è tipo l'sr 16 knight marui https://www.icsbb.com/eicsbb/prd_mp.asp?bignum=2 ultimo della seconda fila
ho 3 ics m4 (2 pistol a cui ho aggiunto un calcio stile stubby), in squadra ne abbiamo una 20ina e li usaimo tutti con le lipo da 11,1v.
mai un ingranggio rotto, solo un pistone a cui è saltato il dente metallico..
nel club pochissimi guasti eppure ci giochamo tanto da alcuni anni.
giudizio: ottimo
ics che ho è proprio un mp5
la vernicitatura è data in maniera molto "grossolanta",gli accoppiamenti fra frontale e guscio non tornano alla perfezione per via della verniciatura stessa)
di loghi non se ne parla
la plastica dell'astina è perfino peggio di quella marui
il selettore traballa e si sposta come lo tocchi
per farlo pescare senza problemi bisogna tenere il caricatore premuto contro l'asg
al calcio estensibile bisogna star attenti a tirarlo con troppa forza verso l'ultima posizione se no rimane in mano
il blocco della tacca di mira anteriore traballa (perché fissato solo da una vite passante al centro)
a me pare un bello schifo
a livello di estetica sono rimasti indietro di anni
questo perché tanti di quelli che danno commenti
lo fanno avendo avuto 1-2 asg e viste e confrontate con poche altre
Ultima modifica di Grundig; 13/10/2009 a 23:43
grundig te lo ha inviato il semaforo quel pezzo?
perchè è l'unica spiegazione logica!!
xd
io di asg ne vedo da 5 a 10 a settimana e resto sinceramente un po' stupito di fronte al tuo commento, grundig.
è innegabile, che in confronto a classic army non ci sia partita a livello estetico, ma è pur vero che costa quanto un marui, è full metal, funziona alla grande fuori dalla scatola.
problemi sulla vernice o sul selettore non ne ho mai riscontrati. a questo punto mi sorge il dubbio che tu abbia una replica un po' più datata della mia o ne abbia acquistato uno "sfigato".
oltre all'mp5 ho un m4 ics carabine. l'unico vero problema che ho riscontrato è stato sulla robustezza dell'aggancio della slitta superiore, rotto dopo 1 mese e mezzo. risolto con un lavoro mooolto artigianale e difficilmente alla portata di tutti.
per quanto riguarda la meccanica del suddetto m4, non ha mai, mai, mai dato problemi. gioca regolarmente da 4 anni praticamente una domenica su due. persino la vernice risulta ancora ottimamente conservata. ha loghi originali autorizzati dalla colt, incisi credo al laser, vista la finezza e la precisione. pesca con qualunque caricatore, nonostante l'hop up decisamente strano e tuttavia di semplicissima regolazione (molto meglio dei soliti colt). il gear divisibile consente modifiche pressochè istantanee secondo necessità, nonchè riparazioni immediate.
mav
mah... io ho avuto 3 ics, e una dozzina almeno di altri fucili di tutte le marche mi sono passati sotto le mani e ci ho giocato (g&g,ca,marui,vfc,cinesi...)e in tutta onesta ti dico che grosse differenze nell'estetica e nei pezzi non ne ho notate...
forse la serie m4/m16 di 5-6 anni fa dell'ics era piu bruttina x il colore grigio topo dei gusci, ma le altre finiture erano e sono alla pari con le marche piu blasonate e costose. l'mp5 che avevo io (mp5sd5 silenziato) ha sempre funzionato alla grande, il prblema dei caricatori della serie mp5 è noto da anni e affligge praticamente tutte le marche... lo risolvi apponendo uno spessorino di lamiera nell'imboccatura fra fucile e car. il mio mp5 è sempre andato alla grande, fatto girare sempre con le fly 9,6v, non ho mai avuto un probelma meccanico su di esso.
la serie m4 rimane, x mia opinione, sia per qualità/prezzo che per prestazioni d'insieme e durevolezza meccanica, la migliore che abbia mai posseduto; infatti il mio fucile "affidabile" da gara è tuttora un m4 limited ed. che va con qualunque caricatore,spara qualunque tipo di pallino senza problemi, è semplicissimo da smontare anche se sei a farti una 24h e sei a giro.... cosa vuoi di piu da un asg??
ciao
mah, per migliorare il pescaggio bastano un paio di giri di nastro isolante, io il selettore l'ho sistemato dando martellate a quello di destra finchè la vitina su quello a sinistra si è finalmente avvitata come cristo comanda
la questione del calcio mi sembra strana, forse ti sei perso l'aggeggino che ferma il calcio quando è tutto aperto
la tacca di mira invece è solidissima.