Quote Originariamente inviata da seal1 Visualizza il messaggio
i vecchi modelli di m4 (parlo di quelli che montavano il turbo2000) avevano le boccole in plastica bianche (non gialle).

purtroppo quelli avevano un grosso problema: la famigerata incompatibilità tra pignone motore e conico, che portava a danneggiare il conico dopo pochissimi utilizzi.

il problema si risolveva con la sostituzione del conico con un marui.
(attualmente credo che questo problema sia stato definitivamente risolto).

per il resto, sono dei muli.
la meccanica è veramente molto resistente, meno l'antireversal originale (tanto che in vendita uscì quello "rinforzato").

le plastiche e cavetteria ics non sono di sicuro dei migliori ma fanno il loro lavoro.

per la componente "esterna" mi rifaccio al giudizio di jump...questi sono "strumenti" di gioco, quindi se si graffiano o scheggiano è solo un segno del loro utilizzo.
comunque, sono resistenti e solidi...solo un pò pesanti confrontati con le altre marche.

questa è un'analisi veramente cruda e che si riferisce esclusivamente ai modelli di m4 di qualche anno fa (la versione vecchia in pratica).

resta il fatto che l'm4 ics non è stato il mio primo fucile ma da quando l'ho preso è il principale fucile che utilizzo, quindi mi sento di consigliarlo.
è vero, i primi che uscirono (e l'm16 che avevo io era cosi) avevano le boccole in teflon...le boccole in metallo le hanno montate dal 2006 in poi credo.
il fatto del conico è sempre presente, ma la compatibilità è verso altri prodotti aftermarket, con i componenti ics non ha problemi. se volessi montare un motore ca o marui ad es. dovresti cambiare il conico oppure il pignone motore con quello ics...altrimenti :::sdenngggggniaooo:::: il rumoraccio ben conosciuto degli ics!!!
per me ics = affidabilità,robustezza,semplicità di smontaggio/montaggio, rapporto qualità-prezzo ottima....
poi ci sono anche altre bellissime marche che frullano di piu (g&p,ca),sono (forse) piu fighe (vfc,ka) ecc... ma x come gioco io mi tengo l'ics!
ciao