Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: come caricare

Spina L'avatar di LAMIA
    Club
    non affiliato

Predefinito come caricare

ciao raga premetto che sono nuovo e di softair ne so poco,volevo alcune informazioni su come caricare una batteria ni-mah 8.4v 1100mah.con un caricabatterie con regolazione (50ma fino a300ma). quello che mi ha venduto il caricabatt. mi ha consigliato 240ma per 4 ore. posso fidarmi? grazie

agors
    Visitatore

Predefinito

si prova 240mah, lasciala un po' di più pero'

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

si,se vuoi buttarla dopo qualche mese va bene a 240 mah,se vuoi tenerla per + tempo imposta 120mah e lasciala un 13 ore.
    qui c'e' il programma per il calcolo https://www.militaria.it/softair.asp
    ciao

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    si,se vuoi buttarla dopo qualche mese va bene a 240 mah,se vuoi tenerla per + tempo imposta 120mah e lasciala un 13 ore.
    qui c'e' il programma per il calcolo https://www.militaria.it/softair.asp
    ciao
    quoto in pieno!

Spina L'avatar di LAMIA
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie mille ora mi vado a vedere il programma

agors
    Visitatore

Predefinito

madonna, buttarla dopo un paio di mesi?!
    ragazzi è come vengono caricate le batterie che gli accorciano la vita, non solo i mah di carica

Spina L'avatar di LAMIA
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho provato ad impostare sul programma i 2 amperaggi ,pero avete ragione tutti e due ,cioe a 150mah mi da quasi 10 ore , mentre a 250mah mi da quasi 6 ore (pero sul mio caricab. ho questi amperaggi :50-80-120-180-240-300) immagino che dovro selezionare 120mah o 240mah, ....ma quali?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

allora lamia...le batterie ni-cd andrebbero caricate, per una carica ottimale, ad 1/10 della loro capacità...questo significa che se tu hai una batteria da 1100mah, la tensione ideale del tuo caricabatterie sarebbe 110ma!
    ovvio che spesso non abbiamo proprio il valore esatto, quindi si cerca il valore più vicino al decimo (100ma o 120ma...in ogni caso vanno bene)

la formula per il tempo di ricarica della batteria è questa:

capacità mah : tensione del caricabatterie x 1,4 (è una costante di carica...un valore fisso)

questo significa che se tu hai la batteria da 1100mah e la carichi a 120ma moltiplicando per 1,4, viene fuori 12,8 (circa 13 ore, proprio come ha detto jackal!).

con questo metodo sei sicuro di caricare le celle al meglio e di non stressarle ne farle surriscaldare durante la carica (cosa che accorcerebbe inevitabilmente la vita delle batterie!!)

ps: spesso i negozianti danno delle informazioni un po' assurde....pensa che a me volevano far caricare la mia batteria da 2400mah a 2a!!!...la avrei buttata in pochissimo tempo!
    pps: ricorda che per le ni-cd (ma io lo consiglio anche per le ni-mh) hai bisogno anche di uno scarica batterie perchè il fucile non scarica perfettamente le batterie, ma lascia un po' di tensione al loro interno e col tempo soffriranno del famoso "effetto memoria"...per risolverlo compri (o meglio ancora costruisci seguendo l'ottima guida che c'è qui su sam) lo scaricabatterie....e la tua batteria ti ringrazierà!!!
    Ultima modifica di frankye3434; 08/10/2009 a 00:45

Spina L'avatar di LAMIA
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    allora lamia...le batterie ni-cd andrebbero caricate, per una carica ottimale, ad 1/10 della loro capacità...questo significa che se tu hai una batteria da 1100mah, la tensione ideale del tuo caricabatterie sarebbe 110ma!
    ovvio che spesso non abbiamo proprio il valore esatto, quindi si cerca il valore più vicino al decimo (100ma o 120ma...in ogni caso vanno bene)

la formula per il tempo di ricarica della batteria è questa:

capacità mah : tensione del caricabatterie x 1,4 (è una costante di carica...un valore fisso)

questo significa che se tu hai la batteria da 1100mah e la carichi a 120ma moltiplicando per 1,4, viene fuori 12,8 (circa 13 ore, proprio come ha detto jackal!).

con questo metodo sei sicuro di caricare le celle al meglio e di non stressarle ne farle surriscaldare durante la carica (cosa che accorcerebbe inevitabilmente la vita delle batterie!!)

ps: spesso i negozianti danno delle informazioni un po' assurde....pensa che a me volevano far caricare la mia batteria da 2400mah a 2a!!!...la avrei buttata in pochissimo tempo!
    pps: ricorda che per le ni-cd (ma io lo consiglio anche per le ni-mh) hai bisogno anche di uno scarica batterie perchè il fucile non scarica perfettamente le batterie, ma lascia un po' di tensione al loro interno e col tempo soffriranno del famoso "effetto memoria"...per risolverlo compri (o meglio ancora costruisci seguendo l'ottima guida che c'è qui su sam) lo scaricabatterie....e la tua batteria ti ringrazierà!!!
    la mia batt è una ni-mh vale sempre la stessa regola? grazie

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

passare alle lipo, non ti piacerebbe?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads115154-come-caricare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.