mah... io ho avuto 3 ics, e una dozzina almeno di altri fucili di tutte le marche mi sono passati sotto le mani e ci ho giocato (g&g,ca,marui,vfc,cinesi...)e in tutta onesta ti dico che grosse differenze nell'estetica e nei pezzi non ne ho notate...
forse la serie m4/m16 di 5-6 anni fa dell'ics era piu bruttina x il colore grigio topo dei gusci, ma le altre finiture erano e sono alla pari con le marche piu blasonate e costose. l'mp5 che avevo io (mp5sd5 silenziato) ha sempre funzionato alla grande, il prblema dei caricatori della serie mp5 è noto da anni e affligge praticamente tutte le marche... lo risolvi apponendo uno spessorino di lamiera nell'imboccatura fra fucile e car. il mio mp5 è sempre andato alla grande, fatto girare sempre con le fly 9,6v, non ho mai avuto un probelma meccanico su di esso.
la serie m4 rimane, x mia opinione, sia per qualità/prezzo che per prestazioni d'insieme e durevolezza meccanica, la migliore che abbia mai posseduto; infatti il mio fucile "affidabile" da gara è tuttora un m4 limited ed. che va con qualunque caricatore,spara qualunque tipo di pallino senza problemi, è semplicissimo da smontare anche se sei a farti una 24h e sei a giro.... cosa vuoi di piu da un asg??
ciao