Originariamente inviata da
seal1
i vecchi modelli di m4 (parlo di quelli che montavano il turbo2000) avevano le boccole in plastica bianche (non gialle).
purtroppo quelli avevano un grosso problema: la famigerata incompatibilità tra pignone motore e conico, che portava a danneggiare il conico dopo pochissimi utilizzi.
il problema si risolveva con la sostituzione del conico con un marui.
(attualmente credo che questo problema sia stato definitivamente risolto).
per il resto, sono dei muli.
la meccanica è veramente molto resistente, meno l'antireversal originale (tanto che in vendita uscì quello "rinforzato").
le plastiche e cavetteria ics non sono di sicuro dei migliori ma fanno il loro lavoro.
per la componente "esterna" mi rifaccio al giudizio di jump...questi sono "strumenti" di gioco, quindi se si graffiano o scheggiano è solo un segno del loro utilizzo.
comunque, sono resistenti e solidi...solo un pò pesanti confrontati con le altre marche.
questa è un'analisi veramente cruda e che si riferisce esclusivamente ai modelli di m4 di qualche anno fa (la versione vecchia in pratica).
resta il fatto che l'm4 ics non è stato il mio primo fucile ma da quando l'ho preso è il principale fucile che utilizzo, quindi mi sento di consigliarlo.