penso ti convenga togliere lo spegnifiamma...e poi la sfili...
penso ti convenga togliere lo spegnifiamma...e poi la sfili...
allora ragazzi, sono più confuso che mai. io devo avvitare questo pezzo
un pò verso destra,perkè è avvitato un pò storto.
per fare ciò devo smontare tutto? levare l'astina? oppure devo svitare lo spegnifiamma?
ciao quello che hai riscontrato è (adesso lo so per certo ) un problema comune agli ultimi ak74 kalash (che non hanno la vite classica in stile marui per togliere il delta ma hanno lo stesso fissaggio degli ak real) e si può risolvere solo così:
sfilare l' astina pulisci canna (non occorre levare anche le guancette in legno)
svitare lo spegnifiamma (non è strettamente necessario ma per me consigliabile)
battere fuori dalla loro sede de due spine che tengono bloccato alla canna il delta di mira
procedere ad una leggera limatura delle sedi delle spine (quelle sulla canna e non sul delta di mira che hai staccato).
attenzione a limare le due sedi o meglio le due scanalature dalla parte giusta altrimenti invece di risolvere il problema lo ingrandisci.
limando un po alla vota e facendo un paio di prove rimontando il delta magari anche con solo una spina doresti riuscire a risolvere in maniera decorosa il problema.
io l' ho fatto per un amico ed è venuto abbastanza bene, ci vuole un pò di manualità e pazienza, nient altro![]()
Ultima modifica di doc. sf; 09/10/2009 a 21:50
innanzitutto sappi che io ti amo e ti ho già dato rep+1.
apparte questo, in che modo limando le sedi della spine posso avvitare più verso destra il delta di mira? se levo le spine e giro il delta fino punto al desiderato e poi rimetto le spine al loro posto col cacciaspine non risolvo il mio problema?
questo benedetto delta di mira è bloccato solamente da queste 2 malefiche spine?
se è così una volta tolte le spine devo mettercene 2 nuove o si possono rimettere quelle appena tolte?
Ultima modifica di Mercury89; 09/10/2009 a 22:49
allora,siccome il procedimento mi sembrava troppo complicato per un problema infondo poco rilevante ho dato una martellata al delta che non si è mosso di tanto, ma poi mi sono accorto che quel cilindretto di ferro evidenziato in giallo nella figura, sul quale si innesta il piolino della tacca di mira se lo spingo tutto verso destra mi raddrizza la visuale della mira.
però in che modo posso tenerlo pressato verso destra? essendo che fa un piccolo gioco non sta fisso. avevo pensato a del nastro adesivo ma non mi sembra una gran soluzione estetica...
ma allora è il "piolino" che è storto nella sua sede o tutto il delta? se è il delta sappi che non si avvita, semplicemente una volta tolte le spine si sfila tutto dalla canna.
se è solo il piolino ad essere storto allora basta svitarlo e raddrizzarrlo...
è il delta ad essere storto, sta roba del piolino era una mia idea stupida per rsolvere il problma senza intervenire sul delta ma mi son oreso conto che non funziona...
comunque proverò a togliere le spine, comunque lo spegnifiamma anche se spingo il piolino e giro in senso orario non viene via, ho letto he quelli dei kls sono incollati e bisogna procedere di svitoil e pinza per toglierli.
in ogni caso una volta tolte le spine, posso reinserirle o ne servono 2 nuove?
per girarlo verso destra devi ruotare la canna dal receiver,va praticamente smontato mezzo fucile,e' arrivato anche a me leggermente ruotato perche' han messo la canna ruotata e poi hanno spinto dentro la spina con forza rovinando un po la sede,e' inutile intervenire rovinando le sedi delle spine anteriori perche' ha un po di gioco la spina che tiene la canna attaccata al receiver,quindi basta togliere il receiver (sfilando la spina + piccola) e poi togli la spina + grossa,sfili la canna ,pulisci bene la sede della spina grossa se ci sono sbavature,ingrassi un po la parte della canna che si inserisce nel low receiver,metti la spina grossa(e deve entrare senza fatica fino al 90%della sua lunghezza,al massimo picchiando leggermente,ma nn va forzata troppo)dopo prendi e ruoti la canna insieme al mirino come vuoi e quando e' posizionato giusto stringi il grano posto sopra,successivamente rimonti l'up receiver con la sue relativa spina e sei a posto.
se non capisci molto dei vari termini controlla su questa sezione,c'e' il modo di smontare i kls,e capisci quali son le 2 spine di cui parlo...il grano da stringere lo vedi solo eliminato l'up receiver tramite la spina piccola.
per lo spegnifiamma niente svitol o pinze,sono rimedi "caserecci" che non sempre funzionano e rovinano lo spegnifiamma (tutti che usano sto svitol,io nn l'ho mai nemmeno preso in mano e di viti bloccate ne ho svitate parecchie) basta scaldarlo un po con una pistola ad aria calda o phon da carrozziere(l'aria esce a 500°),quando e' un po caldo prendi uno straccio,lo avvolgi attorno allo spegnifiamma e lo sviti con estrema semplicita',se nn si svita devi scaldarlo ancora....al limite se nn hai quel phon puoi usare una fiamma,ma penso si rovinerebbe..al max mettici della stagnola attorno e poi sulla fiamma,ma se hai l'opportunita' di andare da un carrozziere e' meglio.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 10/10/2009 a 12:18
io continuo a non capire come mai se è il delta ad essere avvitato storto, non posso semplicemente levare le 2 spine del delta metterlo dritto e rimeterle. tu mi dici che il delta sarebbe dritto e che l'intera canna invece sarebbe montata storta?
in ogni caso ragazzi ringrazio tutti per i suggerimenti ma queste operazioni sono troppo complicate per me.
piuttosto ora devo preoccuparmi del fatto che il colpo tende ad andare verso destra in maniera marcata, questo è un problema ben più grave e forse devo sostituire il gommino hop up...
mannaggia a me e a quando ho preso un low cost su internet
Ultima modifica di Mercury89; 10/10/2009 a 12:57