Ciao ragazzi,
spulciando qua e la per il forum non mi sembra di aver trovato una recensione in merito a questo prodotto cosi ho deciso di farla io stesso
Si tratta dell'ottica guarder 3-9x40 mil-dot illuminata, disponibile dai grandi rivenditori sanmarinesi con un prezzo che va dai 70 agli 80 euro...
Ma ora veniamo al prodotto
L'ottica arriva a casa in una confezione di cartone spesso e scuro, sufficientemente robusto da attutire eventuali botte e urti.f
Al suo interno troviamo l'ottica avvolta in una bustina di plastica molto spessa e una ricca dotazione
Infatti insieme all'ottica viene fornito un panno verde per la pulizia delle lenti ( di dimensioni spropositate)
La batteria per illuminare il reticolo
Una chiavetta a brugola per allentare le torette e permetterne la regolazione ( l'altra è per gli anelli, non inclusi con l'ottica )
Un fantastico tubo estensore ( massi, tanto l'ottica è piccina piccina di suo
E questo accessorio che credo abbia qualcosa a che fare con il reticolo mil-dot ma non capisco cosa, forse qualcuno più esperto di me saprà fornirmi altre delucidazioni
E dulcis in fundi l'ottica con i tappi gia montati ( e nel mio caso pure male)
L'ottica è davvero superba, tutto metallo ,e si sente
Il reticolo è mil-dot, davvero ben realizzato e come dicevo poco fa, vi è la possibilità di illuminarlo. Infatti la torretta sinistra funge da vano porta batteria e ruotandola si può variari l'illuminazione di 5 livelli di intensità e due colori : rosso e verde.
Le restanti torrette come in tutte le ottiche regolano l'alzo e la deriva...La regolazione e micrometrica e affinche si possano ruotare le orrette occorre allentare una brugola posta sopra di esse... Una volta tarata l'ottica basta ristringerle e state sicuri che da li non si smuoveranno più
Sulle torrette poi sono incisi e colorati di bianco i numeri e le singole taccheee a un millimetro dall'altra
Il tubo dell'ottica è da un pollice, perciò i classici anelli non andranno bene ma serviranno quelli specifici...
Il tubo estensore si avvita sulla lente anteriore, basta svitare una ghiera , avvitare il tubo , e riavvitare la ghiera alla fine del tubo
Per concludere qualche fotina dell'ottica sul suo bel fucile ( arrivato ieri con la punta rossa...Evvai col diluente)
Conclusioni:
L'ottica è davvero bellissima , ben realizzata in ogni minimo dettaglio e il reticolo è davvero luminoso per una 40...
Ho avuto l'occasione di provare sul campo altre repliche della king-arms che sebbene più costose rimangono inferiori a questa...
Posseggo in oltre un g36E dotato quindi di maniglione con ottica, e quella in questione e il magniglione non c'è davvero paragone...
La dotazione di serie è ricca , mancano giusto gli anelli ma quello è il minimo...
L'illuminazione è a dir poco perfetta, pur se settata sulla massima intensità non abbaglia.
pro:
-Rapporto qualità/prezzo
-Dotazione di serie
-Illuminazione perfetta
-Torrette micrometriche
-Grazie all'ausilio della brugola una volta tarate le torrette non si muovono più
-Reticolo mil-dot splendido
-Vernice resistente
-Luminosissima
contro:
-Peso
-Ingombro
-Non credo che replichi alcun modello di ottica realmente esistente ( se si può definire un contro...) Mi è stato confermato che è la copia dell'accushot
Sicuramente è un ottimo acquisto, con una cifra non esagerata ci si porta a casa una signora ottica, certo l'ingombro e il peso si sentono, ma anche qui la cosa va a gusti, a me personalmente non dispiacciono.
N.B.: nelle foto il tubo estensore non è montato!!!
Questo è quanto, spero che questa recensione possa tornare utile a qualcuno
Edit1:3/1/11
Dopo diversi mesi di utilizzo intensivo l'ottica è ancora perfetta, la vernice ancora integraed è completamente priva di graffi, davvero ottima
Quello che invece si fa sentire negli spostamenti è il peso non indifferente, che nelle giocate iù lunghe purisultare fasti ma una volta appostati questo piccolo neo svanisce
Foto del reticolo a pagina 2

Portale
Lo staff

)