Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: guarder ottica 3-9x40 mil-dot illuminata

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito guarder ottica 3-9x40 mil-dot illuminata

Ciao ragazzi,
    spulciando qua e la per il forum non mi sembra di aver trovato una recensione in merito a questo prodotto cosi ho deciso di farla io stesso

Si tratta dell'ottica guarder 3-9x40 mil-dot illuminata, disponibile dai grandi rivenditori sanmarinesi con un prezzo che va dai 70 agli 80 euro...

Ma ora veniamo al prodotto

L'ottica arriva a casa in una confezione di cartone spesso e scuro, sufficientemente robusto da attutire eventuali botte e urti.f

Al suo interno troviamo l'ottica avvolta in una bustina di plastica molto spessa e una ricca dotazione

Infatti insieme all'ottica viene fornito un panno verde per la pulizia delle lenti ( di dimensioni spropositate )

La batteria per illuminare il reticolo

Una chiavetta a brugola per allentare le torette e permetterne la regolazione ( l'altra è per gli anelli, non inclusi con l'ottica )

Un fantastico tubo estensore ( massi, tanto l'ottica è piccina piccina di suo

E questo accessorio che credo abbia qualcosa a che fare con il reticolo mil-dot ma non capisco cosa, forse qualcuno più esperto di me saprà fornirmi altre delucidazioni

E dulcis in fundi l'ottica con i tappi gia montati ( e nel mio caso pure male )

L'ottica è davvero superba, tutto metallo ,e si sente

Il reticolo è mil-dot, davvero ben realizzato e come dicevo poco fa, vi è la possibilità di illuminarlo. Infatti la torretta sinistra funge da vano porta batteria e ruotandola si può variari l'illuminazione di 5 livelli di intensità e due colori : rosso e verde.

Le restanti torrette come in tutte le ottiche regolano l'alzo e la deriva...La regolazione e micrometrica e affinche si possano ruotare le orrette occorre allentare una brugola posta sopra di esse... Una volta tarata l'ottica basta ristringerle e state sicuri che da li non si smuoveranno più

Sulle torrette poi sono incisi e colorati di bianco i numeri e le singole taccheee a un millimetro dall'altra

Il tubo dell'ottica è da un pollice, perciò i classici anelli non andranno bene ma serviranno quelli specifici...

Il tubo estensore si avvita sulla lente anteriore, basta svitare una ghiera , avvitare il tubo , e riavvitare la ghiera alla fine del tubo

Per concludere qualche fotina dell'ottica sul suo bel fucile ( arrivato ieri con la punta rossa...Evvai col diluente )

Conclusioni:

L'ottica è davvero bellissima , ben realizzata in ogni minimo dettaglio e il reticolo è davvero luminoso per una 40...
    Ho avuto l'occasione di provare sul campo altre repliche della king-arms che sebbene più costose rimangono inferiori a questa...
    Posseggo in oltre un g36E dotato quindi di maniglione con ottica, e quella in questione e il magniglione non c'è davvero paragone...
    La dotazione di serie è ricca , mancano giusto gli anelli ma quello è il minimo...
    L'illuminazione è a dir poco perfetta, pur se settata sulla massima intensità non abbaglia.

pro:

-Rapporto qualità/prezzo
    -Dotazione di serie
    -Illuminazione perfetta
    -Torrette micrometriche
    -Grazie all'ausilio della brugola una volta tarate le torrette non si muovono più
    -Reticolo mil-dot splendido
    -Vernice resistente
    -Luminosissima

contro:

-Peso
    -Ingombro
    -Non credo che replichi alcun modello di ottica realmente esistente ( se si può definire un contro...) Mi è stato confermato che è la copia dell'accushot

Sicuramente è un ottimo acquisto, con una cifra non esagerata ci si porta a casa una signora ottica, certo l'ingombro e il peso si sentono, ma anche qui la cosa va a gusti, a me personalmente non dispiacciono.

N.B.: nelle foto il tubo estensore non è montato!!!

Questo è quanto, spero che questa recensione possa tornare utile a qualcuno

Edit1:3/1/11

Dopo diversi mesi di utilizzo intensivo l'ottica è ancora perfetta, la vernice ancora integraed è completamente priva di graffi, davvero ottima
    Quello che invece si fa sentire negli spostamenti è il peso non indifferente, che nelle giocate iù lunghe purisultare fasti ma una volta appostati questo piccolo neo svanisce

Foto del reticolo a pagina 2
    Ultima modifica di ErFava; 03/01/2011 a 16:48

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

torus

modify21http://www.softairmania.it/threads/115262-Gear-Box-Torus-Rinforzato-7mm-Modify-di-2°-Generazione/members/3332-Sickboyhttp:www.softairmania.itthreads115262-Gear-Box-Torus-Rinforzato-7mm-Modify-di-2°-Generazionepage2rinforzato
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.