizione di chiusura) lo avevo gia rifatto in alluminio,e' un lavoro lunghetto se lo vuoi fatto bene,ma ora regge benissimo.
per quel pezzo la colla non tiene,l'unica e' forare,filettare,mettere un paistra e poi incollare il pezzetto rotto,cosi' lo sforzo lo tiene la piastra e non la colla...cmq poi gli do un occhiata.
per la canna e le spine evidentemente ti ha rifatto le sedi delle spine e messo spine + grosse...occhio perche' quella parte dei kls e' delicata,gia si rompe originale,ora che ha allargato i fori dovrai stare molto attento a non prendere dentro da nessuna parte.
ciao
capisco, comunque questa roba del calcio non mi da particolari problemi, perchè difficilmente mi si apre mentre sono in azione. e poi onestamente tendo a usarlo più col calcio chiuso perchè è più maneggevole. l'ak mi piace assai ma non è il massimo della comodità.
a sto punto leva il calcio direttamente se lo usi sempre ocn calcio chiuso....io i calci li devo tenere perche' a ovolte facciamo dei game in cui devo essere il + reale possibile,uquindi mi serve il calcio...se no lo avrei anhe levato...infatti al torneo che nn mi serviva a un certo punto ho usato il "cazzillo",cioe' questo:
https://www.softairmania.it/showthre...t=ak+47+pistol
e da quel momento ho fatto una strage![]()
anche a sostituirlo non hai + il gancio per tenerlo aperto...cmq mi son dimenticato di guardare come sia sistemabile...vado ora in box a vedere,tanto devo fare un altro lavoretto.
ciao
eccomi...teoricamente basterebbe fare 2 fori (quelli segnati in rosso) e filettarli,se poi usi viti molto piccole tipo delle m2 potresti fare 4 fori su un solo asse (quello mediano....praticamente in linea con quelli che ho messo io) e poi mettere un piastrina in acciaio come quella che ho disegnato sotto in rosso...prima incolli il pezzo originale,poi fori la piastrina,poi la metti come dima per i fori sul pezzo rotto (che pero' devi avere rimesso insieme ocn la colla...possibilmente super attack o un cianacrilato industriale),fai i fori nel pezzo,filetti il pezzo,allarghi di 1mm i fori sulla piastrina,gratti con carta vetrata da 100-120 il pezzo e la piastrina,metti tra i 2 della colal epossidica bicomponente,appoggi la pistrina sul pezzo,metti le viti (che si impasteranno di colla),le avviti fino in fondo,elimini la colla che e' schizzata fuori ai lati del pezzo e dopo una settimana hai il pezzo come nuovo(anche meno di una settimana,ma dipende da come viene miscelata la bicomponente,di solito dopo 24 ore e' gia dura ma potrebbe staccarsi...dopo una settimana sei sicuro che nn si stacca nulla)....le vitine da usare meglio se nn sporgono dietro al pezzo perche' c'e' il gearbox e nn so quanto spazio ci sia.
dimenticavo,per smontare il pezzo devi sfilare il gearbox,poi metti un cacciavitino dietro alla molla del pezzo che devi smontare,tenendo ul dito sopra fai leva e la molla vien via senza far sforzi,poi il pezzo si sfila dalla parte dove lo hai rotto.
potresti anche trovare uno che ti salda il pezzo,avresti un gran culo,pero' dovresti lasciare sopra un bel po di materiale d'apporto cosi' da scongiurare altre rotture.
ciao