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Discussione: AK74s : guida per i softgunner alle prime armi

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  1. #1
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    quel pezzo e' in zama o comunque una lega non resistente,idem l'altro gancetto per il calcio....quello non saprei come farlo o dove trovarlo perche' non l'ho ancora smontato ne ricostruito uno,magari dopo gli do un occhio....se era l'altro dentino(quella posto davanti per tenere il calcio in posizione di chiusura) lo avevo gia rifatto in alluminio,e' un lavoro lunghetto se lo vuoi fatto bene,ma ora regge benissimo.
    per quel pezzo la colla non tiene,l'unica e' forare,filettare,mettere un paistra e poi incollare il pezzetto rotto,cosi' lo sforzo lo tiene la piastra e non la colla...cmq poi gli do un occhiata.

    per la canna e le spine evidentemente ti ha rifatto le sedi delle spine e messo spine + grosse...occhio perche' quella parte dei kls e' delicata,gia si rompe originale,ora che ha allargato i fori dovrai stare molto attento a non prendere dentro da nessuna parte.
    ciao

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    quel pezzo e' in zama o comunque una lega non resistente,idem l'altro gancetto per il calcio....quello non saprei come farlo o dove trovarlo perche' non l'ho ancora smontato ne ricostruito uno,magari dopo gli do un occhio....se era l'altro dentino(quella posto davanti per tenere il calcio in posizione di chiusura) lo avevo gia rifatto in alluminio,e' un lavoro lunghetto se lo vuoi fatto bene,ma ora regge benissimo.
    per quel pezzo la colla non tiene,l'unica e' forare,filettare,mettere un paistra e poi incollare il pezzetto rotto,cosi' lo sforzo lo tiene la piastra e non la colla...cmq poi gli do un occhiata.

    per la canna e le spine evidentemente ti ha rifatto le sedi delle spine e messo spine + grosse...occhio perche' quella parte dei kls e' delicata,gia si rompe originale,ora che ha allargato i fori dovrai stare molto attento a non prendere dentro da nessuna parte.
    ciao
    capisco, comunque questa roba del calcio non mi da particolari problemi, perchè difficilmente mi si apre mentre sono in azione. e poi onestamente tendo a usarlo più col calcio chiuso perchè è più maneggevole. l'ak mi piace assai ma non è il massimo della comodità.

  3. #3
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    a sto punto leva il calcio direttamente se lo usi sempre ocn calcio chiuso....io i calci li devo tenere perche' a ovolte facciamo dei game in cui devo essere il + reale possibile,uquindi mi serve il calcio...se no lo avrei anhe levato...infatti al torneo che nn mi serviva a un certo punto ho usato il "cazzillo",cioe' questo:
    https://www.softairmania.it/showthre...t=ak+47+pistol

    e da quel momento ho fatto una strage

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    a sto punto leva il calcio direttamente se lo usi sempre ocn calcio chiuso....io i calci li devo tenere perche' a ovolte facciamo dei game in cui devo essere il + reale possibile,uquindi mi serve il calcio...se no lo avrei anhe levato...infatti al torneo che nn mi serviva a un certo punto ho usato il "cazzillo",cioe' questo:
    https://www.softairmania.it/showthre...t=ak+47+pistol

    e da quel momento ho fatto una strage
    il cazzillo hahahahahahhaha

    comunque per il calcio non so,in realtà mi piace molto esteticamente , mi da la sensazione di arma vera. finchè non mi crea problemi lo tengo, casomai lo sostituisco con uno di quelli tipo aims romeno.

  5. #5
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    anche a sostituirlo non hai + il gancio per tenerlo aperto...cmq mi son dimenticato di guardare come sia sistemabile...vado ora in box a vedere,tanto devo fare un altro lavoretto.
    ciao

  6. #6
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    eccomi...teoricamente basterebbe fare 2 fori (quelli segnati in rosso) e filettarli,se poi usi viti molto piccole tipo delle m2 potresti fare 4 fori su un solo asse (quello mediano....praticamente in linea con quelli che ho messo io) e poi mettere un piastrina in acciaio come quella che ho disegnato sotto in rosso...prima incolli il pezzo originale,poi fori la piastrina,poi la metti come dima per i fori sul pezzo rotto (che pero' devi avere rimesso insieme ocn la colla...possibilmente super attack o un cianacrilato industriale),fai i fori nel pezzo,filetti il pezzo,allarghi di 1mm i fori sulla piastrina,gratti con carta vetrata da 100-120 il pezzo e la piastrina,metti tra i 2 della colal epossidica bicomponente,appoggi la pistrina sul pezzo,metti le viti (che si impasteranno di colla),le avviti fino in fondo,elimini la colla che e' schizzata fuori ai lati del pezzo e dopo una settimana hai il pezzo come nuovo(anche meno di una settimana,ma dipende da come viene miscelata la bicomponente,di solito dopo 24 ore e' gia dura ma potrebbe staccarsi...dopo una settimana sei sicuro che nn si stacca nulla)....le vitine da usare meglio se nn sporgono dietro al pezzo perche' c'e' il gearbox e nn so quanto spazio ci sia.

    dimenticavo,per smontare il pezzo devi sfilare il gearbox,poi metti un cacciavitino dietro alla molla del pezzo che devi smontare,tenendo ul dito sopra fai leva e la molla vien via senza far sforzi,poi il pezzo si sfila dalla parte dove lo hai rotto.

    potresti anche trovare uno che ti salda il pezzo,avresti un gran culo,pero' dovresti lasciare sopra un bel po di materiale d'apporto cosi' da scongiurare altre rotture.



    ciao
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  7. #7
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    mamma mia jackal, ma tu fai il meccanico di asg di mestiere?

  8. #8
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    non di mestiere,ma 2-3 asg alla settimana le ho in box da sistemare,modificare o revisionare...+ che altro ho una certa attitudine al "problem solving" (se mi si pone un problema penso a come risolverlo nel miglior modo possibile,in poco tempo,in modo duraturo e nn smetto di pensarci finche' nn l'ho risolto),ad aggiustare qualsiasi cosa a volte in modo che sia anche + resistente del pezzo originale e a progettare e realizzare pezzi exnovo di solito + resistenti degli originali ...dell'estetica tendenzialmente non me ne frega nulla,l'importante e' che quel che faccio sia resistente e funzionale.
    ciao

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    non di mestiere,ma 2-3 asg alla settimana le ho in box da sistemare,modificare o revisionare...+ che altro ho una certa attitudine al "problem solving" (se mi si pone un problema penso a come risolverlo nel miglior modo possibile,in poco tempo,in modo duraturo e nn smetto di pensarci finche' nn l'ho risolto),ad aggiustare qualsiasi cosa a volte in modo che sia anche + resistente del pezzo originale e a progettare e realizzare pezzi exnovo di solito + resistenti degli originali ...dell'estetica tendenzialmente non me ne frega nulla,l'importante e' che quel che faccio sia resistente e funzionale.
    ciao
    sei un grande, ti darò rep finchè vivo

    ragazzi ma è normale che i kls hanno la raffica un pò lentina?

  10. #10
    ise
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    ragazzi ma è normale che i kls hanno la raffica un pò lentina?
    con la molla, il motore e la batteria originale... si :d

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